PDA

View Full Version : Riparare notebook HP

Carm&
29-11-2004, 22:06
Dovrei riparare un notebook HP Pavilion Ze4218 perchè in pratica il connettore dell'alimentatore non funziona più correttamente. Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che ci vogliono 304,80 euro per riparare il guasto perchè loro non fanno differenza se il mio computer è completamente distrutto o se magari non funziona solo un led, il costo di riparazione è fisso per qualsiasi danno. La cifra mi sembra sproporzionata per un notebook che a febbraio compie due anni e l'ho pagato 1.000 euro, ma vorrei ugualmente aggiustarlo. Potete darmi qualche consiglio, magari potrei provare a ripararlo io stesso, conoscete un sito dove trovare almeno la procedura per aprire correttamente lo chassis o qualcosa del genere. Aiutatemi, Grazie!!!!

weller
29-11-2004, 22:30
Questa cosa mi fa' imbestialire far pagare 300 e rotti euro per un connettore del valore massimo di 1/2 euro.
Allora fai cosi': Spiegami meglio il difetto vediamo se si tratta magari di una saldatura fredda o veramente della presa difettosa.
Prova, dopo aver tolto la batteria a muovere la presa magari con un cacciavite di plastica, guarda se noti che balla piu' del previsto,
allora la causa e' la saldatura sulla schedamadre , oppure escludi un difetto sul cavo dell'alimentatore misurando l'alimentazione sull'uscita della spina che dovrebbe essere attorno ai 18/20V e muovendo il cavo vedi se la tensione e' sempre presente.

Per aprirlo non aver paura, la cosa importante stai attento a non scanbiare le viti fai attenzione alla loro lunghezza e se sono diverse segnali con un numero per ricordarti di rimetterli al suo posto.

Se hai un saldatore e un tester ce la puoi fare anche tu!!!!

Ciao Weller

Carm&
05-12-2004, 18:00
Non riesco ad aprire completamente il pannello inferiore del notebook....
Ho rimosso tutte le viti presenti, la batteria e il disco rigido, ma non so come togliere il drive ottico e inoltre c'è qualcosa che non mi permette di aprire il notebook perchè esattamente al centro c'è qualcosa come una vite interna o qualcos'altro che non me lo aprire completamente.

bosca
06-12-2004, 15:56
ciao, di solito per smontare un notebook la prima cosa da fare è levare la tastiera, poi sotto potresti trovare altre viti.

Carm&
06-12-2004, 17:33
Nooooooooooooooooo! Speravo non dovessi farlo.... E' rischioso? più o meno come si fa?

bosca
06-12-2004, 17:44
di solito si usa il caccivite e la pazienza, ma qualcuno lo fa con rabbia e martello :D

a parte gli scherzi, non ho idea di come si faccia sul HP.
la cosa migliore sarebbe trovare il manuale di servizio dove ci sono tutti i riferimenti per smontarlo.

Carm&
06-12-2004, 18:21
Sono mmerda!!! Non ti danno niente....
Qualcuno sa dove trovarlo?

weller
06-12-2004, 19:27
In genere per smontare la tastiera si leva il profilo di plastica sotto il pulsante di accensione, sotto trovi delle viti per sboccarla.
L'unica e' provare con molta calma e soprattutto non sforzare troppo!!!
Attento che molte volte trovi delle viti sotto l'etichette adesive.
Vai piano e studia bene il case vedrai che ce la fai:yeah:

sergio83
06-12-2004, 20:58
Aspetta, non fare danni. Qui è spiegato come smontare il computer, segui passo passo la proedura, non dovresti sbagliare
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00246219.pdf

IMM
06-12-2004, 22:14
Sergio, potresti torvare il manuale di HP compaq nx7000.
Grazie

sergio83
06-12-2004, 22:35
E' uno di questi due, vedi tu
http://h200006.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c00047479/c00047479.pdf
http://h200006.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c00072544/c00072544.pdf
Okkio che sono pesanti da scaricare

Carm&
07-12-2004, 21:09
Thanks!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NATI
22-04-2009, 17:22
Ciao,
ho trovato interessante la discussione e soprattutto i link per scaricare i manuali indicati,pero' a me compare una finestra bianca con scritto:
the requested URL was not found
Sono cambiati i link'
Ateendo risposta grazie
P.S. molto interessante la sessione notebook

salpi
22-04-2009, 18:53
:doh: Hai riesumato un thread di cinque anni fa, e ti meravigli che i links possano essere nel frattempo cambiati? :)

Vai su http://www.hp.com, scrivi il modello che ti interessa nella finestra di ricerca, ed avrai accesso a tutta la documentazione ed il software disponibili.

HP mette online un sacco di roba sui propri prodotti, ma la si deve cercare sul sito della casa madre (quello che ho indicato): su quello italiano si trova quasi nulla, in particolare se servono i Service/Maintenance Manuals.

§pier§
23-04-2009, 00:07
Ma come hai fatto a trovare questo thread di 5 anni fa? Bastava aprirne uno nuovo.
Comunque dai uno sguardo qui (http://vsslfpro.zcce.compaq.com/plmcontent/NACSC/SML/default.htm). :)

NATI
23-04-2009, 06:47
Grazie per l' aiuto.
sembrera' strano ma da quando mi sono registrato non sono mai riuscito a visitare tutte le discussioni del forum e ieri finalmente ho avuto il tempo per farlo e ci sono capitato dentro.
Ancora grazie