View Full Version : core A64
aventrax
29-11-2004, 22:05
Parlando di s754, i 3000+ attuali che si trovano ora sono tutti newcastle? Se hanno 512kb di L2 è automatico che siano newcastle o ci sono clawhammer con la stessa cache? Ccome faccio a capire a priori se è un clawhammer o newcastle? La sigla del procio viene riportata esternamente sulla scatola? La scatola della versione boxed si riesce a richiudere o c'è un sigillo?
Voglio un newcastle 3000+ caspita, è tanto difficile averlo?? :cry:
Perchè nn pigli un 3000+ winchester su sk 939?;)
aventrax
29-11-2004, 22:12
Caspita non ho chiesto questo, suvvia.
Originariamente inviato da aventrax
Caspita non ho chiesto questo, suvvia.
Lo so ma era un consiglio:)
El Pollo
29-11-2004, 22:16
dovrebbe essere sicuro che sia un Newcastle .Io l'ho preso da poco e lo è;credo che tutti gli Athlon64 degli ultimi 6 mesi o giù di lì siano Newcastle ;)
aventrax
29-11-2004, 22:18
Grazie, della scatola sai mica nulla? Una volta aperta c'è verso di chiuderla o ci son sigilli?
:nono:
C'è una guida messa in evidenza nel forum sui processori AMD a 32 e 64 bit, leggila! Ci sono le indicazioni per riconoscere il core dai seriali impressi sulla placchetta.
Per anticiparti la cosa: esistono dei Clawhammer con cache dimezzata a 512 KB. Il 2800+ è solo Newcastle.
El Pollo
29-11-2004, 22:29
Grazie, della scatola sai mica nulla? Una volta aperta c'è verso di chiuderla o ci son sigilli?
ho guardato solo ora la scatola,in quanto l'ha montato il mio rivenditore ;cmq da essa non si ricava nulla ,io l'ho letto su CPU-Z :O
aventrax
29-11-2004, 22:36
Max lo so, lo riconosco anche io il core dal seriale del procio, solo che se è nella scatola come faccio a vederlo sto seriale?
Pollo, grazie della conferma....senti ma a procio inserito non si vede il seriale neanche in trasparenza?
TNx
El Pollo
29-11-2004, 22:44
a parte che mi chiamo EL Pollo :D (come il giocatore della Juve R Olivera!) io sul processore vedo il ventolone e nient'altro :(
aventrax
29-11-2004, 22:50
Originariamente inviato da El Pollo
a parte che mi chiamo EL Pollo :D (come il giocatore della Juve R Olivera!) io sul processore vedo il ventolone e nient'altro :(
ah scusa ;)
No dicevo, cerca di immaginartelo nella scatola originale, in plastica trasparente....dato il suo posizionamento in essa, si riesce dall'esterno a vederne il codice?
Comunque ho visto sulla guida che anche il 3000+ è stato prodotto solo con core newcastle, mentre il 3200+ con sia clawhammer che newcastle.....
Speriamo sia così, io intanto attendo conferma su sto benedetto sigillo sulla scatola in modo da capire se aprendolo poi posso ancora fare il diritto di recesso o meno.
El Pollo
29-11-2004, 22:54
Non l'ho mai visto nella scatola originale :D
Max lo so, lo riconosco anche io il core dal seriale del procio, solo che se è nella scatola come faccio a vederlo sto seriale?Qui proprio non so risponderti, non ho neanche presente come sia la scatola! :confused: Se è solo una custodia trasparente, allora il seriale lo leggi benissimo, giusto?
Però mi risulta che il 3000+ sia presente anche con core Clawhammer con cache castrata.
aventrax
29-11-2004, 23:11
Originariamente inviato da MaxArt
Qui proprio non so risponderti, non ho neanche presente come sia la scatola! :confused: Se è solo una custodia trasparente, allora il seriale lo leggi benissimo, giusto?
Però mi risulta che il 3000+ sia presente anche con core Clawhammer con cache castrata.
Allora la guida in rilievo sbaglia! :(
Perchè se vedo il seriale senza aprire e vedo che è un claw, faccio il recesso, se mi tocca aprire addio recesso, da qui nasce il fatto di chiedere sto fatto del sigillo o comunque del non poter richiudere la scatola :muro:
Bhè vado a nanna e spero che domani qualcuno mi faccia alzare con buone notizie ;)
Intanto grazie!
Ragazzi è semplice.
I core Clawhammer hanno il vecchio packaging (confezione) di plastica trasparente, mentre i nuovi newcastle hanno il packaging di cartone tutto colorato, nero e arancio.
Li distinguerebbe un orbo!
Core Clawhammer:
http://www.amdboard.com/athlon_64_3200_box.gif
Core Newcastle:
http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/7APRO029.jpg
ma che ti frega se è Clawhammer o Newcastle???
sempre 0.13 è.
forse il secondo sale un pelino in piu in overclock ma anche qua non è detto.
se fossi in te non mi farei tante pippozze mentali...
ovviamente secondo me ;)
Originariamente inviato da ricky46
I core Clawhammer hanno il vecchio packaging (confezione) di plastica trasparente, mentre i nuovi newcastle hanno il packaging di cartone tutto colorato, nero e arancio.
Ehm, quello con cui di solito ci si riferisce con "packaging" non è quello... :rolleyes: Si tratta del "confezionamento" del processore, su base ceramica, organica o altro.
emmm...sono grafico.
Il package è quello a cui ti riferisci tu, il packaging è un'altra cosa, e la confezione del prodotto.
aventrax
30-11-2004, 15:05
Originariamente inviato da ricky46
Ragazzi è semplice.
Li distinguerebbe un orbo!
Core Clawhammer:
http://www.amdboard.com/athlon_64_3200_box.gif
Core Newcastle:
http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/7APRO029.jpg
Nella seconda scatola si vede il seriale, ottimo.
Nella prima no..... :(
Speriamo che Dio mi mandi la scatola scatola.
Grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.