View Full Version : Masterizzatore DVD samsung nuovo che non va Help
dunque in ordine conciso e spero chiaro:
1--- pc nuovo p4 550 su Gigabyte 8I915 duo con Sapphire x700pro e un HD maxtor dia 9 da 120 SATA e il maledetto Samsung TS-h552B
2-- Win xp pro service pack 2
3-- funziona tutto tranne il masterizzatore samsung
Anomalie:
a-- legge i cd cdr cdrw
b-- legge alcuni dvd contenenti dati alcuni film
c-- i dvd che non legge fanno crashare il sistema vedi per esempio il dvd di Half life 2 al quale spero di poter giocare prima o poi, anche alcuni film fanno crashare il tutto
COSA HO PROVATO
I-- aggiornato firmware e driver del masterizzatore
II-- aggiornato driver dello schermo
III-- il resto essendo nuovo è tutto aggiornato da se
IV-- mi sono assicurato che il DVDW fosse collegato correttamente alla scheda madre ovvero come da manuale Gigabyte sul canale IDE1 e master
Conclusioni
sto cricchio di masterizzatore non va
non ho + idee sul da farsi
HELP
Riportarlo al rivenditore, per esempio? ;)
Mistral PaolinuX
29-11-2004, 22:07
Direi proprio che quella suggerita da MM è un'ottima soluzione.
Paolo
Conosco quel master, l'ho montato a un mio amico. In fase di test qualsiasi dvd che masterizzavo si fermavano al 60% del processo.
Problemi di lettura non so dirti, la prima cosa che ho provato era la masterizzazione e riscontrati i problemi di cui sopra mi sono fermato con i test.
Aggiornando Nero e il firmware (non originale, con quello della casa era uguale) è andato tutto a posto.
Chiaramente l'ho fatto con il suo consenso, in quanto il firmware "casalingo" non avrebbe permesso di beneficiare della garanzia in caso di reso (a meno di ri-patcharlo con il suo e sperare)
Se fai una ricerca con Google con la sigla trovi siti di utenti dedicati a questa unità,
P.S. mooolto importante!!!!!
Prima di fare tutto ciò avevo escluso a priori che le seguenti cose fossero installate e funzionanti:
DMA del sistema operativo installato
Layer ASPI correttamente configurati
Nero ed eventuali sw player DVD aggiornati
Cavi alimentazione e piattine testati e funzionanti
si beh ecco speravo che magari qualcuno + esperto di me avesse avuto prob simili risolti magari settando qualcosa
ma se un moderatore mi risponde subito così significa che le ho provate tutte?
:confused: :cry:
se si lo riporterò indietro solo cazzu devo fare un po' di strada
Originariamente inviato da cova
Prima di fare tutto ciò avevo escluso a priori che le seguenti cose fossero installate e funzionanti:
DMA del sistema operativo installato
Layer ASPI correttamente configurati
Nero ed eventuali sw player DVD aggiornati
Cavi alimentazione e piattine testati e funzionanti
vedi che qualche dritta arriva
alura dma del sistema operativo non ho guardato
layer aspi non so che sono
il prog è pinnacle dvd suite e nuovo
cavi di alimentazione ok piattina usato quella della confezione della sk madre gigabyte
se mi spieghi i primi 2 punti li controllo prima di riportarlo al rivenditore che mi ha assemblato il pc ritirato venerdì che rabbiaaaaaaa
THx
Mistral PaolinuX
29-11-2004, 22:14
Per tutto: FAQ e guide della sezione.
Paolo
Per il dma fai così:
mouse tasto destro su risorse del computer>proprietà>hardware e vai in gestione periferiche (io ho win2000 più o meno dovrebbe essere uguale anche in XP)
Apri la sez Controller IDE ATAPI e sul canale dove hai installato il master (primario o secondario) controlli nelle impostazioni avanzate che modalità è usata in quel momento.
Le possibilità sono UDMA o PIO. Dovresti usare la prima, se non è settata prova a metterla e riavvia.
Per i Layer guarda qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941
anche per il dma nella sez faq e guide ci sono molti aiutini
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Per tutto: FAQ e guide della sezione.
Paolo
ecco appunto :p
ok ho letto per il dma e per i layer, il dma è semplice per i layer un po' meno domani provo adesso son co un pc diverso thx a tutti nel caso non vada lo porto in officina
:muro:
thx
ciaogiulia
01-12-2004, 01:49
Ciao Erpie io ho buttato via un LG 8x, ogni giorno mi dava segni di instabilità, gli ultimi giorni non leggeva le multisessioni.
Ne ho preso un altro (sempre LG) e ho visto che il S.O. faceva fatica a leggere ancora i dvd! sono arrivato alla conclusione che è quel maledetto del Service Pack 2 di windows cacca! l'ho disintallato e tutto va allla perfezione. Se leggete su internet da problemi con i driver di alchol 1205 e parecchi altri utenti hanno avuto problemi....
Se fosse veramente come dicono microsoft si deve sotterrare dalla vergogna.. teste di bip......:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.