View Full Version : Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio richiesto
nicgalla
29-11-2004, 21:12
Cari amici
di tanto in tanto mi appare l'errore in oggetto quando tento di accedere a un'unità di rete. Naturalmente ciò appare quando ho un po' di programmi aperti, ciò che mi stupisce è che su 1 GB di ram ne ho liberi 330 (memoria fisica) e ciò nonostante mi dia risorse insufficienti... e non credi sia un problema di GDI, visto che nn riguarda la grafica ma la rete e che con GDI+ nn dovrebbero più esserci problemi del genere.
Lumi?
ercole77
29-11-2004, 22:03
Hai provato a guardare l'event view subito dopo l'errore? Se si dovresti avere una voce relativa a un errore di servizio caricato male....
nicgalla
06-12-2004, 22:24
Ciao Ercole,
ho guardato il registro eventi dei giorni scorsi in cui si verificava l'errore, ma non ho trovato niente di interessante. Ha qualche problemino il server che fa da domain controller al quale sono connesso, ma il problema sembra proprio che finisca la memoria quando invece aveva più del 20% libera.
Fra l'altro accadeva che il browser non disegnava più lo sfondo delle pagine, lasciando che il testo si sovrapponesse, e la barra del titolo spariva. Insomma un comportamento della GUI un po' bizzarro... bah :)
Ciao nicgalla,
siccome ho anch'io un problema con un programma che mi provoca l'esaurimento delle risorse e il bizzarro problema della gui (con le barre trasparenti e altri problemi grafici) volevo sapere se tu avevi risolto o se sai dove trovare ulteriori informazioni per evitare questo effetto.
grazie mille in anticipo.
ciao ziozec
nicgalla
14-11-2005, 20:43
Ciao Ziozec
sfortunatamente è passato un anno e non mi ricordo più se ho risolto il problema ne ho documentazione su cosa ho fatto, so che nel frattempo a gennaio ho sostituito completamente il server e il suo sistema operativo e, esaurito da questi e altri problemi, il 21/5/2005 ho reinstallato il windows del mio pc.
Mi spiace non poterti essere d'aiuto, in genere se trovo da me la soluzione in seguito a in quesito la scrivo...cmq potresti dirci per esempio:
- di che programma si tratta
- in che circostanze si verifica l'errore
- con quali processi aperti
- qual'è l'hw del tuo pc
- le patch di windows update installate
ecc.... in altre parole tutte le info per fare un abbozzo di diagnosi
Allora, il programma è mldonkey (p2p multiprotocollo) che parte come servizio di windows all'avvio del pc.
in pratica dopo un po' di tempo, che dipende dalla quantità di dati scaricati (infatti se ho il download a 100KB può essere dopo un'ora invece se ce l'ho a 50KB dopo un'ora e mezza etc) si blocca il pc per circa 5 sec, si alza la memoria utilizzata dal programma di circa 4/5 MB (arrivo a max 42MB di utilizzo in mem del programma,quindi non si esauricono le risorse) e la grafica comincia a dare i problemi che riscontravi anche tu, programmi che non si aprono etc etc
ho installato winxp pro con gli ultimi service pack e fix e non so + che fare x risolvere questo problema...ormai mi abituo a fare un reboot ogni tanto...
altri processi "strani" non ce ne sono, i servizi non utilizzati li disabilito di default e chiaramente senza mldonkey in run non succede nessun problema.
dai log di mldonkey trovo che mi da "Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio richiesto" ma vorrei sapere esattamente quali risorse sono esaurite e come fare x evitare il problema.
il pc è un 2.6GHz con 512MB di ram
grazie x qualsiasi info.
stavo cercando anche una maniera x riavviare automaticamente il servizio ogni 45 min così da vedere se riesco a risolvere il problema in questo modo..
se ha qualcuno dovesse interessare ho risolto così:
ho fatto un programma (fatto partire come servizio pure lui) che fermi e faccia ripartir il servizio (nel mio caso mldonkey) ogni 45min..
così evito l'esaurimento delle risorse...e forzo mldonkey a cercare nuove fonti.
BYEZ all
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.