PDA

View Full Version : LCD + TV

FaLc[ON]2
29-11-2004, 21:10
Salve ragazzi dovrei acquistare un monitor lcd 17" cosa mi consigliate ... sono totalmente ignorante in fatto di lcd ... non so i parametri a cosa corrispondano in prestazioni.

Sarei interessato ad un monitor per pc che sia anche tv.
il mio budget è di 650 euro massimo.

grazie mille per l'aiuto

muay
30-11-2004, 14:02
Non sono un grandissimo esperto, ma anche io vorrei fare monitor+tv (con un 19 però) e secondo me gli schermi con tuner integrato sono spesso e volentieri scarsini.
Io pensavo di prendere un buon monitor polivalente Sam 193P con Tuner della GrandTec che funziona anche stand-alone (anche senza accendere PC). Fai conto che solo il tuner sei sui 150 euro, ma stiamo parlando di sistemi abbastanza raffinati, ci sono di altre marche a meno ma non so dirti la qualità.
Xè non ci fai un pensiero monitor più tuner esterno (o scheda PCI sul PC)?? ;)

Abilmen
30-11-2004, 18:07
Io ho il 193P con il grand pop 1280 di Grand Tec. Va benissimo ed è polivalente. Il box è esterno e trasforma qualsiasi segnale in ingresso (antenna tv, component es. di una x-box o dvd da tavolo, s-video di una videocamera digitale o di un videoregistratore s-vhs) in vga in uscita; sia per lcd ma anche per eventuale crt. Inoltre è uno dei pochi box to vga a prevedere la risoluzione 1280 tipica degli lcd da 17-18-19 pollici. La qualità visiva vga è superiore sia all's-video che al component, per cui si vede veramente alla grande. Consigliabile!
Ciao

121180
30-11-2004, 19:43
Perciò è + conveniente prendersi un buon lcd + box esterno d'acquisizione?
Io ho l'antenna tv lontana dal pc,perciò pensavo ad un aggeggio del genere:
GRANDTEC Grand Vision Wireless

Grand Vision Wireless è un sintonizzatore TV esterno con integrata una trasmittente / ricevente senza fili (Wireless). Grand Vision Wireless trasmette ottimamente il segnale Audio e Video di qualunque sorgente video, quali TV o DVD/VCD, alla ricevente wireless fino alla distanza massima di 100 metri in ambiente aperto ( 30 metri in ambiente chiuso). Tramite la trasmissione video senza fili wireless è possibile vedere i programmi TV o le immagini su una TV (o altra sorgente con input videocomposito) in remoto. Inoltre, il telecomando RF ( 433MHz ) fornisce la possibilitàdi operare sulla trasmittente per selezionare i canali TV, la sorgente video e anche di poter regolare il volume sul display in remoto. Quattro canali di trasmissione sono disponibili per la migliore qualitàdell'immagine.

Descrizione Tecnica

Plug and display
Non è necessario alcun software aggiuntivo
Trasmittente e Ricevente Audio/Video wireless a 2.4 GHz
Il telecomando RF ( 433MHz ) fornisce la possibilitàdi operare sulla trasmittente per selezionare i canali TV, la sorgente video e regolare il volume
Ricezione segnaleTV broadcast / cable
181 canali
Supporta PAL-BG standard
Built in auto-scan funzione per la ricerca e la memorizzazione dei canali TV
Ricevente wireless con outputs videocomposito

C'è da SD a 178.20 euro..
Qualcuno sa come funziona questo coso?
Da una parte ho una tv con 1 scart libera(oppure potrei collegarlo al videoregistratore) e dall'altra un lcd SAMSUNG SyncM. 710V 17" SilverBl. 1280Ni (nn l'ho ancora comprato,ma mi sembra un buon monitor,anche il Philips 170S5FS lo è..)...
Aspetto delucidazioni..

Abilmen
30-11-2004, 20:06
Le soluzioni wireless-radio per vedere la tv in vari ambienti non sono ottimali, ed i disturbi d'immagine sono pressochè certi. Ti consiglio il box esterno (che costa uguale) mentre per il cavo antenna, basta allungarlo.

121180
30-11-2004, 20:18
Avrei pensato ai seguenti monitor lcd:
- Philips 170S5FS;
-Samsung SAMSUNG SyncM. 710V 17" SilverBl. 1280Ni;
Hanno tutti il supporto a muro incluso?
Sono un buon compromesso per vedere tv,giocare,usare il pc?

loncs
30-11-2004, 22:06
Domani mi arriva il LG 173ST

http://www.lge.com/down/model/eng/00/0000/L173SA/prod/L173SA-p-350.jpg
(http://www.lge.com/catalog/prodmodeldetail?actType=search&page=1&modelCategoryId=CTG1000499&categoryId=CTG1000496&parentId=CTG1000439&modelPrefix=400000&globalCode=L173SA&globalSuffix=000000&unit=NOTHING&model=29)

Monitor multi-function. Ha DVI, sintonizzatore con PIP, telecomando e in più è un 12ms ...

Abilmen
01-12-2004, 01:23
Originariamente inviato da 121180
Avrei pensato ai seguenti monitor lcd:
- Philips 170S5FS;
-Samsung SAMSUNG SyncM. 710V 17" SilverBl. 1280Ni;
Hanno tutti il supporto a muro incluso?
Sono un buon compromesso per vedere tv,giocare,usare il pc?
I 17 pollici lcd (se usi un box esterno od una scheda tuner pci) non sono molto adatti a vedere la tv per via dell'angolo visivo piuttosto scarso (come ti sposta luminosità e colori variano). Meglio che vai su un 19" ed allora se non vuoi spendere tanto ed avere un ottimo prodotto con angolo ampio, ti consiglio il Samsung 910N che costa meno di 500 euro ivato.
Ciao

muay
01-12-2004, 09:28
Originariamente inviato da Abilmen
Io ho il 193P con il grand pop 1280 di Grand Tec. Va benissimo ed è polivalente. Il box è esterno e trasforma qualsiasi segnale in ingresso (antenna tv, component es. di una x-box o dvd da tavolo, s-video di una videocamera digitale o di un videoregistratore s-vhs) in vga in uscita; sia per lcd ma anche per eventuale crt. Inoltre è uno dei pochi box to vga a prevedere la risoluzione 1280 tipica degli lcd da 17-18-19 pollici. La qualità visiva vga è superiore sia all's-video che al component, per cui si vede veramente alla grande. Consigliabile!
Ciao
Visto che sono prossimo all'acquisto (Sam 193P + tuner GrandTec) ti pongo delle domande:

- La versione DVI del Grand Pop secondo te ha dei vantaggi o è meglio lasciar perdere?
- Il tuo 1280 ha l'uscita stereo?
- Se lo usi stand-alone che casse usi?
- Cosa puoi dire della qualità TV?

Scusa se ho esagerato con i quesiti.......
Grazie in ogni caso! ;)

muay
01-12-2004, 09:35
Originariamente inviato da loncs

http://www.lge.com/down/model/eng/00/0000/L173SA/prod/L173SA-p-350.jpg
(http://www.lge.com/catalog/prodmodeldetail?actType=search&page=1&modelCategoryId=CTG1000499&categoryId=CTG1000496&parentId=CTG1000439&modelPrefix=400000&globalCode=L173SA&globalSuffix=000000&unit=NOTHING&model=29)

Monitor multi-function. Ha DVI, sintonizzatore con PIP, telecomando e in più è un 12ms ...

Magari fai una minirecensione sulle prime impressioni.
Io ho visto quel modello e la versione 19 in grosso centro e non mi sono sembrati male come resa, ma c'è sempre il problema che sono tutti regolati da cani!!! Mi sembrava non avessero molto angolo di visuale, ma magari era anche fuori scala......

121180
01-12-2004, 12:40
Ho altri due modelli da 19 pollici interessanti,ma ditemi voi,nn me ne intendo molto:
-SAMTRON 93V 19" 0.29 1280X1024NI 375 euro(però ha un response time di 25ms);
-PHILIPS 190S5FS 19" 0.29 1280NI Silver 418 euro;
Ditemi voi..

loncs
01-12-2004, 22:52
Originariamente inviato da muay
Magari fai una minirecensione sulle prime impressioni.
Io ho visto quel modello e la versione 19 in grosso centro e non mi sono sembrati male come resa, ma c'è sempre il problema che sono tutti regolati da cani!!! Mi sembrava non avessero molto angolo di visuale, ma magari era anche fuori scala......

Si l'ho appena montato.
Pagato 616€ iva e trasporto inclusi.

Dire che ha tutto, è poco ... è realmente un pannello multifunzione e l'input DVI è un valore aggiunto.

Ha la scart sul retro e ingressi analogici sul lato + un ottimo sistema (niente di che ma efficace) che permette di occultare i cavi.

Ha delle impostazioni di default che fanno letteralmente cagare.
Vengo da un Samsung 710n che non aveva questo problema.

Non esiste un software che aiuta nell'impostazioni del monitor da pannelo di controllo della scheda video?

Comunque, esteticamente è eccezionale, finiture direi di lusso ...
Nell'uso dopo averlo impostato mi sembra identico al 710n ... forse il Samsung aveva un'ampiezza angolare migliore, soprattutto quella verticale.

Il televisore è molto buono, sicuramente meglio di qualsiasi scheda pc (provato avermedia, empiremedia, pinnacle, miro) e a un livello simile o poco superiore ai moduli esterni (ne ho provati due non ricordo la marca), le impostazioni sono molte e la gestione dei canali semplice ed efficace. Ha parecchie funzioni, ma per adesso non le ho provate.

Domani lo provo con Doom3 ...

muay
02-12-2004, 07:47
Originariamente inviato da loncs

Domani lo provo con Doom3 ...

Attendo fiducioso le tue impressioni.........:D

La mia idea Sam 193p + tuner esterno mi preoccupa per la regolazione del monitor solo via software, quindi usando il tutto solo per TV manca di qualsivoglia possibilità di regolare i parametri........ :mad:

486sx25Mhz
02-12-2004, 13:37

Facci sapè!

loncs
02-12-2004, 19:29
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Facci sapè!

ho già risposto ;)

loncs
02-12-2004, 19:30
Attendo fiducioso le tue impressioni.........:D

La mia idea Sam 193p + tuner esterno mi preoccupa per la regolazione del monitor solo via software, quindi usando il tutto solo per TV manca di qualsivoglia possibilità di regolare i parametri........ :mad:

Nel gioco è perfetto, nessun effetto ghost (e ci mancherebbe) la qualità è quasi al livello del 710n Samsung che avevo prima.

Ovviamente sto usando il cavo analogico D-SUB perché non ho il DVI a casa ... chissà se cambia qualcosa con quel cavo ...

L'unica cosa è che non riesco a trovare un'impostazione di colori uguale a quella del Samsung ... come cacchio posso fare???

121180
02-12-2004, 22:32
Se prendo un monitor Lcd con dvi,la tv la vedo comunque sul monitor con una scheda tv?

loncs
02-12-2004, 23:06
Perché non dovresti?

loncs
03-12-2004, 10:35
Allora, ragazzuoli, ho preso il DVI-D ... situazione COMPLETAMENTE RIBALTATA.

Ora la qualità è perfetta e le impostazioni di fabbrica vanno benone. Direi che il L173ST ha grossi problemi di impostazione sul canale VGA D-SUB ...

Abilmen
03-12-2004, 14:05
Non è la 1.a volta che capita; i dac/adc usati dal collegamento analogico non sempre sono perfetti.

muay
03-12-2004, 14:18
Scusa se mi "autoquoto" ma ho veramente grossi dubbi!
Grazie!

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Abilmen
Ciao
--------------------------------------------------------------------------------

Visto che sono prossimo all'acquisto (Sam 193P + tuner GrandTec) ti pongo delle domande:

- La versione DVI del Grand Pop secondo te ha dei vantaggi o è meglio lasciar perdere?
- Possibilità di regolazione monitor senza accensione PC.......

Grazie in ogni caso!

121180
03-12-2004, 21:03
Mi stavo chiedendo come si possa vedere la tv su uno schermo lcd Philips da 16ms 17",con antenna tv di quelle portatili ?
Adesso ho un Mivar da 14" e si vede nnostante tutto bene...con LCD 17" dvi peggioro?
Se nn prendessi il GRANDTEC Grand Televiewer Pro DVI,orientandomi sulla soluzione scheda interna pci..che consigliate?
-PINNACLE Tv-Tuner PCTV Stereo+Pinnacle MediaCenter 65 euro;
-TERRATEC TV-Tuner Cinergy 400 TV Stereo 59.60 euro;
Ammetto che il grantech l'è un'altra roba...
Curiosità:il Gran mi pare regga max.1024x768,ma un Lcd di ottima fattura,specie con dvi è consigliato metterlo 1280x1024...nn è che i continui cambi di risoluzione lo rovinano(mi sono espresso come Cavernicolo...ma abbiate pazienza;) ...)
Inoltre il collegamento com'è?Antenna--->GranTech---->Pc(tramite dvi o vga?)
Non fa decodifica giusto,perciò devo usare un prog. per la registrazione in realtime?
E poi supporta lo stereo dei canali?

Abilmen
04-12-2004, 01:42

Grazie in ogni caso! ;)
Il Grand Pop 1280 è un video to vga (il dvi non c'entra); in pratica ogni sorgente video in ingresso è trasformata in vga il che permette il massimo della qualità, superiore a qualsiasi collegamento su qualsivoglia televisione. L'Audio è ascoltabile in stereo tramite gli altoparlanti del pc. Si può usare anche a pc spento. Il dettaglio al link:
http://www.grand.com.tw/en/products/TVbox_pop1280.html
Ciao

121180
06-12-2004, 16:35
Mi stavo chiedendo come si possa vedere la tv su uno schermo lcd Philips da 16ms 17",con antenna tv di quelle portatili ?
Adesso ho un Mivar da 14" e si vede nnostante tutto bene...con LCD 17" dvi peggioro?
Se nn prendessi il GRANDTEC Grand Televiewer Pro DVI,orientandomi sulla soluzione scheda interna pci..che consigliate?
-PINNACLE Tv-Tuner PCTV Stereo+Pinnacle MediaCenter 65 euro;
-TERRATEC TV-Tuner Cinergy 400 TV Stereo 59.60 euro;
Ammetto che il grantech l'è un'altra roba...
Curiosità:il Gran mi pare regga max.1024x768,ma un Lcd di ottima fattura,specie con dvi è consigliato metterlo 1280x1024...nn è che i continui cambi di risoluzione lo rovinano(mi sono espresso come Cavernicolo...ma abbiate pazienza ...)
Inoltre il collegamento com'è?Antenna--->GranTech---->Pc(tramite dvi o vga?)
Non fa decodifica giusto,perciò devo usare un prog. per la registrazione in realtime?
E poi supporta lo stereo dei canali?