PDA

View Full Version : non una notizia sullo sciopero...

lipro
29-11-2004, 21:09
..su www.repubblica.it

veramente vergognoso, in prima pagina Naomi che si è cagata addosso, e non un link, una news sullo sciopero generale, come se domani non succedesse niente.....

recoil
29-11-2004, 21:20
veramente è la notizia principale della home page del corriere ;)

Lucio Virzì
29-11-2004, 21:22
Meno male che è un thread provocatorio, mi stavo già abbacchiando. ;)
Ridicolo, comunque, che non si parli minimamente dello sciopero, veramente. :(

LuVi

lipro
29-11-2004, 21:22
appunto in prima pagina sul corriere e sul sito di repubblica nulla:(

majin mixxi
29-11-2004, 21:33
secondo voi è uno sciopero che funzionerà?

percentuale di adesione?

Harvester
29-11-2004, 21:54
da me alta, visto che i sindacalisti non fanno entrare nessuno e ti ritrovi, chissà come, la macchina fuori sfondata se entri a piedi :rolleyes:

recoil
29-11-2004, 22:08
Originariamente inviato da Harvester
da me alta, visto che i sindacalisti non fanno entrare nessuno e ti ritrovi, chissà come, la macchina fuori sfondata se entri a piedi :rolleyes:

mi ricordo di un video dove mostravano lanci di ortaggi contro alcuni autisti che portavano gli autobus fuori dal parcheggio (credo fosse Milano durante lo sciopero selvaggio).
probabilmente si sta abusando di questo diritto allo sciopero, ormai ho perso il conto di quelli che hanno fatto da quando c'è al governo il centrodestra (non che mancassero quando c'era l'altra coalizione ma mi sembravano meno frequenti).

lnessuno
29-11-2004, 22:16
per forza, ormai si sciopera un giorno si e l'altro pure... personalmente non mi fa più ne caldo ne freddo sapere che domani c'è sciopero, semplicemente mi organizzerei in modo diverso se dovessi avere bisogno di qualche comun... qualcuno che aderisce allo sciopero.

BeBrA
29-11-2004, 22:27
hmm a me sembra ne parlino:
10 minuti fa:
http://s02.imagehost.org/0881/repu1.JPG
ora:
http://s02.imagehost.org/0881/repu2.JPG

lipro
29-11-2004, 22:31
mi sembra giusto che alle 23.29 lo mettano in prima pagina:rolleyes: :rolleyes:

forse a Naomi sono passate le emorroidi, e quindi si è liberato spazio....già riempito dal giallo di via poma di 15 anni fa.....mah:(

BeBrA
29-11-2004, 22:36
Originariamente inviato da lipro
mi sembra giusto che alle 23.29 lo mettano in prima pagina:rolleyes: :rolleyes:

forse a Naomi sono passate le emorroidi, e quindi si è liberato spazio....già riempito dal giallo di via poma di 15 anni fa.....mah:(

il link in prima pagina c'era anche prima cmq

flight77
29-11-2004, 23:31
Originariamente inviato da Harvester
Caspita, che democrazia.
Ma succedono ancora queste cose? In fabbrica da me capitavano anni fa, ora non più, per fortuna, e lavorerò regolarmente.
Deve essere una libera scelta di ognuno, se farlo o no.
Sono assolutamente contrario in quanto è uno sciopero politico.

jumpermax
29-11-2004, 23:35
Originariamente inviato da flight77
Caspita, che democrazia.
Ma succedono ancora queste cose? In fabbrica da me capitavano anni fa, ora non più, per fortuna, e lavorerò regolarmente.
Deve essere una libera scelta di ognuno, se farlo o no.
Sono assolutamente contrario in quanto è uno sciopero politico.
Più che altro ci sono molte cose assieme. I postali ad esempio scioperano per il rinnovo del contratto, la finanziaria è un'aggiunta.

lucio68
30-11-2004, 09:38
Da me l'adesione è circa al 40% negli uffici che ho visto.
Anche qua sembra che sia stato agganciato il rinnovo del contratto allo sciopero nazionale, ma i nostri sindacati si sono guardati bene dal pubblicizzare la notizia, che è rimasta senza conferme ufficiali.

lnessuno
30-11-2004, 17:52
i sindacati dicono che ci sia stata un'adesione dell'80%, con punte del 90... :sofico: :sofico: :sofico:

ENGINE
30-11-2004, 18:52
Originariamente inviato da lnessuno
i sindacati dicono che ci sia stata un'adesione dell'80%, con punte del 90... :sofico: :sofico: :sofico:

ma dove ? ;)

majin mixxi
30-11-2004, 18:54
io ho lavorato :O

LittleLux
30-11-2004, 19:28
Originariamente inviato da ENGINE
ma dove ? ;)

Non so, diccelo tu, visto che sembri tanto informato da poter smentire quelle cifre.

Korn
30-11-2004, 19:51
Originariamente inviato da ENGINE
ma dove ? ;)
al tribunale dove sto io di sicuro anzi penso ci siano stati solo i precettati

Lucio Virzì
01-12-2004, 08:22
Lo sciopero è stato un grosso successo, e posso testimoniarlo anche io, da consulente in una impresa che più privata non si può.
Sono felice che sia stato percepito (a parte dai soliti noti, in perfetta malafede) il senso dello sciopero, nonostante abbiano tentato in tutti i modi di farlo passare come uno "sciopero contro la riduzione delle tasse" :asd:
Come dire, oltre che cornuti, visto che interessa si e no il 47 % della popolazione, pure mazziati, visto che scioperano perchè non gli sta bene... :rotfl: Si si.... raccontatelo a qualche altra nazione, che forse vi crede! :D

LuVi