PDA

View Full Version : vi ricordate SHOGO??

matrizoo
29-11-2004, 20:59
volevo rispolverare questo giocone, sapete mica qualche sito e qualche patch per farlo girare magari a 32 bit?o qualche mod?
mi ricordo che mi era piaciuto molto, e volevo giocarlo con una scheda recente :)

ShadowThrone
29-11-2004, 21:05
spettacolo di gioco!!!!
ti regalo un up! :D

R@nda
29-11-2004, 22:12
E' qui in scatolona di cartone originale...gran gioco,bellissimi i mech.
Vale la pena rigiocarlo di sicuro...ma non conosco mod o file aggiuntivi.

Mav80
29-11-2004, 22:18
Bellisssimo sto gioco!!!!!:cool: :cool:
L'avevo trovato in regalo in una rivista ai tempi,l'ho installato e l'ho finito tutto d'un fiato nel giro di pochi giorni,mi aveva preso tantissimo!!!:D :cool:

Ilverogatsu
29-11-2004, 22:29
Veramente intrippante! Un mio amico l'aveva preso con TGM mi pare.
Io amavo la parte col robottone, solo che il cd si è graffiato (nn ho ancora capito come..) tantissimo e nn sono riuscito a finirlo -mi mancava parecchio tra l'altro...:cry: :mad:

Custode
29-11-2004, 23:17
Shogo rappresenta anche un mistero per me: voglio dire, ho letteralmente goduto nel portarlo a termine, oddio non che il gioco in sè fosse chissacosa -ricordo bug, nemici immobili che non si muovono nemmeno a cannnonate e quant'altro-, ma i robottoni, l'atmosfera, le musiche...era un'alchimia perfetta.
Penso abbia avuto anche successo, anche perchè è da lì che i Monolith sono diventati qualcuno, con un motore grafico che si sarebbe evoluto negli anni in quei capolavori dei due NOLF.

Ecco...fanno il seguito di cani e porci...non hanno mai fatto il seguito di Shogo...perchè?
A suo tempo girarono pure delle techdemo che mettevano in mostra l'evoluzione del porting su PS2 del Litech Engine, ed in queste techdemo si poteva riconoscere una sorta di Shogo 2 -insomma, c'erano dei robottoni e dei personaggi di Shogo-, poi più niente, l'oblio.

Sono contento dei due NOLF e attendo Fear con enorme speranza...ma perchè hanno abbandonato Shogo?

Mah...

project00
29-11-2004, 23:25
L ho giocato poco tempo fa e devo dire che mi è piaciuto, soprattutto gli scontri fra robot.... forse è un po troppo corto....

wolverine
30-11-2004, 00:18
Gran bel gioco! avevo portato la ram a 128Mb solo per lui e Unreal... :D

MIRAGGIO
30-11-2004, 00:28
e giààà bei tempi quasi quasi lo rispolvero dallo scaffale ...son prprio curioso di metterlo a palla con tutti i filtri:O

CYRANO
30-11-2004, 00:38
giocato e finito anche io.
certo che se facessero il seguito , con tutti gli effettini dx9..sarebbe una figata galattica :D

Ciaozzz

wolverine
30-11-2004, 00:46
Originariamente inviato da CYRANO
giocato e finito anche io.
certo che se facessero il seguito , con tutti gli effettini dx9..sarebbe una figata galattica :D

Ciaozzz

Magari!! ;) :cool:

socialscalator
30-11-2004, 01:28
quando si schiacciavano gli omini era troppo divertente :D

Maury
30-11-2004, 08:53
Bellissimo, mi sentivo un Dio sopra quel bestione :D

BelloFrescoFresco
30-11-2004, 09:27
MITTTTICOOOOO ...grande gioco..facevamo le 6 di mattina a giocare 1vs1 perchè gestiva il multi col modem...spettacolo,peccato che non ci è stato un seguito!!
:cry:

G-DannY
30-11-2004, 09:28
Gioco incredibile... Tutt'ora per me ancora tra gli "imbattuti" in quanto a coinvolgimento e emozioni... Stupendo...

Mi avete fatto venire voglia di rigiocarci... Stasera lo tiro fuori dalla scatola...

:ave: :ave: :ave:

Nemios
30-11-2004, 10:25
C'è qualche problemino con le GeForce... fatemi sapere i vostri risultati :(

ShadowThrone
30-11-2004, 10:34
io ho trovato questo sito.
http://www.planetshogo.com/

ma sul mulo non si trova nulla?! manco una patch?!

G-DannY
30-11-2004, 10:51
Si trova poca roba perchè è rimasto un prodotto molto "di nicchia"...
Solo chi lo ha giocato ne ha compreso il reale valore...
Mamma mia che bello, mi ricordo che fu uno dei primi giochi fps ad introdurre il sistema "on-mech/on-foot" e ad aggiungere una trama NON LINEARE, basata sulle scelte che si facevano in gioco...

Stupendo, stasera come torno a casa faccio una scorpacciata...
1024x768 aa8x e af16x sarà uno spettacolo...

Altro che HL2... Se mi fanno uno Shogo 2 vado in veglia davanti alla monolith fino al giorno del GOLD...

Sarà che io sono molto "manga-oriented" e mangio pane e Gundam a colazione, ma le musiche, l'ambientazione, la possibilità di poter scegliere tra diversi robot con differenti caratteristiche...

U N I C O . . .

:ave:

Nemios
30-11-2004, 11:30
Non è che cambiando Mech cambiasse di molto comunque... Come si applicano i filtri ai giochi che non li prevedevano? Esiste un qualche altro gioco simile a Shogo? Voglio pilotare un robottone in prima persona ma con la mobilità di Shogo!

Bisogna che lo ritiri fuori anch'io

rikfer
30-11-2004, 11:54
Gran gioco, comprato originale e mai pentito dell'acquisto.
Ciao

G-DannY
30-11-2004, 14:18
Gnam gnam.. Cercando per la rete ho visto che stavano addirittura progettando un mod di Macross (per i profani Robotech)... Ma il progetto non ha retto dato che il gioco è sparito presto... :(

Fradetti
30-11-2004, 14:48
fantastico.... bellissimo.... inimitabile.

Ci ho giocato così tanto che una notte mi son sognato il generale coi baffoni :D :D :eek: :eek:

matrizoo
30-11-2004, 17:35
porca miseria, e io che pensavo di essere l'unico ad averlo trovato bello:D
cmq per la cronaca l'ho finito due volte nel giro di un mese, corto ma bellissimo, e con un'atmosfera tutta particolare:)

cmq l'ho installato(6800 LE)e purtroppo i menu' sono invisibili e ho problemi con i tasti, e ovviamente se non vedo i menu' non riesco a settarlo:mad:

sider
30-11-2004, 17:36
Anche a me è piaciuto molto

rookie
01-12-2004, 02:17
Secondo me la bellezza di alcune armi dei robottoni è rimasta ineguagliata.....:)

In effetti uno Shogo 2 con le tecnologie attuali ci starebbe tutto......anche per me è un mistero.

CYRANO
01-12-2004, 04:43
Semi OT

per gli amanti dei robottoni , c'era in sviluppo un mod per Quake3 basato su Gundam , gundam universe.
l'hanno pubblicato per caso ?

Ciaozzz

Nemios
01-12-2004, 07:47
Originariamente inviato da matrizoo
cmq l'ho installato(6800 LE)e purtroppo i menu' sono invisibili e ho problemi con i tasti, e ovviamente se non vedo i menu' non riesco a settarlo:mad:

Appunto, quello che dicevo io. Dovrebbe esistere una patch non ufficiale (visto ce poi era stato rilasciato il motore grafico). PlanetShogo è un buon punto di partenza.

[edit]
Ho trovato anche questa vecchia FAQ relativa alle GeForce. Ora non posso controllare se queste impostazioni si possono modificare nei driver attuali. Vedete un po' voi e sappiateci dire.

Q. I have problems with Shogo: Mobile Armor Division. How can I fix them?
A. If you find that Shogo does not show the movies or the game menu, try enabling 'Triple Buffer' and 'Poly Gap Fixing' in the Advanced Options menu.

You may also have to use PowerStrip to turn off VSYNC - you can download a demo of PowerStrip at the following website:
http://www.entechtaiwan.com/

Nemios
01-12-2004, 13:42
Ho provato in pausa pranzo. Senza installare niente e senza modifiche al registro, seguendo le istruzioni della FAQ che ho postato funzia perfettamente. Le impostazioni si riferiscono a quelle del gioco raggiungibili dal launcher, non a quelle dei driver della scheda video. Buon giro in mech!

matrizoo
01-12-2004, 14:18
ma era in italiano o ricordo male?:confused:

R@nda
01-12-2004, 14:24
Inglese parlato e scritto.(sottotitolato)

powerslave
01-12-2004, 17:37
ma con le ATI funziona senza problemi?

Sehelaquiel
01-12-2004, 21:10
Shogo, uno dei miei fps preferiti, una esperienza unica :)

e' troppo bello questo gioco...

Nemios
02-12-2004, 10:49
Originariamente inviato da R@nda
Inglese parlato e scritto.(sottotitolato)

Io ho i sottotitoli in italiano... versione allegata ad una rivista, mi sembra GMC

matrizoo
02-12-2004, 10:54
Originariamente inviato da Nemios
Io ho i sottotitoli in italiano... versione allegata ad una rivista, mi sembra GMC

c'e' una patch per abilitarli nella versione inglese?

R@nda
02-12-2004, 10:57

Ci credo,io l'ho comprato alla sua uscita e non esisteva che quella versione all'inizio.
Me lo rigiocherei volentiori sottotitolato ita.....magari chi cerca trova:)

Nemios
02-12-2004, 11:34
Ti avviso che non si tratta proprio di sottotitoli. Piuttosto nei filmati, quando vedi la faccina in alto a sx del personaggio che ti parla lì è in italiano, così come i menu. Però quando parlano senza la faccia, cioè durante l'azione, lì non c'è alcun sottotitolo perciò o capisci cosa ti dicono o ti attacchi :(

R@nda
02-12-2004, 11:46
Ti avviso che non si tratta proprio di sottotitoli. Piuttosto nei filmati, quando vedi la faccina in alto a sx del personaggio che ti parla lì è in italiano, così come i menu. Però quando parlano senza la faccia, cioè durante l'azione, lì non c'è alcun sottotitolo perciò o capisci cosa ti dicono o ti attacchi :(

Anche la versione ing è così....difatti alcune cose potevo leggerle e capirle...altre me le sono perse proprio.

joesabba
05-12-2004, 14:22
bella idea cerco il cd e lo installo... voglio vedere quanti frame/s fa con il sistema che ho adesso:D

p233
05-12-2004, 14:39
Bel gioco, l'avevo abbandonato perché non mi bastava la ram sul mio pentium mmz 166@233 e la voodoo2 (ne avevo solo 32 mega), dicendo "ci rigiocherò quando avrò un pc migliore" :D E' arrivata l'ora di installarlo mi sa :D

Mi ricordo che a volte, negli spazi aperti sparavo dei missili a buffo solo per vedere la scia che lasciavano (quei missili che andavano girando tipo, non dritto per dritto) ... Poi gli omini che ti sparavano al mech buahahha c'erano delle belle chicche in quel gioco :)

ghezzi
29-12-2008, 22:30
...ho letto di qualcuno che risentiva di una bassa intelligenza dei mech... dopo averlo finito l'ho rigiocato nell'ultimo livello di difficoltà...signori miei, vedere mech nei cunicoli sparare e nascondersi senza darti tregua e nella versione 'a terra come umano', perdere la vita con pochi colpi di mitra(o una cosa simile,nn ricordo proprio che cavolo di arma fosse), il gioco è diventato quello che voi tutti dite... un vero divertimento e una ambientazione splendida!!

Kharonte85
29-12-2008, 23:08
volevo rispolverare questo giocone, sapete mica qualche sito e qualche patch per farlo girare magari a 32 bit?o qualche mod?
mi ricordo che mi era piaciuto molto, e volevo giocarlo con una scheda recente :)
Me lo ricordo, e da qualche parte ce l'ho ancora :D

Quasi quasi lo riesumo e lo provo sul pentium 2 300mhz con vodoo2 :D

ion2
30-12-2008, 09:01
E come dimenticare le facce di stupore degli amici che passavano a casa mentre giocavo a Shogo ed io scrivevo il loro nome sul muro sparandogli contro una raffica di mitra.:D

matrizoo
30-12-2008, 09:14
beh, chi ha notizie su come giocarlo sui sistemi attuali si senta obbligato a postarne qui i dettagli:D

Ziosilvio
30-12-2008, 11:20
Adesso lo vendono su GOG punto com come download digitale senza DRM.

=davi=
30-12-2008, 20:12
è stato il mio primo gioco trovato cn la rivista!!fighissimo.....facessero un seguito...sbav sbav:D :D :D :D

Take Four
30-12-2008, 20:48
Per quanto riguarda il seguito shogo2 è assai distante dal vedere la luce (non siamo ancora ai livelli del duca :asd:)...

Si parlava già di shogo2 nel lontano 2001...:mc:

Carbonfly
04-01-2009, 22:28
shooooogo!!!!!
bellissimo, è stato il primo gioco che ho comprato nella mia vita, ci volevo rigiocare ma scatta come se fosse il gioco più pesante della storia :cry:
se c'è qualcuno che sa come farlo girare bene sui pc nuovi lo dica all'istante per favore!!!

manny_gt
10-03-2009, 14:36
Salve a tutti :)
Oggi ho deciso di rigiocare a Shogo e gironzolando su internet ho saputo di una patch NON ufficiale che porta Shogo alla 2.2.3 e che (leggendo il readme) risolve alcuni problemi di visualizzazione. Lo devo installare questa sera. La patch, comunque, è reperibile a questo link (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/shog5945090609100/TIPO_PAGINA/patch)

Stasera o massimo domani vi darò notizie ma nel frattempo potete fare voi :)

A presto!

manny_gt
10-03-2009, 19:58
Amici :D :D :D :D

Il gioco, in queste condizioni, gira -very- perfetto!

Ho Windows XP e un Pentium 4 a 2.0 GHz con una ATI Radeon 9600 Pro. Va semplicemente alla grande! Giocare a 1280x1024 a tutta fluidità con questo gioco è una goduria seppur vecchiotto.

In sintesi cosa ho fatto:

1. Installato il gioco
2. Installata la patch 2.2.14
3. Installata la patch 2.2.3 beta NON UFFICIALE
4. Ho anche sostituito il softsnd.dll che trovate al link del post precedente dove ho prelevato la patch 2.2.3

Gira tutto perfetto! I menu e tutte le varie overlays dei testi si vedono benissimo.

Spero possa esservi d'aiuto :)

Con permesso vado a giocare ora :bimbo: :D

AGGIORNAMENTO

Ho iniziato a giocare e subito mollato... Mancava la musica di sottofondo durante il gioco :cry:
Ho consultato vari forums e alla fine ho scoperto che

Bisogna settare il file eseguibile in modalità compatibile con Windows 98 e la musica ritorna ma...
... Sul mio PC le voci e gli effetti facevano schifo... Cercato ancora su internet e ho visto che il problema si risolve con l'utility dxdiag (vai su start, esegui, digita dxdiag e premi ok) settando alla seconda tacca a sinistra dell'accelerazione audio.

Ora si gioca veramente meglio, senza musica era deprimente!

maxsin72
13-06-2009, 09:56
Mi associo anche io a quanti in questo 3d hanno definito shogo un gioco meraviglioso. Ne facessero un seguito potrebbe avere solo successo!
Non so quante volte l'ho giocato e rigiocato provando tutti i finali.

maxsin72
14-06-2009, 19:06
Reinstallato Shogo dopo svariati anni e con il sistema in firma più le varie patch ci rigioco meravigliosamente a 1900x1200 :D :D :D :D
Troppo bello!!!

matrizoo
27-06-2009, 21:40
installato e provato, tutto ok:D
ma voi lo avete in italiano?
esiste una patch?
dei sottotitoli?:mbe:

CYRANO
27-06-2009, 23:35
io mi sa che l'ho venduto :cry: :cry:

C;,a;,z;,a

giova22
28-06-2009, 13:00
io mi sa che l'ho venduto :cry: :cry:

C;,a;,z;,a

io ho ancora la versione originale italiana in scatola di cartone :D :ciapet: :ciapet:

matrizoo
11-07-2009, 20:28
niente da fare, mi scatta da matti...
ma come è possibile con una quadro fx 1700??:mbe:
ho installato tutte le patch:O

Estwald
12-07-2009, 11:29

Per me ha funzionato:

http://www.gog.com/en/forum/shogo_mobile_armor_division/low_frame_rate

"The setting that fixed it for me is turning on. Advanced: Enable single-pass multi-texturing"

Carbonfly
30-07-2009, 18:59

avevo anche io lo stesso problema, ma sono riuscito a risolvere! quando sei nella finestra per lanciare il gioco vai su advanced spunta:
-disable fog
-disable line systems
-disable model full brights
-disable direct x 6 commands

io spuntando così un pò a casaccio sono riuscito a farlo andare bene fluido a 1680x1050, prova e dimmi se va anche a te:)

matrizoo
30-07-2009, 20:10
avevo anche io lo stesso problema, ma sono riuscito a risolvere! quando sei nella finestra per lanciare il gioco vai su advanced spunta:
-disable fog
-disable line systems
-disable model full brights
-disable direct x 6 commands

io spuntando così un pò a casaccio sono riuscito a farlo andare bene fluido a 1680x1050, prova e dimmi se va anche a te:)

avevo già risolto con la dritta di Estwald, comunque grazie:)
il problema ora è l'audio, mi gracchia da schifo...
non riesco a trovare un sistema, ho provato con i vari fix ma nulla:cry:

runk
08-08-2009, 21:00
allora non sono il solo che si ricorda di questo gioco, che lo venera e che ne aspetta un seguito.... :eek:

purtroppo ho il cd graffiato e non sò come reinstallarlo :muro:

Estwald
09-08-2009, 09:57
avevo già risolto con la dritta di Estwald, comunque grazie:)
il problema ora è l'audio, mi gracchia da schifo...
non riesco a trovare un sistema, ho provato con i vari fix ma nulla:cry:

Giusto per completezza, dato che appena installato avevo problemi analoghi anche sul fronte audio: nei settaggi avanzati ho abilitato tutto ciò che sta nella sezione "Enable" a destra, e come scheda audio ho "Microsoft DirectSound3D software emulation" con "Reverb" a "Low".

Eventualmente ti rimando ad un altro thread su Gog, in cui sono presente anche altri suggerimenti: link (http://www.gog.com/en/forum/shogo_mobile_armor_division/q_problems_with_sound_and_performance/_/1).

City Hunter '91
26-06-2011, 20:32
C'e' anche la versione di gog, c'e' una traduzione ita da applicare a questa versione?

daemon
26-06-2011, 22:00
gran bel gioco

Estwald
26-06-2011, 22:09
C'e' anche la versione di gog, c'e' una traduzione ita da applicare a questa versione?

Pare di no:
http://www.gog.com/en/mix/giochi_in_italiano_o_traducibili

City Hunter '91
27-06-2011, 12:24
Vero gran gioco, peccato che non hanno mai fatto il seguito.
Di Shogo esiste la versione ita, ma se si applica la patch diventa in inglese.