PDA

View Full Version : Per favore spiegatemi questo messaggio del Sygate

albaro
29-11-2004, 20:02
E' la quarta volta che formatto, prima di collegarmi istallo il Sygate 5.5 e l'Avast 4.5 che è aggiornato all'11\11, per prima cosa cesco di aggiornare l'archivio di Avast al 26\11 e ovviamente il Sygate mi chiede il permesso x collegarmi al sito dell'Avast e do l'OK .
Poco dopo chiede ancora il permesso di collegarsi e questa volta non do il consenso e così appare questo messaggio considerato critico nei logs del Sygate

Application Hijacking has been detected
The application: C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe try to launch another application: C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\Setup\avast.setup to go to remote host download13.avast.com

Possibile che il setup di aggiornamento di Avast abbia con se questo Hijacking che fa lampeggiare l'icona del Sygate e viene considerato critico?
Non ne posso più e non faccio altro se non mi aiutate.
PS esiste un'elenco dei messaggi del Sygate tradotti in italiano povero?Grazie.

Manp
29-11-2004, 20:30
dagli il permesso anche la seconda volta...

probabilmente Avast si autoaggiorna (non l'elenco virus ma il programma in sè) e Sygate rilevando dei cambiamenti nell'exe di Avast ti chiede se vuoi dare il permesso alla nuova versione di connettersi...

almeno è quello che posso ipotizzare... leggili bene i messaggi di Sygate prima di concedere o negare le autorizzazioni

:)

albaro
29-11-2004, 20:52
Per questo sarebbe utile una lista aggiornata e tradotta in italiano povero dei vari messaggi, ho notato che sono quasi sempre gli stessi.
prima di reistallare tutto ,programmi drivers ecc. ecc. vorrei essere sicuro.
Purtroppo è dal '96 che mi connetto a internet con win 95 e 98 a 56 K , adesso che ho allacciato l'adsl su xp SP1 mi è arrivato di tutto e ho dovuto formattare , avevo il Norton 2003 aggiornato , l'ho sostituito con l'avast e mi ha trovato diversi virus, inoltre non avevo mai usato un firewall ,daltronde l'aggiornamento della mia tesa testa è più difficile e lenta rispetto ai PC:D