View Full Version : [roma] vendo xp-M 2600(fluctus)+nf7+947U tutti testati+ varie!
pincopall
29-11-2004, 19:58
ciao a tutti,
finalmente vendendo un pò qua e pò là sono riuscito a racimolare i soldi per passare ad amd 64bit...come ultima tappa mi servono ovviamente i liquidi ricavati dalla vendita di questo tread :p
dunque vendo
cpu amd XP 2600 mobile testata by fluctus 220x11
NF7 rev2 con dissi sui mosfet e sul SB fortunatissima, ha fatto il super pi con le mie ex bh-5 a 255 bios cpc on e tutti i timing tirati in dual channel!
dissipatore SLK 947U usato pokissimo...lo vendo solo xchè nn è compatibile con il 939 che mi prenderò...mi tiene la cpu sopra a 2500 mhz a 31 gradi in idle e 42 in full load!!!
la cpu è molto molto fortunata...stabile a 2500 mhz reali a soli 1,7V impostati dal bios...2 mesi di vita usato poco...il tempo di fare qualke record qua e là :)
la nf7 è rev 2...completa di staffa usb e firewire...con dissipatori su mosfet e SB e in + chip per il bios di riserva...così gli smanettori potranno provare tutti i bios moddati ce vogliono senza correre riski!
il dissipatore lo conoscete tutti credo...o si ha il liquido o uno dei migliori dissipatori in circolazione...insieme do anke una ventola 8x8!
tutti i componenti sono testati...perfettamente funzionanti e con garanzia presso fluctus per la cpu...presso essedì per la nf7 e presso overclockmania per il dissi!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=820326
qui il sito il tread dove festeggio i 255 su nf7 e i complimenti dei big ooverclokkers del forum :)
vendo in blocco a 240 euro spese incluse!
per chi chiede di smembrare è normale che i prezzi siano + alti!
cpu 110 ----> spese incluse ------> venduto
mobo+dissipatori vari+chip bios 105 ----> spese incluse -------> venduto
dissi + ventola 42 euro------> solo dissi (la ventola mi si è appena rotta!) 35 euro spedizioni escluse
faccio presente che sono pezzi selezionati e molto fortunati e che in + ci sono i vari dissipatori, il chip del bios e la ventola!
è un sistema x appassionati che insieme a delle buone ram (come le mie ex bh-5) darà grandi soddisfazioni :)
precendeza consegna a mano e blocco!
per il momento vorrei vendere solo in blocco...in caso dovessi smembrare vendo solo se piazzo tutto...per cpu e dissi in caso avrei giò qualcuno interessato!
PS: domani vado ad ordinare i pezzi nuovi...se qualcosa dovesse andare storto mi riservo il diritto di ritirare i pezzi dalla vendita o cmq di nn poterli spedire in quanto nn posso rimanere senza pc a casa!
ecco uno screen...purtroppo nn ho salvato i 37 fatti a 255x10
questo è a 253x10
http://img47.exs.cx/img47/4305/spi.jpg
questo è quello garantito da fluctus
http://img22.exs.cx/img22/1696/220x11.jpg
questo è per mostrarvi la bontà del dissi...fatto ora mentre navigo in internet e scarico dal dc...come si può vedere :)
http://img120.exs.cx/img120/3624/temp9.jpg
CPU e MOBO VENDUTE
resta disponibile solamente il dissipatore...ki lo vuole?
eventualmente posso scambiare con dissi per 939 visto che passo a questa piattaforma e il mio dissi purtroppo nn ci va :(
in coda per la cpu se smembrassi
io vorrei provare il 2600m... :)
pincopall
29-11-2004, 20:12
per le prove nessun problema...come come specificato nel primo post al momento vendo solo in blocco...e che blocco direi!
anke xchè i pezzi io li ho provati insieme...peccato che le ram le ho vendute 3 giorni fa altrimenti vendevo tutto in blocco e vi potevo assicurare tutte le prestazioni che tenevo...compresi i 255x10!
se dovessi smembrare nn avrei problemi a piazzare cpu e dissi xchè ho già utenti prenotati che aspettano questi...ma fino ad ora nessuno in coda per la nf7!
poi ovviamente vendere i blocco per me è una gran comodità!
The Wise
29-11-2004, 20:36
Io potrei essere interessato alla nf7 se mi dici a quanto però :)
pincopall
29-11-2004, 20:42
Originariamente inviato da The Wise
Io potrei essere interessato alla nf7 se mi dici a quanto però :)
ho messo anke i singoli prezzi...ovviamente in blocco c'è la convenienza sia x voi che pagate parekkio di meno sia per me che in caso di spedizione spedisco una volta sola!
alexdrastico57
29-11-2004, 21:33
raga! vi raccomando di prendre l'hardware di pincopall! è davvero favoloso! e soprattutto lui è affidabile
ho concluso varie trattative in passato con lui!
Ciao!
Pincopall....Buona Vendita:D
pincopall
29-11-2004, 22:10
Originariamente inviato da alexdrastico57
raga! vi raccomando di prendre l'hardware di pincopall! è davvero favoloso! e soprattutto lui è affidabile
ho concluso varie trattative in passato con lui!
Ciao!
Pincopall....Buona Vendita:D
grazie per la sponsorizzazione...se ti dovesse interessare qualcosa...ma nn credo :)
alla prox
:p
mi daresti il procio a 80 euro?
oppure ti potrei dare un nokia 7650 +conguaglio :)
The Wise
29-11-2004, 22:38
Guarda per quanto buona sia non vale a parer mio quel prezzo.
Lascio buona vendita.
la nf7 per caso è la versione "-s" con il sata per intenderci? ha garanzia?
pincopall
29-11-2004, 22:57
Guarda per quanto buona sia non vale a parer mio quel prezzo.
Lascio buona vendita.
a parte che è la + fortunata mai vista fino ad ora e poi ci sono i dissipatori e il chip di riserva!
pincopall
29-11-2004, 22:58
Originariamente inviato da mow
la nf7 per caso è la versione "-s" con il sata per intenderci? ha garanzia?
si ha il sata ed è in garanzia...è scritto tutto nel primo post :)
flavix25
ottima mobo, mai vista una nf7 stare tranquilla sopra i 250mhz
complimenti anche per il procio è davvero una bomba
pincopall
Originariamente inviato da mecud
mi daresti il procio a 80 euro?
oppure ti potrei dare un nokia 7650 +conguaglio :)
ho messo i prezzi dei singoli...80 euro? si vendono i 2500 desktopo a quel prezzo ...e poi niente scambi!
The Wise
29-11-2004, 23:04
Originariamente inviato da pincopall
a parte che è la + fortunata mai vista fino ad ora e poi ci sono i dissipatori e il chip di riserva!
Si può essere fortunata ed avere i dissipatori ma è usata e per me 30 euro in più della media non li vale.
Se trovi qualcuno che te li da meglio ;)
pincopall
29-11-2004, 23:06
Si può essere fortunata ed avere i dissipatori ma è usata e per me 30 euro in più della media non li vale.
Se trovi qualcuno che te li da meglio ;)
scusa...faccio un esempio!
sul forum c'è un ragazzo che vende la nf7 rev 1.1 a 60 euro (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=824099) senza garanzia...ora la mia è rev 2 con garanzia...poi è fortunella...poi ha 10 euro di dissi per i mosfet e 5 euro di dissi per SB...+ 15 euro di chip di riserva...fai i conti e dimmi xchè è un prezzo alto!
quindi è una NF7-S rev2.0 (nel primo post non era specificato...)
io ti prendo la scheda madre ma il massimo che posso offrirti è 80€ s.s. incluse (hai postepay?) al massimo togli i dissipatori aggiunti che non mi servono e potresti rivenderli.. che ne dici?
garanzia per quanto tempo ancora?
fammi sapere ;)
pincopall
30-11-2004, 09:03
quindi è una NF7-S rev2.0 (nel primo post non era specificato...)
io ti prendo la scheda madre ma il massimo che posso offrirti è 80€ s.s. incluse (hai postepay?) al massimo togli i dissipatori aggiunti che non mi servono e potresti rivenderli.. che ne dici?
garanzia per quanto tempo ancora?
fammi sapere ;)
no la skeda è così e la vendo con i dissipatori e il chip per il bios..poi si rovina il bioadesivo se li stacco!
cmq nel primo post era specificato che era una rev2
in garanzia ancora per altri 2 anni :)
ninja.paolo
30-11-2004, 09:32
i dissipatori sui mosfet di alimentazione rinfrescano bene i componenti, che a 250 di bus hanno lavorato egregiamente:
abbiamo giocato a farcry e a painkiller con una certa fluidità...
c'è un altro dissi sul southbridge, e cmq un'ottima accoppiata, a patto di essere usata con delle 3500 bh5
smembrarla sarebbe un peccato
io ne ho cambiate 3 di nf7, e nessuna è mai passata sopra i 240 di bus; questa è veramente un uragano.... ;)
dario amd
30-11-2004, 10:02
mi interesserebbe il dissi scambi mica con un impianto a liquido?
pincopall
30-11-2004, 10:09
Originariamente inviato da dario amd
mi interesserebbe il dissi scambi mica con un impianto a liquido?
ciao dario,
no mi spiace ma nn scambio con liquido...se ti interessa cmq fammi sapere, ho ancora i tuo hd che gira nel muletto :)
dario amd
30-11-2004, 10:12
ciao dario,
no mi spiace ma nn scambio con liquido...se ti interessa cmq fammi sapere, ho ancora i tuo hd che gira nel muletto :)
vabbene cerco prima di vendere il liquido e poi ti faccio sapere per adesso prendilo come un up
ciao;)
pincopall
30-11-2004, 10:43
Originariamente inviato da dario amd
vabbene cerco prima di vendere il liquido e poi ti faccio sapere per adesso prendilo come un up
ciao;)
ok fammi sapere
per tutti!
ho appena mandato dei pvt per sapere se ci sono conferme per cou e mobo...il dissi dovrebbe prenderlo un mio amico consegna a mano...se mi date le conferme di cpu e mobo smembro (davvero a malincuore) e passo alle spedizioni :)
pincopall
30-11-2004, 11:30
ho dato anke una ritoccata ai prezzi... in caso di smembramento includo le spese di spedizione in j+3!
facciamo 90 spese a mio carico;)
pincopall
30-11-2004, 11:44
facciamo 90 spese a mio carico;)
:nonsifa:
su ragazzi nn tirate sempre la corda xò :muro:
cmq ti ho mandato un pvt...fammi sapere!
gradirei una conferma o un rifiuto dagli utenti in coda prima di te!
sono interessato al procio, vendi a 110ss incluse quindi?
Ciao, mi interessa moltissimo, sono il primo in coda e mi impegno a farti sapere entro le 18. Grazie
Ciao
pincopall
30-11-2004, 12:31
Originariamente inviato da elfebo1
sono interessato al procio, vendi a 110ss incluse quindi?
si...sto aspettando le conferme dagli utenti in coda...se ti interessa conferma ed entri in coda anke tu ;)
conto di chiudere il tread al + presto!
cpu e dissi nn dovrei avere problemi a venderli visto gli utenti che mi tartassano in pvt a cui dico di postare qui
la mobo invece mi chiedono ribassi...ma ragazzi fate 2 conti prima...ci sono il chip del bios e i dissi su mosfet e SB...e nn costano per niente poco! inoltre trovatemi una nf7 che ha fatto super pi a 255 senza nessuna mod :)
fingolfin77
30-11-2004, 12:37
ti prendo tutto consegna a mano giovedì a 220euri.
fammi sapere.
pincopall
30-11-2004, 12:43
Originariamente inviato da fingolfin77
ti prendo tutto consegna a mano giovedì a 220euri.
fammi sapere.
oh finalmente qualcuno di roma e per il blocco...nn aspettavo altro :)
solo ke ti sei fatto lo sconto di 20 euro :(
facciamo 230 ed è tutto tuo...nn ti smonto nemmeno cpu e dissi che sono montati con artic silver 5 e stanno in idle a 31 gradi e full 42 :)
se confermi chiudiamo il tread :)
fingolfin77
30-11-2004, 12:48
oh finalmente qualcuno di roma e per il blocco...nn aspettavo altro :)
solo ke ti sei fatto lo sconto di 20 euro :(
facciamo 230 ed è tutto tuo...nn ti smonto nemmeno cpu e dissi che sono montati con artic silver 5 e stanno in idle a 31 gradi e full 42 :)
se confermi chiudiamo il tread :)
ti do la conferma prima di cena! vanno bene anche 230euri.
;)
intanto hai il mio num. che ti ho mandato in pvt. se mi fai uno squillo, ti posso confermare via sms, visto che non sto spesso sul forum...
ciao!
pincopall
30-11-2004, 12:51
Originariamente inviato da fingolfin77
ti do la conferma prima di cena! vanno bene anche 230euri.
;)
intanto hai il mio num. che ti ho mandato in pvt. se mi fai uno squillo, ti posso confermare via sms, visto che non sto spesso sul forum...
ciao!
ok...allora ti do il mio numero di cell in pvt e aspetto al tua conferma!
230 consegna a mano...e ti posso assicurare che hai un sistema che ti darà tante tante soddisfazioni...spero x te che hai delle ram bh-5 in modo da poterti divertire davvero :)
fammi sapere prima possibile che in caso passo alle spedizioni :)
io confermo la scheda madre...
magari io prendo la mobo e fingolfin77 cpu+dissi...
;)
pincopall
30-11-2004, 12:56
ok ragazzi...allora al momento prima assoluto è fingolfin77 per il blocco consegna a mano a 230 euro...se conferma è tutto suo
in caso si passa alle spedizioni con
mobo a mow
cpu aspetto conferme da kappa 85
meceud ma deve rivedere il prezzo
elfebo1 se al mio prezzo
per il dissi nn ci sono problemi...ho tanti utenti che lo reclamano purtroppo in pvt...poi vedo un pò come organizzare la coda dando la preferenza alla consegna a mano :)
se intanto si fa avanti qualcun'altro per il blocco magari consegna a mano...ci leviamo ogni dubbio sulle spedizioni :
fingolfin77
30-11-2004, 13:24
io confermo la scheda madre...
magari io prendo la mobo e fingolfin77 cpu+dissi...
;)
se ci riesco... prendo tutto
:D
fingolfin77
30-11-2004, 13:29
pincopall!!! hai pvt!
pincopall
30-11-2004, 15:20
purtroppo per me e per lui fingolfin77 ha lasciato...si passa alle spedizioni
mobo a mow
cpu aspetto conferme da kappa 85
meceud ma deve rivedere il prezzo
elfebo1 se al mio prezzo
per il dissi nn ci sono problemi...ho tanti utenti che lo reclamano purtroppo in pvt...poi vedo un pò come organizzare la coda dando la preferenza alla consegna a mano
la mobo salvo altri utenti interessati al blocco o a mobo +cpu va a mow....aspetto le conferme da altri utenti per i restanti pezzi!
pincopall
30-11-2004, 15:37
ho aggiunto uno screen per far vedere le temperature che tengo grazie al dissi...posso vendere sia con ventola che senza :)
pincopall
30-11-2004, 15:42
confermo la mobo!
ok...aspetto che gli altri utenti mi confermino la cpu e poi passiamo ai pagamenti e spedizioni
intanto aspetto gli utenti interessati al dissi che dovevano essere tantissimi e ancora nn si fanno vivi...i soliti misteri!
Devo a malincuore lasciare, ora come ora non mi converrebbe... cmq ottimi prodotti e venditore premuroso...
Buona vendita!
pincopall
30-11-2004, 15:55
Originariamente inviato da kappa85
Devo a malincuore lasciare, ora come ora non mi converrebbe... cmq ottimi prodotti e venditore premuroso...
Buona vendita!
vabbè..sarà per la prossima!
la parola passa a mecud se adegua il prezzo e a elfebo1
su ke kiudiamo questa vendita che mow vuole la mobo :)
pincopall
30-11-2004, 16:22
visto che la mobo a meno di qualcuno che prenda tutto il blocco la prenderà mow...faccio un mini blocco cpu + dissi a 145 spese incluse!
pincopall
30-11-2004, 17:01
su ragazzi vorrei chiudere al + presto la vendita !
domani ti do risposta se prendo la cpu!:)
pincopall
30-11-2004, 17:11
Originariamente inviato da elfebo1
domani ti do risposta se prendo la cpu!:)
ok...cerca di farmi sapere prima possibile :)
ti faccio sapere entro sta sera forse prendo anche il dissi;)
Se disponibile, in coda per la CPU...
P.S. Se rinunciano tutti, fammi un fischio....
pincopall
30-11-2004, 20:40
Originariamente inviato da gremino
Se disponibile, in coda per la CPU...
P.S. Se rinunciano tutti, fammi un fischio....
se stai al mio prezzo la cpu è tua!
tutti mi hanno chiesto piccoli sconti qua e là!
fammi sapere!
pincopall
30-11-2004, 20:41
ti faccio sapere entro sta sera forse prendo anche il dissi;)
se prendi cpu e dissi sono in blocco 145 ss incluse...altrimenti dimmi se prendi solo il dissi!
ho letto il pvt ma vado molto di fretta...domani mattina rispondo con calma!
se stai al mio prezzo la cpu è tua!
tutti mi hanno chiesto piccoli sconti qua e là!
fammi sapere!
Per me nessun prob....
Fammi sapere il tuo prezzo in PVT escluso le S.S. che vengo a prendermelo....
Dimmi anche in che zona vogliamo vederci (meglio se verso Roma nord)...
Per il dissipatore.. ...accetti scambi con qualcosa che ho in firma?
pincopall
01-12-2004, 15:15
Per me nessun prob....
beh...se fai escluse le spese allora le i 7 euro della spedizione :)
se ti prendi pure il dissi ti faccio 135 tutto :)
per la consegna a mano vediamo dove incontrarci!
ora controllo un attimo tutti i pvt e i msg e stilo le code...se nn ci sono blokki possiamo passare alle consegne :)
pincopall
01-12-2004, 15:27
Originariamente inviato da AMGOD
Per il dissipatore.. ...accetti scambi con qualcosa che ho in firma?
no mi spiace nn scambio con niente!
pincopall
01-12-2004, 15:29
Per me nessun prob....
allora sull'altro forum c'è un ragazzo che si prende dissi e cpu insieme....fammi sapere se anke tu li prendi insieme o solo la cpu!
se dovessi prendere solo la cpu allora mi spiace ma va a lui che prende 2 cose..altrimenti va a te ke hai la precenza a mano!
fammi sapere cosa hai decidi :)
alphacygni
01-12-2004, 15:31
ciao, non ho capito se il dissi sarebbe comprensivo di ventola... potrei essere interessato con cons a mano a cpu + dissi
pincopall
01-12-2004, 15:39
Originariamente inviato da alphacygni
ciao, non ho capito se il dissi sarebbe comprensivo di ventola... potrei essere interessato con cons a mano a cpu + dissi
la ventola è opzionale :)
cio nei 145 incluse le spese nn era compresa...ma se prendi consegna a mano dissi e cpu ti levo le spese di spedizione (ovviamente) e ti regalo anke la ventola :)
fammi sapere xchè ho gente ke vuole un risposta nake suglio altri forum...gremino vuole solo la cpu quindi o prendi tu consegna a mano cpu e dissi oppure vanno all'utente di un altro forum che si era messo in coda con spedizione per entrambi al mio prezzo!
fammi sapere prima possibile...nn vorrei far aspettare gli altri utenti!
mow intanto fammi sapere x favore cosa hai deciso x questa skeda madre !!!
alphacygni
01-12-2004, 15:42
la ventola è opzionale :)
cio nei 145 incluse le spese nn era compresa...ma se prendi consegna a mano dissi e cpu ti levo le spese di spedizione (ovviamente) e ti regalo anke la ventola :)
fammi sapere xchè ho gente ke vuole un risposta nake suglio altri forum...gremino vuole solo la cpu quindi o prendi tu consegna a mano cpu e dissi oppure vanno all'utente di un altro forum che si era messo in coda con spedizione per entrambi al mio prezzo!
fammi sapere prima possibile...nn vorrei far aspettare gli altri utenti!
mow intanto fammi sapere x favore cosa hai deciso x questa skeda madre !!!
Dunque si trattarebbe di 135€ per cpu + dissi + ventola giusto? devo fare due conti...;)
pincopall
01-12-2004, 15:45
Dunque si trattarebbe di 135€ per cpu + dissi + ventola giusto? devo fare due conti...;)
veramente si tratterebbe di 138 senza ventola (le spese sono di 7 euro)...e con 138 ti regalo anke la ventola :)
scusa se mi attacco ai 3 euro ke nn sono niente...ma tira di qua e tira di là alla fine... :)
cmq fammi sapere appena puoi ok?
ciao ciao
gremino vuole solo la cpu quindi o prendi tu consegna a mano cpu e dissi oppure vanno all'utente di un altro forum che si era messo in coda con spedizione per entrambi al mio prezzo!
Ok, lascio...
Trovato nuovo , testato ed unlocked a poco meno (Roma)... ;)
Buna vendita...
pincopall
01-12-2004, 16:12
Ok, lascio...
Trovato nuovo , testato ed unlocked a poco meno (Roma)... ;)
Buna vendita...
ok...alla prossima allora :)
ok...alla prossima allora :)
Certo...;)
O.T. Vedo che passi ad un 64... Vai al link che ti ho passato in PVT che hanno l'Athlon64 3000+ sk939 boxed Core Winchester disponibilissimo ;) .... Peccato per la MSI K8N Neo2 Platinum sk939 , non disponibile...:cry:
Spero di averti fatto una cosa gradita ... Salut...
pincopall
01-12-2004, 16:41
Certo...;)
O.T. Vedo che passi ad un 64... Vai al link che ti ho passato in PVT che hanno l'Athlon64 3000+ sk939 boxed Core Winchester disponibilissimo ;) .... Peccato per la MSI K8N Neo2 Platinum sk939 , non disponibile...:cry:
Spero di averti fatto una cosa gradita ... Salut...
eh eh eh ...grazie ma mi servo già lì e sto aspettando la disponibilità della msi per prendere tutto...ho fatto l'ordine proprio ieri!
cmq passo al 64 bit xchè credo che a 32 nn ci sia niente di meglio della configurazione che ho al momento...è solo uno sfizio che voglio levarmi :)
pincopall
01-12-2004, 17:37
confermo la mobo!
mow mi fai sapere qualcosa?
su che voglio chiudere sto tread...nn ne posso + di controllare code rispondere ai pvt abbassare spedire chiudere riaprire... io sono disponibilissimo...xò qua gira gira qua tutti si buttano ma nessuno conclude!
se mi confermi la mobo passiamo ai pagamenti e alle spedizioni!
PS:se entro domani nn vendo chiudo il tread e mi tengo tutto e sposto l'upgrade a 64 bit dopo natale!
pincopall
01-12-2004, 19:06
up in attese di conferme smentite!
entro le 21 / 21:30 ti do conferma se non si fa vivo l'altro utente (e molto probabilmente non si fa vivo) concludo con te e ci scabiamo i dati e domani mattina vado ad effettuare il pagamento! ;)
pincopall
01-12-2004, 19:20
entro le 21 / 21:30 ti do conferma se non si fa vivo l'altro utente (e molto probabilmente non si fa vivo) concludo con te e ci scabiamo i dati e domani mattina vado ad effettuare il pagamento! ;)
ok...nel frattempo un utente sull'altro forum mi deve far sapere se prende il blocco...dovrebbe dirmelo tra pokissimo...in caso negativo tu prendi la mobo e sull'altro forum prendono dissi e cpu in blocco :)
fammi sapere entro le 21 possibilmente...verso quell'ora devo uscire...in caso poi ci aggiorniamo domani mattina :)
se riusciamo a fare tutto subito io domani mattina posso anke spedire tutto...dopo i pagamenti ovviamente...almeno faccio una sola fila alla posta
pincopall
01-12-2004, 20:11
hai pvt
fingolfin77
01-12-2004, 20:42
ciao Stefano! scusa ancora per l'imprevisto!
ti auguro una buona vendita!
e complimenti! sono pezzi di assoluta qualità ad un giusto prezzo.
ciao!;)
Sir Alamon
01-12-2004, 20:52
up per il venditore, persona seria e affidabile
pincopall
02-12-2004, 01:34
grazie degli up ragazzi...ma ancora una volta mi hanno confermato il blocco e poi all'ultimo ritirati...capisco che può capitare...ma 3 volte in un tread xò è esagerato :(
ritorna ad essere ancora una volta tutto disponibile...se volete contrattare fatelo pure...se nn vendo entro domani nn vendo + niente...nn ne posso + di 10.000 pvt per concludere e poi ritornare punto e a capo!
per favore si prenoti solo ki è sicuro di prendere...il primo che conferma prende subito con ricarica su postpay o a mano!
ninja.paolo
02-12-2004, 09:46
Capisco ke sono bei soldini, ma non si possono fare 3000 ripensamenti ragazzi, un pò di serietà :O
pincopall
02-12-2004, 11:19
Originariamente inviato da Belexes
Offro 200 per mobo + cpu
hai pvt!
pincopall
02-12-2004, 11:37
ragazzi ricordo che per motivi particolari e particolare fretta il primo che conferma e paga prende i pezzi!
pincopall
02-12-2004, 13:13
Offro 200 per mobo + cpu
hai ancora pvt...leggi e fammi sapere altrimenti passo avanti :)
Ti regalo un up!
venditore molto serio, preciso e amichevole :)
pincopall
02-12-2004, 14:09
Originariamente inviato da kecci
Ti regalo un up!
venditore molto serio, preciso e amichevole :)
grazie per l'up :)
belexes allora che hai deciso?
ho visto che nn hai letto il pvt...proprio ora ti dovevi disconnettere?
attendo ancora un pokino...ma giusto un pokino eh!
poi passo a alphacygni per cpu e dissi!
mow hai letto il pvt pxchè nn hai risposto? mi dici x favore se ti prendi la mobo o no? è una settimana che andiamo avanti così!:cry:
pincopall
02-12-2004, 14:14
se a qualcuno interessa faccio la SUPER OFFERTA che durerà solo pokissimo tempo...x chi vuole il blocco 225 euro spese comprese!
alphacygni
02-12-2004, 14:26
ciao... dovresti dirmi in cje zona sei e dove ci si potrebbe vedere nel caso... considera che io sto praticamente a ostia... fammi sapere perche' al mio amico devo dirlo nel caso (pure per sapere se x lui sarebbe ok)
pincopall
02-12-2004, 14:28
ciao... dovresti dirmi in cje zona sei e dove ci si potrebbe vedere nel caso... considera che io sto praticamente a ostia... fammi sapere perche' al mio amico devo dirlo nel caso (pure per sapere se x lui sarebbe ok)
ti ho appena mandato un pvt...appena Belexes mi fa sapere ti rispondo...io cmq sto in zona casilina...o possiamo fare ponte mammolo!
credo che ormai per oggi sfumi la cosa visto l'ora...e considera che i pezzi sono tutti ancora montati seno nn posso controllare il forum :(
se si danno una mossa facciamo in tempo...altrimenti facciamo per domani :(
appena so qualcosa ti avverto!
pincopall
02-12-2004, 14:42
allora ragazzi Belexes prende sicuro mobo e cpu...quindi venduti!
ora mi fa sapere se prende anke il dissi o no...aggiorno tra poco!
finalmente qualcuno molto serio e velocissimo nella trattativa...ho apprezzato molto il suo comportamento ;)
pincopall
02-12-2004, 14:43
x Belexes
hai 2 miei pvt...leggi e fammi sapere
pincopall
02-12-2004, 15:58
Belexes fammi sapere appena ti colleghi se prendi cpu e mobo oppure tutto il blocco e quando mi ricarichi la postpay che ti ho dato nel pvt!
aspetto notizie...scusami ma sai che ho abbastanza fretta!
x foruna ho telefonato e la mobo arriva domani mattina
Sir Alamon
02-12-2004, 18:26
speriamo che stavolta tu sia riuscito a vendere tutto ;)
ah, grazie dell ram booster, 267 di fsb in 1:1 2-3-3-6 :D
pincopall
02-12-2004, 18:50
Originariamente inviato da Sir Alamon
speriamo che stavolta tu sia riuscito a vendere tutto ;)
ah, grazie dell ram booster, 267 di fsb in 1:1 2-3-3-6 :D
sto ram booster è una grande invenzione...a me è stato utilissimo...ma con i tccd credo che nn mi serva...anzi spero se no me lo devi ridare!
ah ah ah :)
cmq mi dovrebbe essere rimasto solo il dissi :)
a me coi bh-5 dovrebbe fare le scintille...
tu con che ram lo usavi pincopall?
pincopall
02-12-2004, 18:56
Originariamente inviato da kecci
a me coi bh-5 dovrebbe fare le scintille...
tu con che ram lo usavi pincopall?
ovviamente con le bh-5...sulla mia ormai diventata ex-mobo...cioè la nf7 con cui ti sto scrivendo chiudevo il super pi e tutti i test a 255 tutti i timing al minimo...con la nf7 è a dir poco un risultato spettacolare!
ora mi devo separare da questo sistemino super...speriamo che il nuovo amd64 bit mi dia le stess soddisfazioni!
se riesco domani ti spedisco il pakkozzo :)
pincopall
02-12-2004, 19:07
allora ragazzi...mobo e cpu andate....resta disponibile l'slk 947U!
chi se lo becca?
Ehi Pincopal mi stai facendo venire l'acquolina per l'acquisto! :sofico:
Non vedo l'ora di testarlo a dovere! :D :D :D
pincopall
02-12-2004, 19:47
Ehi Pincopal mi stai facendo venire l'acquolina per l'acquisto! :sofico:
Non vedo l'ora di testarlo a dovere! :D :D :D
eh eh eh ...le prestazioni sono quelle che dico...poi con la skeda madre mia...c'è poco da testare :)
fammi sapere la ricarica quando la fai se stasera o domani mattina!
ciao ciao
domattina... stasera non riesco dal sito!
pincopall
14-12-2004, 13:53
allora ragazzi...c'è un problema!
ho venduto il dissipatore all'utente STEMANCA...senza problemi e il blocco cpu e mobo all'utente BELEXES!
ha ritirato i pezzi consegna a mano tramite un mio amico che andava a bologna per il motor show quindi nn ci sono nemmeno le poste di mezzo...ora lui dice che la cpu funziona ma la mobo no!
premetto che io sono serissimo...nn ho mai avuto problemi del genere e tutti lo possono testimoniare...la mobo funzionava PERFETTAMENTE...l'ho smontata messa nello scatolo e mandata a lui tramite il mio amico!
ora io sono sicuro al 100% che la mobo sia funzionante (e anke ottimamente viste le prestazioni che raggiunge) ma lui vorrebbe rimandarmela indietro! dice ce quando accende le ventole girano ma nn fa niente...onestamente nn ho mai sentito una cosa del genere...spesso questa mobo nn va xchè va in autoprotezione se nn è messo il dissi..ma in questo caso le ventole fanno mezzo giro nn continuano a girare!
io sono convinto ke ci sia qualcosa di montato male o di incompatibile e quindi secondo me io non ne ho colpa!
cmq anke se dovessi accettare di riprendere la skeda indietro nn avrei come provarla visto che sono passato ad amd64...quindi poi che faccio?...la rivendo col dubbio?
ora io nn voglio insinuare niente...anke xchè la trattativa è stata perfetta...ma se per caso lui avesse rotto la mobo? io posso testimoniare che da me funzionava perfettamente...l'hanno vista molti utenti in funzione...e nn ho fatto esperimenti strani :)
cmq...chiedo ad un moderatore che fare in questo caso?
se dovessi riprenderla e la mobo funziona gliela devo rimandare??
devo riprenderla indietro anke se ho la certezza che a lui è arrivata funzionante????
PS: faccio presente che ci sono gli screen di tutto nel primo post...a prova che sia mobo che cpu erano perfettamente funzionanti quando stavano in mano mia!
attendo notizie
Stefano
ninja.paolo
14-12-2004, 13:57
io c'ero :D
a parte gli scherzi, con pinco ci vediamo tutte le sere, e io ho visto la mobo funzionare perfettamente fino al momento in cui l'ha smontata ;)
garantisco e che un moderatore mi cancelli dal forum se dico cavolate :D
Sniper 86
14-12-2004, 14:07
Garantisco anche io per Pincopall, non sarebbe capace di una cosa del genere e comunque ha usato la mobo in questione fin quando non l'ha smontata, ne sono certo :)
fingolfin77
14-12-2004, 14:23
ho venduto il dissipatore all'utente STEMANCA...senza problemi e il blocco cpu e mobo all'utente BELEXES!
ha ritirato i pezzi consegna a mano tramite un mio amico che andava a bologna per il motor show quindi nn ci sono nemmeno le poste di mezzo...ora lui dice che la cpu funziona ma la mobo no!
premetto che io sono serissimo...nn ho mai avuto problemi del genere e tutti lo possono testimoniare...la mobo funzionava PERFETTAMENTE...l'ho smontata messa nello scatolo e mandata a lui tramite il mio amico!
ora io sono sicuro al 100% che la mobo sia funzionante (e anke ottimamente viste le prestazioni che raggiunge) ma lui vorrebbe rimandarmela indietro! dice ce quando accende le ventole girano ma nn fa niente...onestamente nn ho mai sentito una cosa del genere...spesso questa mobo nn va xchè va in autoprotezione se nn è messo il dissi..ma in questo caso le ventole fanno mezzo giro nn continuano a girare!
io sono convinto ke ci sia qualcosa di montato male o di incompatibile e quindi secondo me io non ne ho colpa!
cmq anke se dovessi accettare di riprendere la skeda indietro nn avrei come provarla visto che sono passato ad amd64...quindi poi che faccio?...la rivendo col dubbio?
ora io nn voglio insinuare niente...anke xchè la trattativa è stata perfetta...ma se per caso lui avesse rotto la mobo? io posso testimoniare che da me funzionava perfettamente...l'hanno vista molti utenti in funzione...e nn ho fatto esperimenti strani :)
devo riprenderla indietro anke se ho la certezza che a lui è arrivata funzionante????
PS: faccio presente che ci sono gli screen di tutto nel primo post...a prova che sia mobo che cpu erano perfettamente funzionanti quando stavano in mano mia!
attendo notizie
Stefano
ciao bello!!!
entro le sei ti faccio sapere qualcosa...;)
pincopall
14-12-2004, 16:20
nessuno dice niente?
io aspetto un consiglio da parte del moderatore!
attendo notizie
Stefano
Probabilmente si è danneggiata durante il trasporto o nel montarla...
Comunque e se c'è ancora, la mobo può inviarla in garanzia... Intanto si è cuccato il procio... He he... Quello funziona bene!!!
Non voglio esse cattivo... Ma con quale mobo l'ha provato? :confused:
pincopall
14-12-2004, 16:31
Probabilmente si è danneggiata durante il trasporto o nel montarla...
Comunque e se c'è ancora, la mobo può inviarla in garanzia... Intanto si è cuccato il procio... He he... Quello funziona bene!!!
Non voglio esse cattivo... Ma con quale mobo l'ha provato? :confused:
durante il trasporto lo escludo...nn l'ho spedita per posta ma mandata in makkina tramite un mio amico...quindi se è stata danneggiata nel montaggio nn è colpa mia :)
Miiiiii....Servizio completo..... L'hai pure mandata a casa sua!!! He he he ....
Precedentemente già mi si verificò un caso del genere...
Se vuoi un consiglio spassionato ( se la mobo è in garanzia) , fatti ridare il tutto e ridagli i dindi.
Tanto è robetta buona e la rivendi sicuramente... Anzi...
pincopall
14-12-2004, 16:38
Miiiiii....Servizio completo..... L'hai pure mandata a casa sua!!! He he he ....
Precedentemente già mi si verificò un caso del genere...
Se vuoi un consiglio spassionato ( se la mobo è in garanzia) , fatti ridare il tutto e ridagli i dindi.
Tanto è robetta buona e la rivendi sicuramente... Anzi...
eh...e dove li prendo i soldini??? io con quei soldi mi sono comprato il 64bit...e poi tutto funzionava da me...se li vuoi cambiare xchè devo riprendere e rivenderli io?...al max li rivende lui :)
cmq si..sono in garanzia entrambi!
eh...e dove li prendo i soldini??? io con quei soldi mi sono comprato il 64bit...e poi tutto funzionava da me...se li vuoi cambiare xchè devo riprendere e rivenderli io?...al max li rivende lui :)
Vero....:D
Io aspetto che decida un moderatore... la mia posizione è che, visto che non ho avuto la possibilità di provare il materiale prima dell'acquisto, il compratore abbia un diritto di ripensamento in caso di problemi e venga rimborsato se lo richiede. Tutto qui. Non sto accusando nessuno, sicuramente sono cose che possono capitare, chiedo solo che mi vengano rimborsati i soldi che ho speso visto che quelli funzionano benissimo ovunque.
pincopall
14-12-2004, 18:37
Io aspetto che decida un moderatore... la mia posizione è che, visto che non ho avuto la possibilità di provare il materiale prima dell'acquisto, il compratore abbia un diritto di ripensamento in caso di problemi e venga rimborsato se lo richiede. Tutto qui. Non sto accusando nessuno, sicuramente sono cose che possono capitare, chiedo solo che mi vengano rimborsati i soldi che ho speso visto che quelli funzionano benissimo ovunque.
allora...intanto xò precisa che la cpu l'hai provata su un'altra mobo e funziona...quindi della cpu nn se ne parla giusto?
poi...x la mobo è sicuro un errato montaggio di qualcosa... come tutti pensano...visto che da me funzionava tutto, ho i testimoni e gli screen che confermano quello che dico...la mobo nn può essersi rotta nel trasporto xchè portata in auto fino da te... e poi cmq quello che mi hai detto che fa..cioè che le ventole girano ma nn succede niente non mi è mai capitato...al max le ventole fanno mezzo giro e si fermano...se fa come dici tu dubito FORTEMENTE che il problema sia la mobo!
se poi nel tuo pc c'è qualcosa che crea incompatibilità con la mobo...nn è certo colpa mia...o sbaglio?
pincopall
14-12-2004, 18:44
onestamente a quanto ho capito tu hai comprato dei pezzi nuovi, ma in questo io nn ho colpa...mica puoi ridarmi i pezzi xchè tu intanto hai preso dei nuovi componenti! dovevi pensarci meglio prima di comprare...e poi cmq puoi sempre rivenderli tu, nn vedo xchè debba rivenderli io visto che sono tutti scontrinati :)
Mi rimetto comunque ad una decisione del moderatore... il fatto che qui non funzioni nulla resta... I 200 euro erano buoni, questa roba non funziona... è giusto aver pagato per qualcosa che non va dico io?
pincopall
14-12-2004, 20:11
Mi rimetto comunque ad una decisione del moderatore... il fatto che qui non funzioni nulla resta... I 200 euro erano buoni, questa roba non funziona... è giusto aver pagato per qualcosa che non va dico io?
scusami...ma qui allora c'è qualcosa che nn va! in unpvt mi hai detto che la cpu nn è rotta !!!!...se vuoi riporto con il copia incolla il msg in cui lo dicevi (devi essere chiaro, altrimenti nn ci si capisce + niente!)...quindi la cpu nn capisco per quale motivo dovrei riprenderla indietro!?!?!?!?
per la mobo...non è colpa mia se hai montato male qualcosa o hai qualcosa che ti crea incompatibilità...io sono sempre convinto ch nn hai montato bene qualsosa...tipo il dissipatore...e quindi la mobo va in autoprotezione...è successo a molti utenti...me compreso la prima volta che la comprai e montai tutto!
aspettiamo la decisione di un moderatore...anke se cmq sta di fatto che io ho gli screen e i testimoni che mobo e cpu usciti da questa casa (e in makkina fino a te) funzionavano alla perfezione!
nicola5154
14-12-2004, 20:44
conosco pincopall e conosco anche la sua massima serietà.
per come la vedo io (sono un mod del mercatino altrove)
la scheda non è montata bene o è stata danneggiata causa negligenza dell'acquirente.
imho il problema non si pone.
la scheda in garanzia è, sta all'acquirente farsela sostiruire.
saluti
ninja.paolo
15-12-2004, 08:52
Stiamo parlando di ripensamento o di mobo ke non và? Ti devo dire che alcuni shop di roma (alcuni stanno sotto la sez. prezzi di questo sito) applicano in multa di 50 euro a chi riporta in garanzia roba che invece funziona perfettamente
Pensaci bene e trova un amico che ti possa provare il materiale perché se poi torna e qui funziona fai una pessima figura. Ti arrabbierai ma purtroppo i tuoi 100 post non danno molta fiducia, anche se so di per certo che gli emiliani si comportano in tutt'altra maniera. Vedi che sicuramente è un problema di incompatibilità con uno dei tuoi componenti.
Se un moderatore deciderà ke dovrai rispedire la mobo al venditore mi curerò io stesso di montarla e di provarla (con relativo sbattimento) ma se funziona (e qui non so come possiamo fartelo vedere forse con una telecamera o col videotelefono, non so) che facciamo? Chi ci ripaga lo sbattimento?
Scusami ma una mobo non si rompe nemmeno se la prendi a calci, tanto più che te l'hanno potata brevi manu, come è possibile che non funzioni?
in attesa di giudizio :D
Originariamente inviato da ninja.paolo
Stiamo parlando di ripensamento o di mobo ke non và? Ti devo dire che alcuni shop di roma (alcuni stanno sotto la sez. prezzi di questo sito) applicano in multa di 50 euro a chi riporta in garanzia roba che invece funziona perfettamente
Pensaci bene e trova un amico che ti possa provare il materiale perché se poi torna e qui funziona fai una pessima figura. Ti arrabbierai ma purtroppo i tuoi 100 post non danno molta fiducia, anche se so di per certo che gli emiliani si comportano in tutt'altra maniera. Vedi che sicuramente è un problema di incompatibilità con uno dei tuoi componenti.
Se un moderatore deciderà ke dovrai rispedire la mobo al venditore mi curerò io stesso di montarla e di provarla (con relativo sbattimento) ma se funziona (e qui non so come possiamo fartelo vedere forse con una telecamera o col videotelefono, non so) che facciamo? Chi ci ripaga lo sbattimento?
Scusami ma una mobo non si rompe nemmeno se la prendi a calci, tanto più che te l'hanno potata brevi manu, come è possibile che non funzioni?
in attesa di giudizio :D
Grazie per il post... non mi offendo di certo per la mancanza di fiducia visti i miei pochi post. Spero di guadagnarmela giorno per giorno...
Ho già detto al mod in pvt che l'ho provata anche col mio "vecchio" barton 2600+ e il boot non lo fa lo stesso...
poi è ovvio che mi posso sbagliare però io le ho davvero provate tutte per farla andare! Il processore funziona, l'ho messo sulla Epox ed è partita subito.
Parli di sbattimento... guarda, se qualcuno me la fa partire preferisco dare 20 euro ad un utente di questo forum che non conosco di persona piuttosto che a certi negozianti...
Purtroppo ho scelto il periodo sbagliato per comprare questo materiale... sono sotto esame, ho un casino di lavoro da fare e solo le notti da dedicare al pc... ma sono sicuro che le cose si risolveranno!
ninja.paolo
15-12-2004, 09:52
hai provato a sostituire il chip del bios? basta un cacciavite da orologiaio..... Puo darsi ke si sia cancellato o smgnetizzato :rolleyes:
oppure hai provato con delle ram diverse? hai collegato tutti gli spinotti di alimentazione anche alle altre periferiche?
una volta ho provato a staccare lo spinotto della corrente ai lettori cd per vedere se la scheda video rullava meglio e ho lasciato il bocchettone ide collegato: la mobo non partiva!!!!:eek:
Il chip del bios ho provato a cambiarlo... pincopall ne aveva fornito un secondo... ma nada
ho provato sia con le periferiche attaccate che staccate...
stesso discorso per le ram... sia con le vecchie che con le nuove.. :sob:
pincopall
15-12-2004, 11:23
Il chip del bios ho provato a cambiarlo... pincopall ne aveva fornito un secondo... ma nada
ho provato sia con le periferiche attaccate che staccate...
stesso discorso per le ram... sia con le vecchie che con le nuove.. :sob:
niente nemmeno con l'altro chip? :(
non so davvero che dirti... il fatto è che purtroppo da me funzionava tutto...e nn ho MAI avuto un problema simile...capisco che da parte tua ti ritrovi una cosa che nn funziona e nn sai che farci, ma da parte mia mi ritrovo ad aver venduto una cosa di cui sono sicuro al 100% che funzionava (e ripeto ho gli screen e tutto) e che ora invece nn parte....è normale che penso subito o che la mobo nn è stata montata bene o che nel montare qualcosa hai rotto la mobo!
se la mobo nn è stata montata bene o c'è qualke incompatibilità, allora in caso la riprenderei indietro e funzionasse dovresti cmq ripenderla xchè funzionante (anke se ripeto, nn o modo di provarla xchè nn ho + niente per amd32...nè cpu nè dissi!), nel caso invece in cui la mobo la riprendo e nn mi funziona..che devo pensare????? esce di casa che funziona e mi torna che nn funziona, mettiti nei miei panni...oltretutto se la mobo è stata danneggiata (e spero vivamente di no) non la cambierebbero nemmeno in garanzia...quindi xchè dovrei perderci dei soldi se funzionava?
poi per la cpu...mi pare che il discorso sia chiuso...l'hai provata da altre parti, funziona...stop...io nn c'entro nulla...se hai preso una cpu nuova che ti piaceva di + rivendi quella che ti ho venduto io, nn vedo xchè dovrei riprendere indietro una cosa che funziona e nn da problemi:p
vediamo i moderatori cosa ci consigliano di fare...io ripeto, non ho mai voluto fregare nessuno, ma nn vorrei aver mandato una skeda funzionante e riprendermela nn funzionante :)
PS: che dissi hai usato? mi pare che tu avevi il liquido...accertati che sia messo bene...so che hai provato...ma sembra la cosa + evidente! poi, le ventole continuano a girare oppure fanno mezzo giro e poi si fermano???
Le ventole continuano a girare... e il dissy era montato bene...
pincopall
15-12-2004, 11:40
Le ventole continuano a girare... e il dissy era montato bene...
mah...ti giuro con tanti pc che ho montato mai successo, al mac come dicevo fanno mezzo giro e si fermano...nn so che dirti!
che dissi hai usato? in sign vedo che hai il liquido, hai usato quello???? spero nn ci siano state perdite...io nn ho mai usato il liquido quindi nn so che dirti...magari prova con un dissi ad aria se nn hai provato...in caso si attivasse l' autoprotezione della mobo!
Billy-joe
15-12-2004, 12:22
Io conosco Ste e mi pare molto strano che venda qualcosa che non funzioni. Potresti provare magari a montare prima cosa la mobo a banco, su un bel ripiano in legno magari un pelino rialzata per farla respirare di più, testando solamente procio, scheda madre e ram e scheda vidio. Poi, spiegare magari se hai utilizzato dissi ad aria oppure liquido; magari visto che pincopalloz utilizzava dissi ad aria, aveva una ventola tachimetrica attaccato alla mobo e magari non trovando nulla, il pc non parte per evitare di friggere la cpu. Infine, hai provato ad attaccarci un pc speaker per sentire se fa bip strani? Sai, a montare una mobo male ci va un attimo, come montare un processore; magari accidentalmente hai mandato in corto qualcosa e pam!
Eccomi qua, in questo periodo il lavoro in sezione non è poco.
Chiarisco intanto che il ruolo di moderatore è soprattutto quello di mediatore tra le parti in causa, dando supporto in caso di problemi e consigli sul da farsi, soprattutto in casi dubbi come questo. :)
Innanzitutto una nota riguardo al processore, visto che è stato provato su un'altra scheda e funziona, di certo non credo si debba poter parlare di ripensamento...il diritto di recesso non si applica tra privati.Qualora l'acquirente non volesse tenerlo, può sempre rivenderlo sul mercatino o al di fuori di esso.
Il problema unico riguarda la scheda madre: prendo atto di quanto raccontatomi da pincopall, nonchè testimoniato da altri utenti che hanno visto funzionare (e molto bene) quella mobo.
Però l'utente Belexes dice di aver provato la suddetta scheda anche con un altro processore, e di aver resettato il cmos nonchè provato a togliere e rimettere i vari componenti per accertare il difetto o problema.Di fatto la scheda non fa neanche il boot.
Io insisto ancora una volta perchè si rifacciano le opportune verifiche: all'uopo, sarebbe meglio togliere la scheda dal case e collegare unicamente cpu ram e scheda video (ed ali ovviamente :D).
Controllare da manuale il corretto setup dei vari jumpers sulla scheda, resettare il cmos (o meglio ancora togliere la batteria x qualche minuto) ed avviare la scheda cortocircuitando i contatti opportuni.Do per scontato il corretto montaggio del dissipatore sul processore e del collegamento della ventola al molex sulla m/b.
Qualora anche con diversa cpu/ram la mobo si rifiuti di avviarsi, sarà palese che essa è non funzionante.
In tal caso la si dovrà mandare in RMA nel negozio dove è stata acquistata, suggerendo l'equa divisione delle spese di spedizione della stessa procedura presso il negozio da parte di pincopall e Belexes.
Qualora pincopall fosse disponibile a venire incontro a Belexes, potrà farsi carico lui di gestire l'RMA (ad esempio se il negozio non fosse online ma vicino a dove abita) ricevendo la scheda e poi rispedendo la stessa a Belexes una volta sostituita.Anche in questo caso suggerisco la divisione a metà delle relative spese di spedizione.
Questo perchè non abbiamo la sfera di cristallo per sapere chi ha rotto la scheda (sempre che lo sia) e quando sia successo...certo è difficile che si possa essere danneggiata durante il trasporto e non vi sono prove certe che indichino una colpa di chi l'ha montata.
Una volta rieseguite scrupolosamente le opportune verifiche, non resta altro che mandare in rma la scheda.
pincopall
15-12-2004, 22:39
Originariamente inviato da Qnick
Eccomi qua, in questo periodo il lavoro in sezione non è poco.
Chiarisco intanto che il ruolo di moderatore è soprattutto quello di mediatore tra le parti in causa, dando supporto in caso di problemi e consigli sul da farsi, soprattutto in casi dubbi come questo. :)
Innanzitutto una nota riguardo al processore, visto che è stato provato su un'altra scheda e funziona, di certo non credo si debba poter parlare di ripensamento...il diritto di recesso non si applica tra privati.Qualora l'acquirente non volesse tenerlo, può sempre rivenderlo sul mercatino o al di fuori di esso.
Il problema unico riguarda la scheda madre: prendo atto di quanto raccontatomi da pincopall, nonchè testimoniato da altri utenti che hanno visto funzionare (e molto bene) quella mobo.
Però l'utente Belexes dice di aver provato la suddetta scheda anche con un altro processore, e di aver resettato il cmos nonchè provato a togliere e rimettere i vari componenti per accertare il difetto o problema.Di fatto la scheda non fa neanche il boot.
Io insisto ancora una volta perchè si rifacciano le opportune verifiche: all'uopo, sarebbe meglio togliere la scheda dal case e collegare unicamente cpu ram e scheda video (ed ali ovviamente :D).
Controllare da manuale il corretto setup dei vari jumpers sulla scheda, resettare il cmos (o meglio ancora togliere la batteria x qualche minuto) ed avviare la scheda cortocircuitando i contatti opportuni.Do per scontato il corretto montaggio del dissipatore sul processore e del collegamento della ventola al molex sulla m/b.
Qualora anche con diversa cpu/ram la mobo si rifiuti di avviarsi, sarà palese che essa è non funzionante.
In tal caso la si dovrà mandare in RMA nel negozio dove è stata acquistata, suggerendo l'equa divisione delle spese di spedizione della stessa procedura presso il negozio da parte di pincopall e Belexes.
Qualora pincopall fosse disponibile a venire incontro a Belexes, potrà farsi carico lui di gestire l'RMA (ad esempio se il negozio non fosse online ma vicino a dove abita) ricevendo la scheda e poi rispedendo la stessa a Belexes una volta sostituita.Anche in questo caso suggerisco la divisione a metà delle relative spese di spedizione.
Questo perchè non abbiamo la sfera di cristallo per sapere chi ha rotto la scheda (sempre che lo sia) e quando sia successo...certo è difficile che si possa essere danneggiata durante il trasporto e non vi sono prove certe che indichino una colpa di chi l'ha montata.
Una volta rieseguite scrupolosamente le opportune verifiche, non resta altro che mandare in rma la scheda.
ok...per quanto riguarda la cpu...non avevo dubbi...se funziona io nn c'entro niente!
per quanto riguarda la mobo...boh...io sono sempre sicuro che sia quelke problema di montaggio/compatibilità...qui funzionava...il trasporto è stato affidato al mio amico migliore in macchina che sicuro nn ci ha giocato a calcio...ma capisco che lui nn riesce a frla funzionare e la cosa mi dispiace!
la mobo è in garanzia presso essedì...quindi nel caso si fosse rotta nn c'è bisogno che torni da me per mandarla in rma...ma in un negozio essedì con la fattura che gli ho mandato nn faranno problemi a cambiarla......ovviamente levando i dissi prima (c'è il biadesivo originale, quindi basta fare con cura e se ne vengono senza danni!)
io onestamente la proverei per bene...se avessi come fare me la farei rimandare x vedere se effettivamente funziona o no, ma ora nn ho niente per i 32 bit, neanche un processore e dissi con cui provare :(
poi...io consiglierei di levare tutto...resettare il cmos e lasciare la mobo senza nè cpu, nè ram e con batteria staccata per almeno 30 minuti...poi con cura rimontare il tutto e vedere che combina! continuo a dire che secondo me la skeda funziona ( a meno che NON so come ma uscita da qui si sia rotta)...se la skeda funziona ancora e la si porta in garanzia nn solo si fa una bruttissima figura, ma si rischia di perdere cmq un sacco di tempo...a parte il fatto che io con quella ci sono arrivato a 255...la nuava chissà se sarà altrattanto fortunata!
detto questo... spero che con i consigli questa mobo faccio sto benedetto boot come ha sempre fatto!
Nonostante ci tenga a precisare che la mobo qui funzionava perfettamente e gli screen e gli utenti lo confermano... sono disposto a pagare eventuali spese per la restituzione della skeda in garanzia a metà con belexes...giusto xhè mi dispiacerebbe davvero se la skeda nn dovesse funzionare e xchè è la prima volta che mi capita una cosa del genere e non voglio che l'utente con cui tratto resti scontento!
PS: ho controllato su essedì i negozi e a bologna ce ne stanno 2 (sperando sempre che nn ci sia bisogno di loro!!!)
grazie al moderatore per aver fatto chiarezza e aver espresso il suo parere e agli utenti per aver confermato la mia serietà...spero non ci siano problemi per belexes
Nessun problema neanche per me...
vedrò di organizzarmi per la prova "open air". Faccio presente che ho provato a togliere la batteria dalla mobo già per una notte intera e provare ad accendere la mattina dopo... niente... comunque voglio fare un ennesimo tentativo perchè, dopo lo scoraggiamento iniziale, adesso questa mobo che non vuole partire inizia a starmi a cuore! :D
pincopall
16-12-2004, 00:15
Nessun problema neanche per me...
vedrò di organizzarmi per la prova "open air". Faccio presente che ho provato a togliere la batteria dalla mobo già per una notte intera e provare ad accendere la mattina dopo... niente... comunque voglio fare un ennesimo tentativo perchè, dopo lo scoraggiamento iniziale, adesso questa mobo che non vuole partire inizia a starmi a cuore! :D
stacca tutto...fai il clear cmos e leva tutto...soprattutto le ram!!!!
una volta con paolo sulla sua nf-7 le ram erano andate in tilt e ci abbiamo passato la nottata per farla ripartire...come mobo sono molto dispettose...fai tutto con calma...vedrai che parte...ne sono sicurissimo!!!
monta tutto con calma...metti un solo banco...possibilmente da 256 mb...e incrocia le dita :)
ovviamente facci sapere
pincopall
16-12-2004, 00:22
dimenticavo...assicurati che il jumper del clear cmos sia messo nella posizione giusta e nn in reset...anke questa è una cretinata ma ti dico che capita...capitata la sera di cui parlavo prima con paolo...quando vedi che la mobo nn parte ti fai prendere dal panico e tokki tutto..facendo + danni che altro...ci siamo passati io e paolo quella notte :)
visto che hai cambiato il chip bios...assicurati che sia entrato bene e che tutti i piedini siano entrati...dopo aver controllato di nn averlo messo al contrario ovviamente :)
non sai quanto rosiko che nn stai qui...altrimenti venivo da te e si vedeva insieme che fare!...e poi...spero proprio che nn sia andata...il mio gioiellino compagno di gioki!
Pure a me una volta è successa la stessa cosa....giravano le ventole ma nn faceva il boot..ho provato di tutto ma la scheda madre era partita...a me è successo montanto 2 ventole hai molex 4 pin:(
Se vi può essere di aiuto ciao
pincopall
16-12-2004, 02:41
Originariamente inviato da demon01
Pure a me una volta è successa la stessa cosa....giravano le ventole ma nn faceva il boot..ho provato di tutto ma la scheda madre era partita...a me è successo montanto 2 ventole hai molex 4 pin:(
Se vi può essere di aiuto ciao
spero vivamente che nn sia questo il caso...su che con un pò di pazienza funzionerà tutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.