PDA

View Full Version : E poi non c'è il regime...

GioFX
29-11-2004, 19:42
azzo, torno a casa da lavoro, e decido così di guardare quella specie di pagliacciata che è il TG1 e, girando di tanto in tanto, pure il suo ormai clone TG5.

Dire merda totale è poco... 99% del tempo dedicato alla maggioranza, il TG1 in particolare (ma non è certo una novità) glissa su tutti i problemi e le tragedie che vive il paese, se ne sbatte altamente di parlare dello sciopero GENERALE di domani se non per leggere la solita dichiarazione di insulti del ministro di turno, il tutto con il finale dedicato al titolo della puntata di stasera del grande programma di approfondimento giornalistico del Messiah: "Il Grande Successo di pubblico dell'Isola dei Famosi". Senza dubbio il tema che sta maggiormante a cuore agli italiani.

Il TG5 si è trasformato da TG insipido alla maschera di regime più bieca, peggio ancora del TG1: oltre a non dare più parola all'opposizione fa ben peggio, non parla più di nulla. Tuttavia non si fa sfuggire il messaggio di chiusura della politica interna del giorno: la dichiarazione senza ovviamente contraddittorio del pretacchione di (s)Forza Italia.

Quindi abbiamo un informazione televisiva ormai inesistente: 5 TG nazionali su 7 ridotti a squallida vetrina della maggioranza, roba che ne al TG3, ne tantomeno al TG La7 si vedono, cioè la totale assenza di una parte politica o la cancellazione delle notizie scomode. Il tutto circondato dal nulla più assoluto, con la sola eccezione di 3 programmi di approfondimento politico, l'ultimo rimasto in tutta la RAI, Ballarò, e ben DUE a La7, 8 e mezzo e L'Infedele.

Beh, è proprio un bel paese delle banane, ma neanche, dei pelustrati! Roba da regime bulgaro (e infatti Berlusconi ne sa qualcosa di Bulgaria... :D).

kaioh
29-11-2004, 19:46
Originariamente inviato da GioFX oltre a non dare più parola all'opposizione

c'hanno solo da guadagnare .

ma se proprio stasera c'era prodi al tg5 e ho preso di corsa il telecomando per cambiare canale ...

CYRANO
29-11-2004, 19:46
beh io ho notato l'intervista a piersilvio :D , con tutto lo spazio che c'era dove intervistarlo, proprio davanti ad uno schermo che trasmetteva una partita di calcio... e chi giocava? il milan ovvio...

:D :D

evvabeh...

Ciaozzz

GioFX
29-11-2004, 19:53
Originariamente inviato da kaioh
ma se proprio stasera c'era prodi al tg5 e ho preso di corsa il telecomando per cambiare canale ...

si, 25 secondi esatti su 25 minuti di telegiornale, ma dai...

è stato così rapido il passgaggio che manco ha proferito parola...

che bello, STASERA c'era Prodi!!!! E i 2 secondi per Fassino quando, dopodomani?

gd
29-11-2004, 19:57
Bè giofx, io non so che tg5 hai visto ma in quello che ho visto io il primo servizio è stato sui morti in Myrianmar e poi sui caso del benzinaio di Lecco con un appello del figlio e alcune ipotesi sugli omicidi. Il primo servizio politico è stato aperto con le dichiarazioni di Prodi su tasse e finanziaria e solo alla fine del servizio hanno fatto ascoltare le dichiarazioni di Bondi.

Riguardo allo sciopero di domani il servizio è stato discretamente lungo e ha elencato tutte le categorie che domani scioperano e le ragioni.

No, ma secondo voi i tg dovrebbero essere monologhi contro il governo? Fatemi capire.....

:rolleyes:

flight77
29-11-2004, 20:10
Originariamente inviato da gd

No, ma secondo voi i tg dovrebbero essere monologhi contro il governo? Fatemi capire.....

:rolleyes:
si, dovrebbero essere come il tg3.
Ma si capisce perchè sono sempre cosi acidi quelli di sinistra, a furia di guardare questi menagramo e profeti di sventura :D
Qualsiasi cosa, anche la piu' insignificante, per dire che va tutto male non perdono occasione di dargli la massima fanfara.
Questo solo per dire che i TG dipendono da chi li ispira, purtroppo.
Ma il TG5 mi sembra una lodevole eccezione

GioFX
29-11-2004, 21:35
Ma non diciamo fesserie, siamo seri per cortesia... volete forse farmi credere che è tutto normale? che lo spazio dedicato all'opposizione è lo stesso della maggioranza?!?

per 20 secondi di Prodi quanti stracazzo ne hanno dati alla maggioranza?!?!

quanto ne hanno parlato dello sciopero al TG1? quanto hanno parlato gli esponenti dell'opposizione? solo Prodi per 20 secondi E BASTA!!! con la maggioranza che non solo apre e chiude, ma ha anche spazi dedicati come le dichiarazioni senza contraddittorio degli esponenti del governo o della maggioranza, di Berlusconi o di Pera.

Secondo voi questo è normale?

Quanto cazzo ne hanno parlato al TG1 dei tagli della finanziaria? Quanto?

Dov'è l'apporfondimento politico in Rai a parte Ballarò?!?

Il TG5 è uguale a prima o è diventato il nulla assoluto? e il ritornello della cesara sul taglio delle tasse per mezzora di telegiornale giovedì scorso?

Scusate, il TG3 sarà fazioso quanto volete, ma una cosa è falsa: che da spazio all'opposizione quanto ne da ad esempio il TG1 o il TG2 alla maggioranza ed al governo.

Ma dico, i dati dell'osservatorio di Pavia e del Garante per le Telecomunicazioni perchè non vengono pubblicati? perchè non se ne parla? li avete letti o parlate solo per dire falsità?

flight: perchè vuoi generare flame? E' meglio così? :O Acido? Cioè? Perchè? Dove? Quando? Come? E' questo il tuo modo di contribuire al topic in oggetto?

jumbo81
29-11-2004, 21:38
io ho avuto un conato di vomito guardando le iene

hanno fatto vedere l'assoluzione dei tre egiziani accusati di terrorismo e arrestati 2 anni fa

hanno fatto spaventare mezza italia (fornendo una scusa per l'entrata in guerra?)

sono stati asoolti in un modo incredibile: non c'entravano nulla ed erano stati incastrati

che tristezza

per fortuna che almeno le iene fa un po di informazione in tv

jumbo81
29-11-2004, 21:39
Originariamente inviato da flight77
si, dovrebbero essere come il tg3.
Ma si capisce perchè sono sempre cosi acidi quelli di sinistra, a furia di guardare questi menagramo e profeti di sventura :D
Qualsiasi cosa, anche la piu' insignificante, per dire che va tutto male non perdono occasione di dargli la massima fanfara.
Questo solo per dire che i TG dipendono da chi li ispira, purtroppo.
Ma il TG5 mi sembra una lodevole eccezione

il tg5 ERA una lodevole eccezione
il dopo mentana mi sembra un accostamento alle linee di "studio aperto-verissimo-dietro le quinte del grande fratello"

jumpermax
29-11-2004, 21:40
Originariamente inviato da jumbo81
io ho avuto un conato di vomito guardando le iene

hanno fatto vedere l'assoluzione dei tre egiziani accusati di terrorismo e arrestati 2 anni fa

hanno fatto spaventare mezza italia (fornendo una scusa per l'entrata in guerra?)

sono stati asoolti in un modo incredibile: non c'entravano nulla ed erano stati incastrati

che tristezza

per fortuna che almeno le iene fa un po di informazione in tv
siamo entrati in guerra per i 3 egiziani? :confused:

jumbo81
29-11-2004, 21:42
Originariamente inviato da jumpermax
siamo entrati in guerra per i 3 egiziani? :confused:

no, certo
ma è un bel modo di mettere paura e pilotare l'opinione pubblica

jumpermax
29-11-2004, 21:48
no, certo
ma è un bel modo di mettere paura e pilotare l'opinione pubblica
Scusa ma sbaglio o diversi kamikaze in irak vengono dal nostro paese?
Sbaglio o ci sono delle cellule di al Queida anche qua da noi? Perchè insomma qua la fate sempre facile... ci sono prove ed indizi ed in base a quelli ci si muove. E questo implica che ci vadano di mezzo anche persone estranee ai fatti, però mi sembra che di prove che la minaccia di attentato sia concreta ce ne sia stata più di una. A posteriori poi sono tutti bravi gli indizi diventano carta straccia o prove schiaccianti a seconda dei fatti successi in seguito... beh del senno di poi sono pieni i fossi.

lipro
29-11-2004, 21:49
tg2 di adesso

la settima notizia: "Prodi boccia la finanziaria"

sono seguite alla notizia repliche di

Bondi
Gasparri
Alemanno
Follini
Bonaiuti

in sequenza....

equilibrato, non c'è che dire....

jumbo81
29-11-2004, 21:50
1 chilo e mezzo di tritolo in casa non si trovano per caso
non sono indizi, sono prove schiaccianti

salvo poi dimostrare che non si sa bene come siano finiti in quella casa

Harvester
29-11-2004, 21:52
Sbaglio o ci sono delle cellule di al Queida anche qua da noi? Perchè insomma qua la fate sempre facile... ci sono prove ed indizi ed in base a quelli ci si muove. E questo implica che ci vadano di mezzo anche persone estranee ai fatti, però mi sembra che di prove che la minaccia di attentato sia concreta ce ne sia stata più di una. A posteriori poi sono tutti bravi gli indizi diventano carta straccia o prove schiaccianti a seconda dei fatti successi in seguito... beh del senno di poi sono pieni i fossi.

e se fossero stati davvero terroristi non fermati per indagini e lasciati liberi ed indisturbati di uccidere migliaia di persone, si sarebbe alzato un poverone sulla mancanza di controlli...........e silvio non ha fatto nulla.......e il governo non ci tutela................e i vervizi segreti sono buoni solo per berluska..........etc, etc

jumbo81
29-11-2004, 21:55
certo non dico di non indagare
hanno agito nel modo migliore
accusati, processati e scarcerati una volta provata la loro innocenza

ma 1 chilo e mezzo di tritolo in casa, una pistola, il fare di tutto per accusarli, questo secondo me è oggetto d'indagine

jumpermax
29-11-2004, 21:59
certo non dico di non indagare
hanno agito nel modo migliore
accusati, processati e scarcerati una volta provata la loro innocenza

ma 1 chilo e mezzo di tritolo in casa, una pistola, il fare di tutto per accusarli, questo secondo me è oggetto d'indagine
Scusa ma gliel'ha messi la polizia il chilo e mezzo di tritolo? :confused:

Alien
29-11-2004, 22:00
Originariamente inviato da Harvester
e se fossero stati davvero terroristi non fermati per indagini e lasciati liberi ed indisturbati di uccidere migliaia di persone, si sarebbe alzato un poverone sulla mancanza di controlli...........e silvio non ha fatto nulla.......e il governo non ci tutela................e i vervizi segreti sono buoni solo per berluska..........etc, etc

E se invece gli si piazza in casa un po' di tritolo e una vecchia pistola e si sbandiera su tutti i telegiornali che son stati fermati dei pericolosissimi terroristi (che si faranno 19 mesi di carcere ingiustamente) si fa solo il bene della nazione?
Ma sì, son brutti arabi straccioni a chi vuoi che possa importare?

E se avessimo buttato in galera qualcuno sospettato di aver corrotto giudici prima del processo?
Eh sì, la legge è proprio uguale per tutti

majin mixxi
29-11-2004, 22:01
Scusa ma gliel'ha messi la polizia il chilo e mezzo di tritolo? :confused:

infatti,anche le iene ( come striscia ) mostrano le notizie dal lato che piu' gli conviene

Harvester
29-11-2004, 22:03
Originariamente inviato da Alien
E se invece gli si piazza in casa un po' di tritolo e una vecchia pistola e si sbandiera su tutti i telegiornali che son stati fermati dei pericolosissimi terroristi (che si faranno 19 mesi di carcere ingiustamente) si fa solo il bene della nazione?

E se avessimo buttato in galera qualcuno sospettato di aver corrotto giudici prima del processo?

e chi gliel'avrebbe messo il tritolo in casa?

jumpermax
29-11-2004, 22:04
Originariamente inviato da Alien

MMhh vediamo un po' la differenza... se lasci in libertà un sospetto terrorista e ti sbagli quello ammazza 200 persone il giorno dopo... se lasci in libertà un sospetto corruttore.... proprio la stessa cosa!

jumbo81
29-11-2004, 22:06
a parte il fatto che le iene mi sembrano imparziali nella maggior parte dei servizi

non ha mai detto una volta nel servizio chi è stato a metterci il tritolo

spero possiate scaricarvelo tra qualche giorno dal sito il servizio

hanno solo detto che i due investigatori che si occupavano del caso sono stati allontanati dall'arma (o dalla polizia, c'era un po di confusione in casa e non ho sentito bene)

jumbo81
29-11-2004, 22:07
MMhh vediamo un po' la differenza... se lasci in libertà un sospetto terrorista e ti sbagli quello ammazza 200 persone il giorno dopo... se lasci in libertà un sospetto corruttore.... proprio la stessa cosa!

talvolta i corrotti han fatto anche più vittime
vedi concessioni edilizie, per non parlare della sanità

GioFX
29-11-2004, 22:08

Fonti?

Sbaglio o ci sono delle cellule di al Queida anche qua da noi?

Può essere, ciò che è sicuro è che PRIMA della guerra non vi erano cellule di Al Qaeda attiva in Iraq, secondo la CIA, ma questa è un'altra storia... che c'entra con i tre arrestati che si sono fatti 19 mesi di carcere per fatti che non hanno mai commesso, e considerato che erano incensurati e che molto probabilmente, come riportato nella sentenza, sono stati incastrati?

jumpermax
29-11-2004, 22:09
talvolta i corrotti han fatto anche più vittime
vedi concessioni edilizie, per non parlare della sanità
Quindi se fossi tu a dover decidere metteresti in galera un corruttore in attesa di processo vista la pericolosità sociale e lasceresti in giro un terrorista? No giusto per capire...

lipro
29-11-2004, 22:09

in base ai sospetti che fai, tieni in galera uno a vita????

spera che un giorno nessuno sospetti di te.......

per il sospetto corruttore, direi che sarebbe meglio che gli venissero interdetti i pubblici uffici, sicuramente non gli darei in mano le chiavi del parlamento...

jumbo81
29-11-2004, 22:10
scusami gioFX, non volevo andare OT, intendevo dimostrare come il "regime" sia ben presente

visto che all'arresto dei tre era stato dato molto risalto, mentre non alla scarcerazione

a parte la politica, anche il resto dell'informazione è molto manipolata

jumbo81
29-11-2004, 22:12
Quindi se fossi tu a dover decidere metteresti in galera un corruttore in attesa di processo vista la pericolosità sociale e lasceresti in giro un terrorista? No giusto per capire...

certamente no, cmq il discorso è OT e mi fermo qui

jumpermax
29-11-2004, 22:18
Originariamente inviato da lipro
in base ai sospetti che fai, tieni in galera uno a vita????

spera che un giorno nessuno sospetti di te.......

per il sospetto corruttore, direi che sarebbe meglio che gli venissero interdetti i pubblici uffici, sicuramente non gli darei in mano le chiavi del parlamento...
Perché sono ancora in galera questi 3? :confused:

jumpermax
29-11-2004, 22:19
Originariamente inviato da GioFX
Fonti?

Può essere, ciò che è sicuro è che PRIMA della guerra non vi erano cellule di Al Qaeda attiva in Iraq, secondo la CIA, ma questa è un'altra storia... che c'entra con i tre arrestati che si sono fatti 19 mesi di carcere per fatti che non hanno mai commesso, e considerato che erano incensurati e che molto probabilmente, come riportato nella sentenza, sono stati incastrati?
incastrati da chi? Insomma un link vi costa tanto postarlo? Non ci si capisce un accidente!

lipro
29-11-2004, 22:23
Perché sono ancora in galera questi 3? :confused:

scusa, ma se dici:

"se lasci in libertà un sospetto terrorista e ti sbagli quello ammazza 200 persone il giorno dopo... "

pare ovvio che l'unica alternativa perchè un sospettato rilasciato non compia una strage sia quello di tenerlo in galera.....ma il giorno dopo quanto dura? 1 giorno? 1 anno? 10 anni? 30 anni?

e cmq sono convinto che sia sempre meglio un colpevole in libertà che non un innocente in galera, se dobbiamo arrivare a questo estremo....

cmq troppo OT

jumbo81
29-11-2004, 22:29
l'unico link che ho trovato

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo183397.shtml

jumbo81
29-11-2004, 22:31
questo è molto più completo, anche se un po sceneggiato

http://www.capital.it/capital/scandali.jsp?idCategory=4120&idContent=703996

è triste che si trovi così poco

jumpermax
29-11-2004, 22:32
Originariamente inviato da lipro
scusa, ma se dici:

"se lasci in libertà un sospetto terrorista e ti sbagli quello ammazza 200 persone il giorno dopo... "

pare ovvio che l'unica alternativa perchè un sospettato rilasciato non compia una strage sia quello di tenerlo in galera.....ma il giorno dopo quanto dura? 1 giorno? 1 anno? 10 anni? 30 anni?

e cmq sono convinto che sia sempre meglio un colpevole in libertà che non un innocente in galera, se dobbiamo arrivare a questo estremo....

cmq troppo OT
concordo sul troppo ot... se jumbo magari apre un thread con qualche link riprendiamo da lì ;)

lipro
29-11-2004, 22:41
l'unico link che ho trovato

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo183397.shtml

questo è meno OT...guardiamo come viene data la notizia dal tgcom

Sono stati assolti dalla prima sezione della Corte di Assise di Roma i tre egiziani arrestati il 4 ottobre 2002 ad Anzio e accusati di associazione eversiva con finalità di terrorismo, porto e detenzione di materiale esplosivo. Alì Salah El Gammal, 45 anni, Mohamed Khaled El Zahed, 52 anni, e Magbi Hamed Shalabej, 52 anni, avevano intenzione di compiere attentati all'aeroporto di Fiumicino, al cimitero americano di Nettuno e in alcuni McDonald's.

quindi, nonostante l'assoluzione, chi scrive l'articolo (che sarebbe da prendere a calci) continua a sostenere la sua teoria (forse doveva aggiungere un NON)

mentre secondo radiocapital e le iene appare tutt'altra cosa...con addirittura (scritto nella sentenza) la certezza che armi e tritolo siano state messe da terze parti (chi sarà mai stato????, forse Teo Mammuccari in vena di scherzi...:rolleyes: )

ma possibile che informazione in Italia la debbano fare le radio e le trasmissioni comiche???????

flight77
29-11-2004, 22:57
flight: acido lo dici al tuo Furher, chiaro?
ma come ti permetti? ma che gente frequenta questo forum? è discutere civilmente questo?
Spero che qualcuno intervenga, nazista lo vai a dire ad altri, ma roba da pazzi

jumpermax
29-11-2004, 23:11
ma come ti permetti? ma che gente frequenta questo forum? è discutere civilmente questo?
non credo avesse intenzione di darti del nazista. Spero che gio si spieghi e chiarisca la questione, un conto è usare certe parole con gente che conosci e che le prende come battute un conto è farlo in questo modo.

flight77
29-11-2004, 23:14
non credo avesse intenzione di darti del nazista. Spero che gio si spieghi e chiarisca la questione, un conto è usare certe parole con gente che conosci e che le prende come battute un conto è farlo in questo modo.
battute?
questa è una offesa e la spiegherà ai moderatori, a cui ho segnalato il post.
Che brutta aria tira qui dentro, mio Dio, esco al piu' presto se è cosi.
Uno arriva, dice una cosa, e si sente dare del nazista. Ma che è?

jumpermax
29-11-2004, 23:17
battute?
Si diciamo che tra utenti che si conoscono a volte è abitudine usare epiteti un po' pesanti senza ovviamente che le parole abbiano il significato che normalmente gli si attribuisce. Sulla brutta aria hai perfettamente ragione, purtroppo.

GioFX
29-11-2004, 23:36

Terra a Volo 77... forse non ci siamo intesi o lo fai apposta perchè questa sera avevi voglia di far cadere una discussione... ma non ho mai voluto darti del nazista, per chi mi hai preso?

Il mio era un riferimento alla figura che pittorescamente rappresenterebbe il premier, nell'ambito della diatriba sul regime.

E' chiaro o devo ripeterlo?

GioFX
29-11-2004, 23:39
battute?

Sai quanti post avrei dovuto segnalare io e non l'ho mai fatto solo perchè lo ritengo inutile per incomprensioni simili?

GioFX
29-11-2004, 23:42

GioFX
29-11-2004, 23:43

jumpermax
29-11-2004, 23:44
:fiufiu:

GioFX
29-11-2004, 23:47
Bene, chiedo scusa a flight.

Per me il "litigio" è concluso, ho sbagliato ad usare quel tono e forse ho frainteso il significato del suo post.

GioFX
29-11-2004, 23:57
azzo, jumper... svuota quei stramaledetti PVT!

:D

jumpermax
29-11-2004, 23:58
azzo, jumper... svuota quei stramaledetti PVT!

:D
ya :D

GioFX
30-11-2004, 00:05
ya :D

troppo tarti... mi sono dimenticato cosa volevo dirti... :D

Alessandro Bordin
30-11-2004, 00:28

Per me il "litigio" è concluso, ho sbagliato ad usare quel tono e forse ho frainteso il significato del suo post.
;)

flight77
01-12-2004, 00:04

Per me no.
Sono rimasto malissimo ieri sera e sono sinceramente stupito dall'assenza di provvedimenti di qualsiasi tipo.
Ciò mi impedisce di considerare chiusa la vicenda, spiacente.
In altri forum per molto meno si sospende, qui si usa diversamente a quanto pare.
Bisogna imparare il rispetto per chi ha idee diverse dalle nostre, si discute ma non ci si insulta, neanche per sbaglio.
Saluti

jumpermax
01-12-2004, 00:31
la vicenda E' chiusa e il tuo post mi sembra totalmente OT. Se hai qualcosa da chiarire contatta moderatori e l'utente in questione via pvt.

wongola
01-12-2004, 01:14
mpf