PDA

View Full Version : Grand Videoconsole 2, console su schermo pc

Anakin_86
29-11-2004, 19:33
Ciao a tutti,
ho chiesto gia varie volte se c'è un modo per collegare la playstation2 al monitor del pc senza perdere qualità ma non ho mai avuto risposte. Ora però, cercando su internet ho trovato questo aggeggio che sembra permettere di collegare la console sia agli schermi crt che a quelli lcd. E la cosa interessante è che si vede benissimo, quindi farebbe proprio al caso mio.
Il dispositivo in questione l'ho visto da *cihl* (l'ho scritto così perchè non so se si può scrivere il nome di negozi :D ), il prezzo è un pò alto, 128 euro. Però se davvero funziona bene sono disposto a spenderli perchè risolverei molti problemi di spazio che ho in camera mia.
Qualcuno di voi lo conosce? ho provato a cercare ma non trovo nulla a riguardo :(
Attendo vostre risposte :)

parroco
29-11-2004, 21:01
non hai trovato nulla? sicuro?

cmq... io ho il grand joy mate, sempre preso da chl.
pagato meno del tuo, quindi immagino la qualità sia inferiore.
tra i tanti convertitori che ho comprato quello è il migliore ma nulla di paragonabile ad un buon tv con cavo RGB.
alla fine io ho comprato una tv :D

cmq non cercare roba economica: ne avevo io uno da tre soldi (beh... mica tanto.... 89.000 lire all'epoca!) e la qualità negativa era evidente.

Anakin_86
29-11-2004, 21:15
Beh questo però non mi sembra economico, 128 euro :eek:
costa quasi quanto la console :D
Ma allora tu mi dici che il risultato sarebbe cmq inferiore ad un televisore?
Io l'unica cosa che ho letto è che si dovrebbe vedere molto meglio
:confused:
Se si vede peggio allora lo lascio dov'è visto quello che costa.

parroco
30-11-2004, 11:04
no, io ti ho detto che con il MIO (a cui le console vanno collegate in videocomposito e non RGB) si vedeva peggio che su una TV.
altro non so :(

cmq, da chl comprando via rete hai 7 gg per testare la roba e restituirla con rimborso se non ti soddisfa.

raven73
30-11-2004, 12:22
Lascia perdere, io ne ho provati tanti di aggegi per vedere le console sul monitor, ma il risultato è sempre stato nettamente inferiore alla combinazione cavo rgb + tv:O
ciaoo

Anakin_86
30-11-2004, 14:21
Ok allora mi sa che rinuncerò ad usare la play2 con lo schermo del pc :(
Spero almeno che quando uscirà la playstation3 si vedrà bene con le tv lcd visto che mi hanno detto tutti che la playstation2 con gli lcd si vede malissimo :muro:

sslazio
30-11-2004, 14:57
Originariamente inviato da Anakin_86
Ok allora mi sa che rinuncerò ad usare la play2 con lo schermo del pc :(
Spero almeno che quando uscirà la playstation3 si vedrà bene con le tv lcd visto che mi hanno detto tutti che la playstation2 con gli lcd si vede malissimo :muro:

mi sembra strano.
Comunque io ho la ps2 su un Philips crt da 29 pollici 4:3 collegata tramite supervideo e si vede benissimo, casomai comprati una scheda di acquisizione video che di solito hanno una supervideo e la vedi sul monitor tramite quella.
Anzi già che ci sei prendi la matrox che ha anche dei filtri particolari, ti costa uguale al cavetto che vuoi prendere ma ti ritrovi pure una scheda di acquisizione video vera.

Anakin_86
30-11-2004, 17:37
Io inizialmente avevo pensato di prendere una scheda tv con ingressi video. Se si può vedere la tv sul pc, si potrà vedere anche la console no? Pensavo fosse la soluzione migliore ma non ho ancora avuto pareri da qualche esperto :)
Cmq se c'è un modo per collegarla al monitor riuscendo a vedere bene mi fareste un gran favore a dirmi qual è. Accidenti però, possibile che debba essere così problematico riuscire ad usare la play2 con monitor del pc?

parroco
30-11-2004, 18:59
io ho provato la soluzione della scheda di acquisizione tramite una all-in-wonder 7200 ma usando il collegamento composito.
risultato? lascia perdere...
come dice sslazio, con l's-video dovrebbe essere decisamente meglio.

hai solo la ps2? io avevo un cavo vga per la ps2 che non era poi malvagio, prova a cercare quello (su ebay o sui vari negozi tipo bitpower o lik-sang).

Rinha
30-11-2004, 22:19
Originariamente inviato da Anakin_86

Guarda... io ho una ps2 collegata tramite cavo component ad un lcd Sony :D

Si vede e si gioca da DIO! :sofico:

pippomostarda
01-12-2004, 10:54
Per quati riguarda l'Xbox invece, la modifichu, ci prendi un adattatore X2vga e ti godi sul monitor la 480p. Un altro mondo...

Anakin_86
01-12-2004, 12:47
Originariamente inviato da pippomostarda
Per quati riguarda l'Xbox invece, la modifichu, ci prendi un adattatore X2vga e ti godi sul monitor la 480p. Un altro mondo...

Sinceramente dell'adattatore per xbox non è che mi interessi granchè visto che io ho una PS2 e il problema è proprio questo. :p

Anakin_86
01-12-2004, 12:49
Originariamente inviato da Rinha
Guarda... io ho una ps2 collegata tramite cavo component ad un lcd Sony :D

Si vede e si gioca da DIO! :sofico:

Spiegami una cosa, il tuo lcd sony è un monitor per pc o un televisore? Da quanti pollici è?
Cmq con uno schermo lcd si vede bene? Ma allora vorrebbe dire che se io prendo uno schermo lcd dovrei veder bene, invece tutti qui hanno detto il contrario :confused:
Aiuto non ci capisco più niente :D

raven73
01-12-2004, 13:10
Originariamente inviato da pippomostarda

Mi dici dirmi dove lo trovo questo adattatore? Mi interessa molto, ma non sono mai riuscito a trovarlo nei negozi della mia città.

crisis
01-12-2004, 17:47
l'x2vga lo trovi su internet.

mi pare ke x usarlo devi switchare la console in NTSC, di questo sn sicuro al 90%...

altra storia della quale sn poco sicuro è ke detto cavo funzioni solo con le X fino alla 1.3 o 1.4, ma di ques'ultima cosa chiedi conferma xkè nn ne sono molto sicuro...

Rinha
01-12-2004, 19:43
Ho un televisore.... su di un monitor non ho mai provato...
I pollici sono 26, il modello è QUI (http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=TVP+Flat+Panel+TV&product=KLV-26HG2)
Per capirci ci sono determinati giochi in cui si vedono molto le scalettature. Personalmente comunque il risultato finale è assolutamente migliore di tutte le altre tv che avevo....