PDA

View Full Version : rimozione d internet explorer e altri programmi


Vedder
29-11-2004, 19:18
ciao, in questi giorni ho installato mozilla firefox e volevo procedere alla disinstallazione di internet explorer. quello che volevo sapere è: essendo questo un programma che viene dato di default da windows, rimuoverlo potrebbe causare qualche problema? ad ogni basta andare a rimuoverlo da installazione applicazioni-componenti di windows?
un'altra cosa, precedentemente avevo rimosso outlook express ma mi è rimasta la cartella con dentro parecchi file (anche eseguibili). cancello tranquillamente o no?
ho anche in cartella chiamata NetMeeting, ma come la rimuovo? non vorrei cancellare manualmente dei file che magari sono di "sistema"

dario

pagghi
30-11-2004, 09:38
non vedo il motivo x cui eliminare IE dal sistema!!!
Per carità, sono un forte sostenitore dei browser alternativi che reputo (per esperienze personali su molte macchine diverse) molto + sicuri, xò
visto che la rimozione di IE è una cosa che può portare a instabilità del sistema, in quanto molto implementato in winXP, non vedo x quale motvo debba essere rimsso.

Oltretutto con IE è possibile tener aggiornato win, cosa fattibile anche con gli aggiornamenti automatici, che xò consiglio di disabilitare.

I pur ottimi firefox e opera hanno qualche incompatibilità con determinati siti (non per colpa loro ma di chi i siti li fà), e magari per questioni importanti è necessario poterli aprire. E qui "pultroppo" si deve per forza ricorrere a IE.

Olretutto se non utilizzato perde pure di pericolosità, quindi....

Se però ie proprio non lo sopporti ti consiglio di abbinarlo a qualche browser che lo "copre" utilizzandone il motore, e rendendolo + sicuro (avant, MAXTHON, ecc.... http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=745278 )

Vedder
30-11-2004, 10:54
volevo proprio sapere se poteva causare delle instabilità di sistema. il fatto è che avere dei programmi non utilizzati mi da un pò fastidio, ma non è un problema grave :)
mi da invece più fastidio avere la cartella di netmeeting che non trovo nemmeno nell'elenco nei componenti di windows in installazione applicazioni

Ciaba
30-11-2004, 12:12
IE si può togliere solo se si conosce bene Win(ma nn è un'operazione proprio indolore),...quindi ti consiglio, come chi mi ha preceduto, di lasciarlo dov'è.....per gli altri programmi prova con XPLite ma usalo con perizia che a fare casino ci metti un'attimo.