View Full Version : interfacciare pata con usb
ragazzi vorrei costruirmi un box esterno per hd pata da collegare ad una normale usb....qualcuno ha qualche schema/consiglio??
ve ne sarei grato!
saluti!
Di box del genere ne vendono a 60-70 euro, ci sarà un motivo... :rolleyes: Penso che abbiano un loro bravo chip di controllo del flusso dati. Insomma, niente di semplice. Se proprio vuoi, comprane uno e cannibalizzalo per realizzare il tuo.
Brigante
30-11-2004, 08:31
Non credo proprio che te ne puoi costruire uno da solo, non varrebbe la pena, li vendono belli e fatti; inoltre il chip di controllo è miniaturizzato, quindi non potresti saldarlo in nessun modo.
uff!! come piango!! Insomma....niente di semplice...nessuno che mi dà qualche notizia più confortante???
Grazie a tutti!
ipaq1940
30-11-2004, 22:47
Potresti prendere uno di questi (http://www.itxshop.com/catalog/product_info.php?cPath=24&products_id=121) e poi includerlo con l'HD o il drive nel tuo box autocostruito
Originariamente inviato da pO|_iNo
uff!! come piango!! Insomma....niente di semplice...nessuno che mi dà qualche notizia più confortante???
Forse non hai idea di quel che è necessario per realizzare una cosa del genere... Non è semplice. Ti serve un controller IDE, un controller USB ed un controller specifico del flusso dati da USB a IDE e viceversa. Ergo: rassegnati. Il massimo che puoi fare è cannibalizzarne uno già pronto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.