PDA

View Full Version : PSX CHANGE......chi lo conosce?

ciottina
29-11-2004, 18:58
ho letto che questo cd boot permette di usare cd di backup dei giochi per la psx...ma non ho ben capito un paio di cose:

- è necessario avere il psx change originale x farlo funzionare (o va bene anche una copia)?
- l'operazione va fatta con lo sportellino della playstation aperto..e, nel caso, come si fa a sapere quando fare il cambio disco??
- funzionano anche i giochi con + di un cd???

thanksssss!!!

ciottina
30-11-2004, 11:10
sob...nessuno sa niente?!?!?!?!? :cry:

MartiniG.
30-11-2004, 12:00
questo?

http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=25

ciottina
30-11-2004, 12:16
si...fino a quel sito ci sono arrivata, ma volevo avere qualche delucidazione dal momento che provando una copia non funziona niente....!!!

:muro:

ciottina
01-12-2004, 17:41
come metto il cd con psx change appare questa schermata sulla tv.....ma qualsiasi cosa faccia in seguito (metto un cd masterizzato, originale, schiaccio tasto play e anche tutti gli altri....) non cambia + niente!
rimane sempre così......!!!

oppure qualcuno ha un'altra idea x evitare la modifica? nella mia città non saprei proprio dove portare la mia psx!!!!!

dieg
01-12-2004, 19:43
se provi una copia è sicuro che non va. devi usare per forza l'originale.:D

ciottina
01-12-2004, 20:44
Originariamente inviato da dieg
se provi una copia è sicuro che non va. devi usare per forza l'originale.:D

è necessario l'originale di cosa? di psx change o del gioco?!?!?!?
:sofico:

dieg
01-12-2004, 21:13
Originariamente inviato da ciottina
è necessario l'originale di cosa? di psx change o del gioco?!?!?!?
:sofico:
no, del psx change LOL :D

crisis
01-12-2004, 21:47
in ogni caso nn ti conviene usare questi cd/dvd di boot, quando estrai il cassettino 'a mano' provoci uno stress hardware bello pesantuccio alla console, precisamente al tray del lettore...

dieg
01-12-2004, 21:50
Originariamente inviato da crisis
in ogni caso nn ti conviene usare questi cd/dvd di boot, quando estrai il cassettino 'a mano' provoci uno stress hardware bello pesantuccio alla console, precisamente al tray del lettore...
a parte che nella psx non c'è nessun cassettino da estrarre...(forse intendi nella ps2):D e cmq io uso da + di un anno la slide card (e anche altrie persone che conosco) e non si rovina niente. ;) :)

crisis
01-12-2004, 22:07
pardon, si, parlavo della ps2...

la slide card è molto dannosa per l'hw della ps2, fidati ;)

dieg
01-12-2004, 22:12

per adesso non ho avuto problemi :tie: :D

Denny A
02-12-2004, 08:10
Originariamente inviato da dieg
per adesso non ho avuto problemi :tie: :D

dieg spero per te che prima di inviare questa risposta ti sei dato una bella "grattatina"...mica perchè sto forum è pieno di gufi che non vedono l'ora di sentire che le playstation degli altri si sono rotte :asd:

ciottina
02-12-2004, 09:42
ehm....si parlava della playstation 1 :D :D :D

farei anche la modifica del chip, ma non conosco nessuno....non so proprio dove rivolgermi!!!!

:mc:

xblastx
05-12-2004, 06:50
Originariamente inviato da ciottina
ehm....si parlava della playstation 1 :D :D :D

farei anche la modifica del chip, ma non conosco nessuno....non so proprio dove rivolgermi!!!!

:mc:

Vedi se trovi qui' nel forum qualcuno che ha la play e chiedi...
:D
Sicuramente e' molto piu' comodo avere la modifica piuttosto che utilizzare trucchetti, seppur funzionanti (non per gufare a qualcuno:D ), parlo per esperienza personale .
Ciaoooo

dottormaury
05-12-2004, 20:48
l'unica cosa simile che ho visto per la play era un action replay, a sportello sempre aperto(serve una molla che oltre a tenere lo sportello aperto preme sul check per far credere alla console che lo sportello sia chiuso) dovevi mettere un cd originale, fargli fare il boot e poi inserire un cd masterizzato.
se quel coso che hai tu può funzionare il problema sta nel dover tenere lo sportello aperto e il pirulino di conferma dello sportello sempre premuto

xblastx
06-12-2004, 06:20
Oppure si puo' installare un interruttore esterno che bypassi l'interruttore, cosi' da poter chiudere e aprire lo sportello senza problemi.

ciottina
08-12-2004, 09:21
Originariamente inviato da dottormaury
l'unica cosa simile che ho visto per la play era un action replay, a sportello sempre aperto(serve una molla che oltre a tenere lo sportello aperto preme sul check per far credere alla console che lo sportello sia chiuso) dovevi mettere un cd originale, fargli fare il boot e poi inserire un cd masterizzato.
se quel coso che hai tu può funzionare il problema sta nel dover tenere lo sportello aperto e il pirulino di conferma dello sportello sempre premuto

il modo x tenere lo sportello aperto si trova....quello che non riesco a fare è il cambio cd al volo!
Se non si chiude lo sportello, il cd gira sempre...se lo tolgo mentre gira si ferma comunque il motorino e inserendo il cd successivo ormai non gira più........

dottormaury
10-12-2004, 23:46
ecco,questo problema con la play uno non ricordo come si potesse aggirare(me lo hai fatto venire in mente ora)

ciottina
11-12-2004, 06:35
ecco,questo problema con la play uno non ricordo come si potesse aggirare(me lo hai fatto venire in mente ora)

:confused: :confused: concentrati, vedrai che ti torna!!!

dottormaury
13-12-2004, 16:45
non vorrie dire una cavolatama forse lo si cambiava a strappo(io l'ho solo vista una cos asimile,avevo la mod)

ciottina
13-12-2004, 17:06
non vorrie dire una cavolatama forse lo si cambiava a strappo(io l'ho solo vista una cos asimile,avevo la mod)

...è quello che ho fatto, ma una volta tolto il cd il motorino si ferma comunque!!! :muro:

AnonimoVeneziano
14-12-2004, 13:53

Il perchè lo sai solo tu :D Intanto non hai spiegato perchè si dovrebbe rovinare dato che dopo che si è spostata la levetta sotto il tray il meccanismo della PS2 viene disinserito :p

Ciao