View Full Version : PSX CHANGE......chi lo conosce?
ciottina
29-11-2004, 18:58
ho letto che questo cd boot permette di usare cd di backup dei giochi per la psx...ma non ho ben capito un paio di cose:
- è necessario avere il psx change originale x farlo funzionare (o va bene anche una copia)?
- l'operazione va fatta con lo sportellino della playstation aperto..e, nel caso, come si fa a sapere quando fare il cambio disco??
- funzionano anche i giochi con + di un cd???
thanksssss!!!
ciottina
30-11-2004, 11:10
sob...nessuno sa niente?!?!?!?!? :cry:
MartiniG.
30-11-2004, 12:00
questo?
http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=25
ciottina
30-11-2004, 12:16
si...fino a quel sito ci sono arrivata, ma volevo avere qualche delucidazione dal momento che provando una copia non funziona niente....!!!
:muro:
ciottina
01-12-2004, 17:41
come metto il cd con psx change appare questa schermata sulla tv.....ma qualsiasi cosa faccia in seguito (metto un cd masterizzato, originale, schiaccio tasto play e anche tutti gli altri....) non cambia + niente!
rimane sempre così......!!!
oppure qualcuno ha un'altra idea x evitare la modifica? nella mia città non saprei proprio dove portare la mia psx!!!!!
se provi una copia è sicuro che non va. devi usare per forza l'originale.:D
ciottina
01-12-2004, 20:44
Originariamente inviato da dieg
se provi una copia è sicuro che non va. devi usare per forza l'originale.:D
è necessario l'originale di cosa? di psx change o del gioco?!?!?!?
:sofico:
Originariamente inviato da ciottina
è necessario l'originale di cosa? di psx change o del gioco?!?!?!?
:sofico:
no, del psx change LOL :D
in ogni caso nn ti conviene usare questi cd/dvd di boot, quando estrai il cassettino 'a mano' provoci uno stress hardware bello pesantuccio alla console, precisamente al tray del lettore...
Originariamente inviato da crisis
in ogni caso nn ti conviene usare questi cd/dvd di boot, quando estrai il cassettino 'a mano' provoci uno stress hardware bello pesantuccio alla console, precisamente al tray del lettore...
a parte che nella psx non c'è nessun cassettino da estrarre...(forse intendi nella ps2):D e cmq io uso da + di un anno la slide card (e anche altrie persone che conosco) e non si rovina niente. ;) :)
pardon, si, parlavo della ps2...
la slide card è molto dannosa per l'hw della ps2, fidati ;)
per adesso non ho avuto problemi :tie: :D
Originariamente inviato da dieg
per adesso non ho avuto problemi :tie: :D
dieg spero per te che prima di inviare questa risposta ti sei dato una bella "grattatina"...mica perchè sto forum è pieno di gufi che non vedono l'ora di sentire che le playstation degli altri si sono rotte :asd:
ciottina
02-12-2004, 09:42
ehm....si parlava della playstation 1 :D :D :D
farei anche la modifica del chip, ma non conosco nessuno....non so proprio dove rivolgermi!!!!
:mc:
Originariamente inviato da ciottina
ehm....si parlava della playstation 1 :D :D :D
farei anche la modifica del chip, ma non conosco nessuno....non so proprio dove rivolgermi!!!!
:mc:
Vedi se trovi qui' nel forum qualcuno che ha la play e chiedi...
:D
Sicuramente e' molto piu' comodo avere la modifica piuttosto che utilizzare trucchetti, seppur funzionanti (non per gufare a qualcuno:D ), parlo per esperienza personale .
Ciaoooo
dottormaury
05-12-2004, 20:48
l'unica cosa simile che ho visto per la play era un action replay, a sportello sempre aperto(serve una molla che oltre a tenere lo sportello aperto preme sul check per far credere alla console che lo sportello sia chiuso) dovevi mettere un cd originale, fargli fare il boot e poi inserire un cd masterizzato.
se quel coso che hai tu può funzionare il problema sta nel dover tenere lo sportello aperto e il pirulino di conferma dello sportello sempre premuto
Oppure si puo' installare un interruttore esterno che bypassi l'interruttore, cosi' da poter chiudere e aprire lo sportello senza problemi.
ciottina
08-12-2004, 09:21
Originariamente inviato da dottormaury
l'unica cosa simile che ho visto per la play era un action replay, a sportello sempre aperto(serve una molla che oltre a tenere lo sportello aperto preme sul check per far credere alla console che lo sportello sia chiuso) dovevi mettere un cd originale, fargli fare il boot e poi inserire un cd masterizzato.
se quel coso che hai tu può funzionare il problema sta nel dover tenere lo sportello aperto e il pirulino di conferma dello sportello sempre premuto
il modo x tenere lo sportello aperto si trova....quello che non riesco a fare è il cambio cd al volo!
Se non si chiude lo sportello, il cd gira sempre...se lo tolgo mentre gira si ferma comunque il motorino e inserendo il cd successivo ormai non gira più........
dottormaury
10-12-2004, 23:46
ecco,questo problema con la play uno non ricordo come si potesse aggirare(me lo hai fatto venire in mente ora)
ciottina
11-12-2004, 06:35
ecco,questo problema con la play uno non ricordo come si potesse aggirare(me lo hai fatto venire in mente ora)
:confused: :confused: concentrati, vedrai che ti torna!!!
dottormaury
13-12-2004, 16:45
non vorrie dire una cavolatama forse lo si cambiava a strappo(io l'ho solo vista una cos asimile,avevo la mod)
ciottina
13-12-2004, 17:06
non vorrie dire una cavolatama forse lo si cambiava a strappo(io l'ho solo vista una cos asimile,avevo la mod)
...è quello che ho fatto, ma una volta tolto il cd il motorino si ferma comunque!!! :muro:
AnonimoVeneziano
14-12-2004, 13:53
Il perchè lo sai solo tu :D Intanto non hai spiegato perchè si dovrebbe rovinare dato che dopo che si è spostata la levetta sotto il tray il meccanismo della PS2 viene disinserito :p
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.