View Full Version : GHOST - SUPER URGENTE DAVVERO - Per favore!
Ho urgentissimo bisogno di una mano. Ho un problema grave con Windows XP e non riesco a proseguire con un lavoro che DEVO consegnare DOMANI mattina alle 10.00
Risolverei se ripristino WinXP con Ghost 9.0, ma quando gli do Restore Drive mi dice che devo inserire il cd di Ghost, riavviare impostando come boot il cd stesso.
Faccio tutto, ma mi viene dato BOOT FAILURE, o una scritta simile...
Come è possibile.
Il cd è perfetto, senza graffio alcuno.
Mio dio, aiutatemi. :cry:
restimaxgraf
29-11-2004, 21:20
ciao, disturbarmi di chè?purtroppo per te, non son per nulla esperto di questi problemi, sei sicuro che nel bios hai impostato il cd come 1° boot?formattare non puoi?prova a contattare ati7500 è l'unico che conosco che ti può aiutare...:p ciao
Originariamente inviato da restimaxgraf
ciao, disturbarmi di chè?purtroppo per te, non son per nulla esperto di questi problemi, sei sicuro che nel bios hai impostato il cd come 1° boot?formattare non puoi?prova a contattare ati7500 è l'unico che conosco che ti può aiutare...:p ciao
grazie :)
:(
ciao max ;)
e ciao david :)
prova a ripristinare l'installazione di windows tramite il cd di xp, facendo così ho evitato di formattare al cambio di piattaforma (considera ke appena ho montato l'athlon 64 windows mi ha salutato con una schermata blu)
ripristinando l'installazione (praticamente la riesegue) è andato tutto a posto..
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
ciao max ;)
e ciao david :)
prova a ripristinare l'installazione di windows tramite il cd di xp, facendo così ho evitato di formattare al cambio di piattaforma (considera ke appena ho montato l'athlon 64 windows mi ha salutato con una schermata blu)
ripristinando l'installazione (praticamente la riesegue) è andato tutto a posto..
bYeZ!
Il problema non è windows.
E' un pò più complesso come caso....
Ripristinando recupero alcuni file di autocad.... insomma è una storia lunga, troppo lunga.
Conosci Ghost 9?
Il cd non dovrebbe essere bootabile?
non conosco nei dettagli il programma, ma credo proprio debba essere bootabile..
hai un solo lettore cd? dal bios è impostato come boot primario il cd?
non conosco nei dettagli il programma, ma credo proprio debba essere bootabile..
hai un solo lettore cd? dal bios è impostato come boot primario il cd?
Il bios è impostato bene.
Ho provato sia l'LG che il Pioneer, ma nulla.
Eppure il disco non è graffiato. Installo e disinstallo Ghost quando voglio.
Ho ripristinato e fatto immagine decine di volte, ma con partizioni diverse da C, restando in WInXP.
Con C mi dice di riavviare e bootare col disco.
Originariamente inviato da david-1
Il bios è impostato bene.
Ho provato sia l'LG che il Pioneer, ma nulla.
Eppure il disco non è graffiato. Installo e disinstallo Ghost quando voglio.
Ho ripristinato e fatto immagine decine di volte, ma con partizioni diverse da C, restando in WInXP.
Con C mi dice di riavviare e bootare col disco.
per curiosità..puoi provare un altro cd sicuramente bootabile (tipo quello di xp)?
bYeZ!
per curiosità..puoi provare un altro cd sicuramente bootabile (tipo quello di xp)?
bYeZ!
Ho provato e va.
Oltretutto ho formattato completamente 14 gg fa. Sistema immacolato.
Ho provato a bootare con Hiren's BootCD.6.0, che contiene Norton Ghost 8.0 e va tutto, ma quando gli dico di caricare l'immagine mi dice che non è di Ghost.... :mbe: :confused:
Neanche con l'immagine di D: va, ma se carico questa (D) da Win funziona bene e viene riscritta la partizione.
Esiste un cd bootabile tipo Hiren's BootCD, che quindi esuli dal cd di ghost?
Esiste un cd bootabile tipo Hiren's BootCD, che quindi esuli dal cd di ghost?
pensavo a un'altra cosa
se booti in dos, col supporto all'unità cd, e fai partire l'eseguibile del cd di ghost che hai tu?
bYeZ!
pensavo a un'altra cosa
se booti in dos, col supporto all'unità cd, e fai partire l'eseguibile del cd di ghost che hai tu?
bYeZ!
PAsso a passo? :D
Insomma non ho capito :cry:
PAsso a passo? :D
Insomma non ho capito :cry:
m sono espresso male
bootando col cd d xp, c'è la possibilità di aprire la console di ripristino, che praticamente è il dos con supporto all'unità cd, se non sbaglio
da dos puoi provare ad avviare il cd di ghost..che in pratica è la stessa cosa che avverrebbe bootando dallo stesso cd :)
scusa ma non riesco a connettere molto a qst'ora :cry: ..spero di essermi spiegato.. :)
bYeZ!
Niente.. ho provato, pur non conoscendo il dos, ma nulla.
Quale file dovrei lanciare?
Restando in C: o andando sul G (il cd sta in G)?
Solo che il DOS si apre C:\WINDOWS ma facendo cd\ o cd.. non riesco ad indietreggiare fino a C:\ :muro:
Ecco il contenuto del cd di NG9.0. Quale è il file da lanciare?
http://img48.exs.cx/img48/9569/aaaa14.jpg
quando sei in C:\Windows devi digitare G: per entrare nel cd
da li, prova un po tutti gli eseguibili (.exe)..anke nelle cartelle, dovresti beccare quello giusto prima o poi :D
bYeZ!
1° Non so perchè ma nel dos la G e F sono invertite.... :confused:
2° Niente. Tutti gli exe danno "Comando conosciuto". Tutti.
Sono finito.
Sono finito.
ma i dati importanti ce li hai salvati su qualche cd? no perchè a sto punto ti conveniva formattare...
oppure se hai un'altro hd anke piccolo, installare windows su quello e prenderti i dati dal tuo...altro non so dirti, mi dispiace :(
bYeZ!
restimaxgraf
29-11-2004, 23:40
Sono finito.
hai partizioni in ntfs per caso?devi ripristinare solo win oppure ti servono quei file cad?
hai partizioni in ntfs per caso?devi ripristinare solo win oppure ti servono quei file cad?
NTFS.
E' una storia lunga. MA devo ripristinare, non posso formattare, o meglio non mi serve nulla.
Ammetto che il cd non è originale, ma cosa può centrare?
Funziona tutto alla grande (ripristino, creazione immagini, ecc)
Ripeto: non esiste un cd bootabile di qualche genere, coem quello che ho indicato prima?
Solo che quello di prima aveva ghost 8.
Ho letto del Symantec Recovery CD, ma dove lo trovo? :cry:
restimaxgraf
29-11-2004, 23:48
delle lettere delle unità sei sicuro?scusa, ma non ti creava un floppy di boot una volta creata l'immagine o forse prima?
delle lettere delle unità sei sicuro?scusa, ma non ti creava un floppy di boot una volta creata l'immagine o forse prima?
No, non chiede nessun floppy.
E neanche c'è l'opzione per farlo.
Il disco serve a questo, manon capisco come mai non vada,
restimaxgraf
30-11-2004, 00:00
leron non è in grado di aiutarti, hai provato a sentirlo?:(
AndreaFx
30-11-2004, 08:14
Premetto che non ho letto tutta la conversazione ma solo la prima parte cmq.........fammi capire.
Tu hai un CD con l'immagine del S.O. e non riesci a ripristinarla giusto?
Ti dice che il CD non è bootabile giusto?
Se è così non disperare, basta che ti crei i dischetti di avvio del ghost per fare partire dal boot il pgrogramma e poi gli dici di ripristinare l'immagine da CD.........finish
Se sei di Milano o dintorni posso aiutarti di persona se occorre
Ciauz
Originariamente inviato da AndreaFx
Premetto che non ho letto tutta la conversazione ma solo la prima parte cmq.........fammi capire.
Tu hai un CD con l'immagine del S.O. e non riesci a ripristinarla giusto?
Ti dice che il CD non è bootabile giusto?
Se è così non disperare, basta che ti crei i dischetti di avvio del ghost per fare partire dal boot il pgrogramma e poi gli dici di ripristinare l'immagine da CD.........finish
Infatti. Il cd va benissimo: fa immagini, ripristina partizioni, si installa e disinstalla il programma.
Purtroppo per la prima volta devo ripristibnare C, e qui non lo fa in Win, ma vuole che riavvi e inserisca il cd per bootare.
Ma esce la scrita Boot Failure o Disk not Boot una roba del genere insomma.
Se sei di Milano o dintorni posso aiutarti di persona se occorre
Non sai quanto apprezzo questa disponibilità.
Purtroppo sono a Trento. :(
Grazie comunque :)
Mi sai indicare la procedura per creare i discketti per il boot?
Se mi dai link..... solo italiano please! :D
AndreaFx
30-11-2004, 09:02
Dammi un indirizzo e-mail ti comprimo il contenuto del disketto in zip e te lo mando (è solo 1 floppy).
Tu decomprimi su di un floppy lo zip che ti arriva ed il gioco è fatto!
(Mentre ti scrivo sto ghostando dei PC :D qui in azienda)
Ciauz
Dammi un indirizzo e-mail ti comprimo il contenuto del disketto in zip e te lo mando (è solo 1 floppy).
Tu decomprimi su di un floppy lo zip che ti arriva ed il gioco è fatto!
(Mentre ti scrivo sto ghostando dei PC :D qui in azienda)
Ciauz
:vicini:
AndreaFx
30-11-2004, 09:08
:vicini:
Prego figurati...........però non vedo l'indirizzo :wtf:
Il file è 1.12Mb compresso
Attendo..........spero riuscirai a risolvere in questo modo
Ciauz
:muro:
Mi dice: "Rimuovere supporti. Premere un tasto per riavviare".
:mbe:
AndreaFx
30-11-2004, 09:32
:muro:
Mi dice: "Rimuovere supporti. Premere un tasto per riavviare".
:mbe:
Cioè non ti fa manco il boot il floppy?
Impossibile, l'ho provato qui da me è va!!
Non è che hai messo una cartella di troppo nel floppy? :wtf:
Controlla che il file command x il boot sia "sciolto" e non in qualche cartella
Ecco il contenuto del floppy come sta e giace:
http://img107.exs.cx/img107/6919/Immagine3.jpg
Eppure il boot con il cd di WinXP SP2 lo fa.
AndreaFx
30-11-2004, 09:42
Azz è giusto.........non può non fare il boot così!! :muro:
Questo è il contenuto del cd di NG9:
http://img48.exs.cx/img48/9569/aaaa14.jpg
Secondo te perchè mi da Boot Failure, mentre con il cd di Win va benone?
Azzo, ho formattato 2 settimane fa (da zero), ho due hdd che hanno 1 e 2 mesi. La mobo e floppy hanno 1 anno.
Driver aggiornatissimi (TUTTI, anche mobo).
Se aggiungessi il Command del floppy dentro al cd NG9?
AndreaFx
30-11-2004, 09:58
Non mi sembra abbia l'autoboot il CD.........no solo copiando il command non risolvi!
Devi far partire proprio il ghost!
Fai così installa su di un pc funzionante il ghost in win...........tra le utility ci dovrebbe essere l'opzione per creare i dischetti di boot
Ciauz
Non mi sembra abbia l'autoboot il CD.........no solo copiando il command non risolvi!
Devi far partire proprio il ghost!
Fai così installa su di un pc funzionante il ghost in win...........tra le utility ci dovrebbe essere l'opzione per creare i dischetti di boot
Ciauz
Ma sul mio pc c'è gia installato Ghost 9.
Il cd funziona per tutto, tranne che per il boot.
Ho girato in lungo ed in largo, ma l'opzione ch edici te non c'è, almeno....
Ma come mai non boota il floppy?
EDIT: nel programma non trovo praticamente nulla.
Allora nella cartella di sistema (C:\programmi\norton...ecc..) ho trovato l acartella UTILITY:
http://img93.exs.cx/img93/1053/q4.jpg
Qualcosa di utile?
AndreaFx
30-11-2004, 10:40
Scusami ma a sto punto............:mc:
Scusami ma a sto punto............:mc:
Ok, grazie comunque tanto!! :)
Sei stato gentilissimo.
restimaxgraf
30-11-2004, 12:06
Ma sul mio pc c'è gia installato Ghost 9.
Il cd funziona per tutto, tranne che per il boot.
Ho girato in lungo ed in largo, ma l'opzione ch edici te non c'è, almeno....
Ma come mai non boota il floppy?
EDIT: nel programma non trovo praticamente nulla.
Allora nella cartella di sistema (C:\programmi\norton...ecc..) ho trovato l acartella UTILITY:
http://img93.exs.cx/img93/1053/q4.jpg
Qualcosa di utile?
se provi a cliccare il pqboot32 che succede?
se provi a cliccare il pqboot32 che succede?
http://img96.exs.cx/img96/2540/qwe.jpg
restimaxgraf
30-11-2004, 13:03
hai provato col floppy che ti ha mandato l'altro utente che ora non ricordo?impostando il floppy nel bios come boot e tenendo il cd nel cdrom?dà win è ovvio che non andrà in quanto non è possbile....
Commander
30-11-2004, 14:33
Non so se ti serve ancora, ma tieni presente che la versione "full" di Ghost 9 ha il cd di boot.
Comunque prova a guardare nelle funzioni Goback.
Al momento non ho il cd di Ghost 9 sotto mano, ma ho avuto lo stesso problema (la necessita' di bootare per ripristinare un'immagine di c:).
Tra l'altro quando la crea non ha problemi a funzionare su "se stesso" (parlo di creare l'immagine di c: lavorando con il programma e il sistema operativo su c:)
Mah..
Ciao :)
p.s.) controllato da bios di aver impostato (nell'utilizzare il floppy ricevuto) di provare prima con il floppy stesso , nel boot ?
ri-ciao
hai provato col floppy che ti ha mandato l'altro utente che ora non ricordo?impostando il floppy nel bios come boot e tenendo il cd nel cdrom?dà win è ovvio che non andrà in quanto non è possbile....
Si ho provato. Ho messo il floppy nel floppy :D el cd d'isntallazione di Ghost nel cdrom
Certo che potevano ben far si che si spegnesse il pc senza tante seghe, così come fa l'asus bios update e windows stesso quando ripristini una vecchia configurazione. :rolleyes:
restimaxgraf
30-11-2004, 17:59
:wtf: ma hai risolto o non è cambiato nulla?:wtf:
Originariamente inviato da Commander
Non so se ti serve ancora, ma tieni presente che la versione "full" di Ghost 9 ha il cd di boot.
Comunque prova a guardare nelle funzioni Goback.
Al momento non ho il cd di Ghost 9 sotto mano, ma ho avuto lo stesso problema (la necessita' di bootare per ripristinare un'immagine di c:).
Tra l'altro quando la crea non ha problemi a funzionare su "se stesso" (parlo di creare l'immagine di c: lavorando con il programma e il sistema operativo su c:)
Mah..
Ciao :)
p.s.) controllato da bios di aver impostato (nell'utilizzare il floppy ricevuto) di provare prima con il floppy stesso , nel boot ?
ri-ciao
Cosa intendi per versione "full"? :D
PS A TUTTI: ma perchè mai non mi fa il boot co il floppy di AndreaFX? A lui va, a me scrive "Rimuovere supporti. Premere un tasto per riavviare".
:wtf: ma hai risolto o non è cambiato nulla?:wtf:
No. Questo problema mi costerà caro, in quanto alla fine non ho consegnato un lavore per le 10.00 am. :(
Inoltre non ho fatto nulla oggi, proprio perchè ho sta cazzo d'immagine sul secondo hdd e non riesco ad usarla.
restimaxgraf
30-11-2004, 18:05
Cosa intendi per versione "full"? :D
PS A TUTTI: ma perchè mai non mi fa il boot co il floppy di AndreaFX? A lui va, a me scrive "Rimuovere supporti. Premere un tasto per riavviare".
quandè che ti appare quella scritta?
quandè che ti appare quella scritta?
Quando dovrebbe fare il boot.
Praticamente un secondo dopo di quando si preme CANC per entrare nel bios.
Nello stesso punto col disco di Ghost mi da Boot Failure.
Invece il cd di WinXP va e fa il boot, cosi come un altro cd che fa da boot.
restimaxgraf
30-11-2004, 20:03
parlavo del floppy!:)
parlavo del floppy!:)
Le prime due righe del mio post si riferiscono al floppy.
Edito inserendo una riga bianca :D
restimaxgraf
30-11-2004, 20:23
doppio
bò non sò + che dirti, di solito fà così se manca qualche files x fare il boot....
Commander
01-12-2004, 08:30
La versione "full" e' quella "full" (circa 400/500 Mb, non ricordo) , visto che esiste , in versione "trial....." una versione "slim" , di circa 29 Mb.........
Spero tu capisca ;)
Ciao
restimaxgraf
01-12-2004, 21:52
novità?:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.