PDA

View Full Version : Masterizzatori DVD region-free

ZaMM
29-11-2004, 16:35
Nel mio pc al momento si trova un vecchio lettore DVD region-free.
A breve lo sostituirò con un masterizzatore DVD (probabilmente un NEC 2005): come faccio a sapere se in lettura è region-free?

E' una caratteristica per me fondamentale, vorrei esserne sicura prima di fare l'acquisto.

Grazie a tutti per l'aiuto, ciao.

Mistral PaolinuX
29-11-2004, 21:48
l'unica è montare il masterizzatore e visualizzarne le caratteristiche nel sistema operativo. Alternativamente, prendere il masterizzatore e cercare un firmware region-free.

Un'ultima cosa: puoi sempre chiedere nelle discussioni tematiche sui DVD-W. Trovi un indice in FAQ e guide della sezione ;)

Paolo

ZaMM
29-11-2004, 22:19
Per i lettori avevo trovato con facilità liste on line abbastanza aggiornate (da lì avevo saputo del mio, che altrimenti mi appariva come un banalissimo "region 2" con tutti i limiti del caso).

Speravo ci fosse qualcosa di simile anche per i masterizzatori... mettere le mani nel firmware un po' mi spaventa: vorrei, se possibile, evitarlo...

Grazie per i consigli, ora guardo meglio. :)

albert78
30-11-2004, 08:32
puoi farlo via sw

Serious Sandro
30-11-2004, 09:28
se usi anydvd questo programma salta la protezione del codice regionale e puoi leggere tranquillamente il dvd. ma che film trovi con codice regionale diverso da quello europeo?

gionnip
30-11-2004, 09:38
non esistono masterizzatori che nascono region free,bisogna successivamente modificarli con firmware hackato,però come ti suggerivano sopra si puo rimuovere questa protezione anche solo via software!