View Full Version : Masterizzatori DVD region-free
Nel mio pc al momento si trova un vecchio lettore DVD region-free.
A breve lo sostituirò con un masterizzatore DVD (probabilmente un NEC 2005): come faccio a sapere se in lettura è region-free?
E' una caratteristica per me fondamentale, vorrei esserne sicura prima di fare l'acquisto.
Grazie a tutti per l'aiuto, ciao.
Mistral PaolinuX
29-11-2004, 21:48
l'unica è montare il masterizzatore e visualizzarne le caratteristiche nel sistema operativo. Alternativamente, prendere il masterizzatore e cercare un firmware region-free.
Un'ultima cosa: puoi sempre chiedere nelle discussioni tematiche sui DVD-W. Trovi un indice in FAQ e guide della sezione ;)
Paolo
Per i lettori avevo trovato con facilità liste on line abbastanza aggiornate (da lì avevo saputo del mio, che altrimenti mi appariva come un banalissimo "region 2" con tutti i limiti del caso).
Speravo ci fosse qualcosa di simile anche per i masterizzatori... mettere le mani nel firmware un po' mi spaventa: vorrei, se possibile, evitarlo...
Grazie per i consigli, ora guardo meglio. :)
albert78
30-11-2004, 08:32
puoi farlo via sw
Serious Sandro
30-11-2004, 09:28
se usi anydvd questo programma salta la protezione del codice regionale e puoi leggere tranquillamente il dvd. ma che film trovi con codice regionale diverso da quello europeo?
non esistono masterizzatori che nascono region free,bisogna successivamente modificarli con firmware hackato,però come ti suggerivano sopra si puo rimuovere questa protezione anche solo via software!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.