View Full Version : Problemi Mandrake 10.1
Non so perchè ma cambio il boot iniziale e inizio l'installazione senza nessun problema...
Seleziono la lingua italiano, accetto i vari contratti soliti da accettare se no non si va avanti con l'istallazione.... Poi mi ritrovo con una pagina di installazione normale con l'icona dell'orologio... che dice:
Attendere prego
INSTALLAZIONE DRIVER PER LA SCHEDA disk/ide|scsi|hardware_raid\firewire Silicon Image|Sil3114A Serial ATA
Ma il problema che non va + avanti..........
Qlc sa dirmi il perchè?????
Io ho un hd maxtor serial ata........ da 160 gb..... ke faccio???
Il linux è il mandrake 10.1 comprato in allegato alla rivista Linux & C......
AIUTATEMI
quando compare la schermata iniziale dell'installazione passagli il paramentro noapic e vedrai che funga. avevo lo stesso problema
Scusa ma sono un ignorante in materia di linux....
Mi puoi spiegare i passaggi???
Te ne sarei grato!!!
passagli il paramentro noapic.... e che vuol dire??? AIUTOOOO
credo intenda dire che alla schermata di boot, invece di dare solo invio, tu debba scrivere:
noapic e poi dare invio...
ma le ultime versioni di mdk non le ho mai installate...
ma io ho l'interfaccia grafica?!?!?!?!
Quindi come faccio a dargli il comando??? con che pulsante
non dovresti avere SUBITO l'interfaccia grafica, ma dopo che hai dato invio alla schermata di avvio.
purtroppo di piu' non ti so dire...
alla prima schermata che ti compare dopo aver fatto il boot da cd, scrivi noapic e batti invio.
quindi non premo enter ma F1 mi sembra.... e poi noapic... ed il gioco è fatto??? :confused: :muro:
Ho premuto F1... mi è venuto fuori come ms-dos.... circa... dopo il comando preimpostato boot: ho scritto noapic ho dato invio....
Mi è venuta fuori una scritta con" could not find kernel image : noapic"
Che devo fare??? qlc mi può dare msn che cosi ci parlo a quattr'occhi????
[B]
Che devo fare??? qlc mi può dare msn che cosi ci parlo a quattr'occhi????
digita
linux noapic
a me non funziona comunque; pero' ho letto in qualche forum di problemi col sil3112a/3114a (non so se solo in qualche configurazione o in generale); io sono rimasto con la 10.0 official e funziona tutto;
il problema dovrebbe essere a livello di kernel visto che ho letto di problemi simili anchecon fedora; comunue se non ti funziona puoi provare qualche altra distro tipo ubuntu (la debian che attualmente va per la maggiore) o gentoo
Originariamente inviato da hilo
digita
linux noapic
a me non funziona comunque; pero' ho letto in qualche forum di problemi col sil3112a/3114a (non so se solo in qualche configurazione o in generale); io sono rimasto con la 10.0 official e funziona tutto;
il problema dovrebbe essere a livello di kernel visto che ho letto di problemi simili anchecon fedora; comunue se non ti funziona puoi provare qualche altra distro tipo ubuntu (la debian che attualmente va per la maggiore) o gentoo
Mi disp per te ma io adesso sono dentro al mondo di linux...
ho scritto linux noapic.... il gioco è stato fatto....
Molto bello ma adesso devo impostare l'adsl... sarà dura....
bene!
ecco qualche link per l'adsl:
questo se hai alice: http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1791
oppure questo:
http://eciadsl.flashtux.org/index.php
facci sapere!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=825935
guardate qui per piacere e rispondetemi.........
:)
Originariamente inviato da DnA[TF]
Mi disp per te ma io adesso sono dentro al mondo di linux...
ho scritto linux noapic.... il gioco è stato fatto....
Molto bello ma adesso devo impostare l'adsl... sarà dura....
beh, con la 10.0 non ho alcun problema; non avevo necessita' particolari per installare la 10.1; se con la 10.2 risolveranno il problema , tanto meglio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.