PDA

View Full Version : [Gateway Xp]Connessione Lentissima!!

Alexxio
29-11-2004, 15:57
:cry:
ho configurato un gateway tramite procedura guidata di xp,mi serve sharare la connessione...
andiamo con ordine:
il server(gateway) (ip 192.168.1.4) è connesso al modem tramite usb.
il client (192.168.1.2)è connesso al modem con un cavo rj45 normale...

il client nelle connessioni di rete trova il gateway e se voglio posso anke comandare di connettersi...
Voi direte che per fare il gateway il client non deve essere attaccato al modem, ma io nn posso fare questa cosa perchè nn ho un crossover!
il problema è che la connessione si rallenta in maniera indefinibile ad entrambi i computers!!!!!

come posso fare x risolvere??

Alexxio
29-11-2004, 20:30
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\Fabio>ping maya.ngi.it Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati: Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=82ms TTL=243 Richiesta scaduta. Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=75ms TTL=243 Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=74ms TTL=243 Statistiche Ping per 194.185.88.3: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3, Persi = 1 (25% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 74ms, Massimo = 82ms, Medio = 77ms

ora ho comprato il crossover ma nulla!!
fa schifo! risp!!

NfArKoZ
29-11-2004, 21:26
Guarda io nn sono affatto esperto di reti, ma ho una configurazione simile alla tua. Ho unpc fisso con il modem adsl usb
e un portatile
ora io ho 2 possibilità (entrambe provate e vanno alla grande!!) nn condividere la connessione ma attaccare il portatile al modem tramite uncavo di rete straight (il mio modem ha 2 tipi di attacchi ethernet e usb) e il pc fisso tramite il cavo usb. Ho la connessione su entrambi ipc ma niente rete!
2. attacco i pc tra loro con un cavo crossed e creo un gateway per condividere la connessione. Ho usato le seguenti impostazioni: la mia adsl ha ip dinamico per cuiho lasciato ottieni automaticamente indirizzo IP e alla scheda di rete del fisso ho fissato l'ip in 192.168.0.1. Sul portatile ho messo l'ip dinamico ugualmente ma ho settato il gateway sull'indirizzo fisso del "fisso"

Sxo che in tutta la confusione trovi un po d'aiuto :D :D :D :D :D :D

Ciao NfArKoZ

Alexxio
30-11-2004, 08:58
Originariamente inviato da NfArKoZ
Guarda io nn sono affatto esperto di reti, ma ho una configurazione simile alla tua. Ho unpc fisso con il modem adsl usb
e un portatile
ora io ho 2 possibilità (entrambe provate e vanno alla grande!!) nn condividere la connessione ma attaccare il portatile al modem tramite uncavo di rete straight (il mio modem ha 2 tipi di attacchi ethernet e usb) e il pc fisso tramite il cavo usb. Ho la connessione su entrambi ipc ma niente rete!

E' quello che ho fatto io fino a qualche settimana fa ma INSPIEGABILMENTE DA UN MINUTO ALL'ALTRO NN FUNZIA PIU!!!!! VORREI RITORNARE A QUESTA CONFIGURAZIONE PIUTTOSTO CHE FARE IL GATEWAY!! HELP

2. attacco i pc tra loro con un cavo crossed e creo un gateway per condividere la connessione. Ho usato le seguenti impostazioni: la mia adsl ha ip dinamico per cuiho lasciato ottieni automaticamente indirizzo IP e alla scheda di rete del fisso ho fissato l'ip in 192.168.0.1. Sul portatile ho messo l'ip dinamico ugualmente ma ho settato il gateway sull'indirizzo fisso del "fisso"

Sxo che in tutta la confusione trovi un po d'aiuto :D :D :D :D :D :D

Ciao NfArKoZ

Quindi lascio stare il bridge di rete???

NfArKoZ
30-11-2004, 10:21
Originariamente inviato da Alexxio
E' quello che ho fatto io fino a qualche settimana fa ma INSPIEGABILMENTE DA UN MINUTO ALL'ALTRO NN FUNZIA PIU!!!!! VORREI RITORNARE A QUESTA CONFIGURAZIONE PIUTTOSTO CHE FARE IL GATEWAY!! HELP

Guarda io ho collegato il cavo straight al modem e ho impostato sulla scheda di rete del portatile ottieni automaticamente l'indirizzo IP (visto che ho la ADSL con ip dinamico) e cmq ho seguito fedelmente le istruzioni riportate sul manuale del modem per il collegamento ethernet e ha funzionato alla grande!!!

:D :D :D

Cmq secondo me è meglio la connesione tramite gateway così puoi anche condividere i files tra i 2 pc!!! Io ho fatto così e vatutto ok con la conessione ho solo qualche problemino per l'accesso alle risorse di rete!

Ciao NfArKoZ

Alexxio
30-11-2004, 16:08
Originariamente inviato da NfArKoZ
Guarda io ho collegato il cavo straight al modem e ho impostato sulla scheda di rete del portatile ottieni automaticamente l'indirizzo IP (visto che ho la ADSL con ip dinamico) e cmq ho seguito fedelmente le istruzioni riportate sul manuale del modem per il collegamento ethernet e ha funzionato alla grande!!!

:D :D :D

hai bridge di rete o cose varie?

NfArKoZ
30-11-2004, 21:11
Originariamente inviato da Alexxio
hai bridge di rete o cose varie?

NO......................niente sdi niente ho solo attaccato il cavo e impostato la scheda di rete secondo le istruzioni del manuale del modem (Ho l'ADSL di Libero col modem Aethra Starbridge EU