View Full Version : VIA presenta K8T890 PRO con tecnologia DualGFX
Redazione di Hardware Upg
29-11-2004, 15:04
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13631.html
La compagnia taiwanese annuncia un nuovo chipset con supporto a due schede video PCI Express. Dopo NVIDIA con SLI e prima di ATi con AMR, VIA propone un sistema dual-card
Click sul link per visualizzare la notizia.
...via nn resta certo a guardare ;)
falcon.eddie
29-11-2004, 15:16
Dopo la presentazione, tenutasi presso il ristorante Oreste, è stato possibile degustare alcuni piatti tipici della cucina modenese, fra cui gustosi assaggi di pasta fatta in casa e scaloppine impreziosite dal celebre Aceto Balsamico. Il tutto, ovviamente, innaffiato da un ottimo Lambrusco di Sorbara.
Cos è la pubblicità di Modena?Che c'entra con la news? :confused:
Speriamo che si rendano presto disponibili le schede madri dotate di questo chipset!
Dumah Brazorf
29-11-2004, 15:20
http://news.hwupgrade.it/immagini/29-11-2004_dualgfxsample.jpg
Uhe ma che schede video sono queste?
A me sembrano quasi Radeon... ;)
EDIT: Smorzo da solo il mio entusiasmo, sono 2 schede diverse probabilmente come esempio di uso multimonitor... :p
Ciao.
Alessandro Bordin
29-11-2004, 15:23
Originariamente inviato da falcon.eddie
Cos è la pubblicità di Modena?
Che c'entra con la news? :confused:
1) No
2) E' un report di un evento. :boh: Se non interessa, basta non leggere
VirusITA
29-11-2004, 15:36
Che bello, tutti da Oreste venerdì sera in viale Ciro Menotti. Parleremo di vino, tortellini e aceto. Il tutto contornato da leggeri commenti sui chipset nForce4 e K8T890. Poi alla fine andremo a ballare allo Snoopy, se volete venire ditemelo...
Dai moderatori che scherzo!
Se però volete venire a ballare ditemelo che vi metto in lista..
OverClocK79®
29-11-2004, 15:37
ma il dual card di Ati nn andava solo con il loro chipset?
BYEZZZZZZZZZZZ :confused:
dr-omega
29-11-2004, 15:50
Eh eh eh, tortellini&chipset, binomio vincente!!!
Chissà che bundle avranno le nuove s.m. con chipset K8T890 :D
VirusITA
29-11-2004, 15:52
Manca solo un po'di gnocca..Quelli della via ne hanno indovinati 2 su 3, chissà se nvidia..
ImperatoreNeo
29-11-2004, 16:39
:gluglu:
Cos è la pubblicità di Modena?
Che c'entra con la news?
No, sono gli effetti (postumi) del Lambrusco di Sorbara!! :gluglu:
:D:D
ma sarà compatibile con lo SLI???
nn ho capito molto bene...
EHI, EHI, QUI SI BARA!!!
Ma come! Venite a casa mia e non mi dite niente??
:D
Possiamo commentare anche la parte enogastronomica?
Originariamente inviato da VirusITA
Che bello, tutti da Oreste venerdì sera in viale Ciro Menotti. Parleremo di vino, tortellini e aceto. Il tutto contornato da leggeri commenti sui chipset nForce4 e K8T890. Poi alla fine andremo a ballare allo Snoopy, se volete venire ditemelo...
Dai moderatori che scherzo!
Se però volete venire a ballare ditemelo che vi metto in lista..
A proposito: mi dicono che lo Snoopy il venerdì sera sia pieno di gnocca. Confermi??
:oink: :oink: :oink: :oink:
Dai, tutti a cena, poi allo Snoopy con tanto di supporto a due gnocche PCI Express!
:sofico: :sofico: :sofico:
Jimmy3Dita
29-11-2004, 19:13
Ma che lambrusco.. se conoscete un minimo il Bai saprete che il capitolo culinario è assolutamente un must!!!
Anzi evviva i buffet caldi!! (mi associo, cio' fame)
Anche con questo chipset sarà necessario utilizzare due schede video assolutamnete identiche come per Nvidia oppure questo sistema e più flessibile.
http://www.saporidemilia.it/saporidemilia/immagini/fg_lambrusco_sorbara.jpg
E vedi come và DualGFX ;)
Sig. Stroboscopico
29-11-2004, 21:55
Lambrusco... tzè!
Evviva il sangiovese!
^__-
(Sono Romagnolo!)
Commento di Andrea:
"Veramente non avevo una grossa voglia di andare fino a Modena, mi sono convinto quando ho letto che si teneva in un ristorante :asd:
Mi duole una cosa... solo una bottiglia di vino nel nostro tavolo :D
Sig. Stroboscopico
29-11-2004, 22:03
L'unica cosa veramente interessante non l'avete detta adesso che ci penso...
Sarà compatibile col formato Ati dello SLI?
Soprattutto perchè mi pare che tra lo SLI ATI e quello Nvidia non ci sia storia... quello ATI è l'unico mirato all'utenza medio - bassa - normale (almeno pare al momento...)
Ciao e grazie!
Attualmente non è compatibile con nVIDIA, ma solo con ATI. In seguito sarà compatibile anche con lo SLI nVIDIA.
nonikname
29-11-2004, 23:18
Attualmente non è compatibile con nVIDIA, ma solo con ATI. In seguito sarà compatibile anche con lo SLI nVIDIA.
Attualmente , 2 VGA (di qualsivoglia tipo), non lavorano in modo tale da ripartire il carico su entrambe le schede per renderizzare una scena 3d complessa...
Questo Chipset funge solo da multi monitor , con entrambe le schede che eseguono un output 3d sulle rispettive uscite...
E presumo che funzionino sia le ATI che le Nvidia , ma non assieme , dato che installare 2 driver video sullo stesso sistema diventa leggermente problematico....
P.s.: Potrei anche essere smentito da Via che sviluppa un simil SLI proprietario e che scrive i driver in collaborazione con ATI e Nvidia , ma ne dubito seriamente , dato che entrambi i colossi 3D hanno gia il loro chipset e non si danno certo la zappa sui piedi da soli...
Per inciso : http://graphics.tomshardware.com/graphic/20041123/sli-performance-32.html
http://graphics.tomshardware.com/graphic/20041123/images/ati-nv-together.jpg
http://graphics.tomshardware.com/graphic/20041123/images/device_manageratinv.gif
Alla conferenza c'ero e le diapositive erano piuttosto chiare, questo chipset è capace di funzionare in multimonitor o in 3d mode, con output singolo esattamente come con lo SLI nVIDIA.
Ho fatto notare che al momento è compatibile solo con due GPU ATI ma non con due nVIDIA, in seguito verranno sviluppati driver o firmware che risolveranno il problema.
Toms in quei test stava provando a fare andare d'accordo ATI e nVIDIA, ci credo che ha riscontrato qualche problema :D
Con due matrox si potrebbero collegare 6 monitor! :D
WOW!
Perchè non sono stato invitato :confused:
A parte gli scherzi: usa i driver ATI o sono driver sviluppati direttamente da VIA?
falcon.eddie
30-11-2004, 10:23
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Ma che lambrusco.. se conoscete un minimo il Bai saprete che il capitolo culinario è assolutamente un must!!!
Anzi evviva i buffet caldi!! (mi associo, cio' fame)
Spero sia un errore dovuto alla fame.... :D
nonikname
30-11-2004, 11:34
Alla conferenza c'ero e le diapositive erano piuttosto chiare, questo chipset è capace di funzionare in multimonitor o in 3d mode, con output singolo esattamente come con lo SLI nVIDIA.
Ho fatto notare che al momento è compatibile solo con due GPU ATI ma non con due nVIDIA, in seguito verranno sviluppati driver o firmware che risolveranno il problema.
Toms in quei test stava provando a fare andare d'accordo ATI e nVIDIA, ci credo che ha riscontrato qualche problema
Errata corrige: lo SLI nvidia su questo chipset funziona decentemente , anche se non è all'altezza dell'nForce4 , mentre con schede ATI funge solo da multi monitor.......(soffiata fornitore Abit....;))
Veramente anche nelle slide qui su è presente quella dove indica il funzionamento con singolo monitor con due schede in collegamento doppio PCI-E 8x...
SoldatoAlex
01-12-2004, 18:53
Credete che la 6800GT (AGP) mi durerà per 3 anni? :(
Non so cosa c'entra, comunque secondo me sì. A patto che resisti alla tentazione di cambiarla :p
marcop85
02-12-2004, 16:35
Ma due slot 8x non sono pochi??
Se uno vuole mettere un modem o una scheda video o una scheda tv o una scheda di espansione usb o firewire come deve fare?? bisogna prendere tutto esterno??
Io per esempio ho una scheda tv interna, un scheda di espansione per 4 porte firewire e una scheda audio, se percaso volessi montare due x850xt platinum edition ( caso molto remoto ma per alcuni utenti possibile)che occupano due slot a testa come faccio??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.