View Full Version : che differenza c'è...
... nel mandare mms con il gsm o con il gprs?
differenza di costi?
rispondetemi al + presto xkè è urgentissimo... grazie raga!
ciao, Alberto. :D
Non mi risulta ci sia la possibilità di scegliere come inviare gli MMS.
Vengono inviati sempre tramite GPRS (o EDGE se hai TIM e se è disponibile in quel momento) e sono tariffati a prezzo fisso (quello previsto dal tuo piano tariffario) non a Kb.
Corvus07
30-11-2004, 12:46
Originariamente inviato da dariov
Vengono inviati sempre tramite GPRS (o EDGE se hai TIM e se è disponibile in quel momento) e sono tariffati a prezzo fisso (quello previsto dal tuo piano tariffario) non a Kb.
La possibilità di scelta viene offerta da alcuni cell., compreso il mio z1010, nei settaggi per sms, ma non so se le reti italiane supportano l'opzione dell'invio mediante gprs. Normalmente vengono inviati mediante gsm. Qualcuno ne sa di più?
Ciao ragazzi
Originariamente inviato da Corvus07
La possibilità di scelta viene offerta da alcuni cell., compreso il mio z1010, nei settaggi per sms, ma non so se le reti italiane supportano l'opzione dell'invio mediante gprs. Normalmente vengono inviati mediante gsm. Qualcuno ne sa di più?
Ciao ragazzi
No, non confondiamo.
Facciamo un po' di chiarezza e distinguiamo le due cose:
SMS (@Corvus07)
E' vero, alcuni telefoni possono impostare l'invio di SMS attraverso GPRS, ma in Italia gli SMS viaggiano sempre e solo sui canali di controllo. Quindi niente SMS tramite GPRS.
MMS (@Albozzo)
Chiaro adesso? ;)
Ciao.
Originariamente inviato da dariov
No, non confondiamo.
Facciamo un po' di chiarezza e distinguiamo le due cose:
SMS (@Corvus07)
E' vero, alcuni telefoni possono impostare l'invio di SMS attraverso GPRS, ma in Italia gli SMS viaggiano sempre e solo sui canali di controllo. Quindi niente SMS tramite GPRS.
MMS (@Albozzo)
Chiaro adesso? ;)
Ciao.
ecco qua.... ho risolto gia una paio di settimane fa!
allora, il mio t610 da la possibilità di mandare mms tramite gsm o gprs... con il gsm mi da sempre errore mentre con il gprs va tutto tranquillo fin quando c'è copertura!
cmq tutto bene! :)
grazie a tutti!
ciauzzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.