View Full Version : Upgrade SDRAM 256Mb
Nickmanit
29-11-2004, 14:33
Sono in procinto di aumentare la mia memoria ram che fin ora è composta da un modulo da 256 srdram(mi pare Samsung) a doppia faccia su scheda madre k7vza della elitegroup con chipset VIA . Athlon 1200 con su win XP PRO.
Volevo chidere, se un pc non occupa mai tutta la RAM che motivi ci sono per aumentarne i mega?
Nel mio caso il pc parte già con un 150mega occupati e qualche volta arrivo sulla soglia dei 250.Gioco anche.(ad es grad prix 4 , fifa04, GTA , Mafia...)
Prendendo un modulo da 256 sentirei la differenza?
Cè qualche marca da evitare per imncompatibilità con la mia scheda madre?
Nickmanit
01-12-2004, 21:18
up
Sentirai decisamente la differenza con quel So;)
Nickmanit
02-12-2004, 13:43
Originariamente inviato da Nickmanit
Volevo chidere, se un pc non occupa mai tutta la RAM che motivi ci sono per aumentarne i mega?
Cè qualche marca da evitare per imncompatibilità con la mia scheda madre?
Ruguardo alla prima domanda qua quotata?
E un modulo da 512 sarebbe esagerato(nn penso propio di prenderne uno di questo tipo, ma così tanto per sapere ;) )
Grazie
CIao
Nickmanit
03-12-2004, 21:08
up
è praticamente impossibile che con winXP giocando non occupi tutta la ram.. vedrai che con 512mb ci saranno miglioramenti sensibili
Nickmanit
03-12-2004, 22:07
Originariamente inviato da dvd100
è praticamente impossibile che con winXP giocando non occupi tutta la ram.. vedrai che con 512mb ci saranno miglioramenti sensibili
In effetti notando dal mio display lcd supplementare arriva a 250 alcune volte..
e con 256 mb?quanto di meno(se è quantificabile)
? non ho capito cosa vuoi sapere..
? non ho capito cosa vuoi sapere..
Penso che stia parlando di dual head su cui tiene aperto il task manager:p
Nickmanit
05-12-2004, 14:32
vedrai che con 512mb ci saranno miglioramenti sensibili
Ho frainteso questi 512..Pensavo che fossero 512 aggiuntivi, invece già con un modulo da 256 aggiuntivo leggo che troverei miglioramenti sensibili.Bene,lo prendo, unica cosa è che non capisco è che troverò benefici solo quando mi troverò a scavalcare la soglia dei 256 "occupati" oppure vedrò andare più veloce il pc anche quando starò sotto i 256?
<GRAZIE>
Originariamente inviato da Nickmanit
Ho frainteso questi 512..Pensavo che fossero 512 aggiuntivi, invece già con un modulo da 256 aggiuntivo leggo che troverei miglioramenti sensibili.Bene,lo prendo, unica cosa è che non capisco è che troverò benefici solo quando mi troverò a scavalcare la soglia dei 256 "occupati" oppure vedrò andare più veloce il pc anche quando starò sotto i 256?
<GRAZIE>
Vedrai che troverai giovamenti quasi in tutti gli applicativi;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.