Redazione di Hardware Upg
29-11-2004, 13:19
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13629.html
L'incremento dell'autonomia dei PC portatili passa anche attraverso varie ottimizzazioni dal versante video
Click sul link per visualizzare la notizia.
Credo che l'autonomia è il vero e grande problema di tutti i laptop attuali. Da anni che aspetto il primo PC normale (non super slim ulv ecc...) Che duri 8-10 ore. Ma dove sono le aspettatissime batterie cell-fuel? Non dovevano soluzionare tutti i problemi?
Naturalmente, questo comporterà dei cambiamenti più importanti che riguardano per esempio il tipo di batterie utilizzateTempo fa si parlava con una certa fiducia nella soluzione con batterie a celle a combustibile che dovevano entrare in scena nel 2005, ma è un pò che non se ne parla, come mai? Non mi sembra che ci siano difficoltà tecnologiche visto che tali soluzioni sono già usate per alcuni macchinari industriali, mentre il problema peso si diceva risolto.
I problemi sono dovuti alla solita legge di mercato?
ImperatoreNeo
29-11-2004, 13:47
"La nuova tecnologia PowerPlay 5.0 di ATI, che equipaggia le VPU Radeon Mobility X300, X600 e X800..."
"Tempo fa si parlava con una certa fiducia nella soluzione con batterie a celle a combustibile che dovevano entrare in scena nel 2005, ma è un pò che non se ne parla, come mai?"
Tutte bellissime cose... sempre che qualche produttore si decida a far uscire qualche modello con la X800.. Qui mi sa tanto che sia Nvidia (con il suo Go6800) che Ati ci prendano per i fondelli con annunci che hanno poco riscontro con la realtà dei fatti.. Così anche per le batterie...
Annunci e basta... sembra quasi che debbano candidarsi alle elezioni! :D:D
Quando si tratta di batterie bisogna andarci piano.
Io dico secondo voi quanto pesa un portatile con un athlon 64 sopra???????????????
io ne ho uno comprato da 5 mesi, perche secondo me comprare un centrino a 32 bit o un athlo a 64, beh se l'ho comprato, secondo voi?
solo che le doti di un portatile dovrebbero essere autonomia e leggerezza, cosa che non ha il mio portatile.
Bisogna aspettare la tecnlogia.
aspetta e spera....................
MaxFactor[ST]
29-11-2004, 14:42
ma quanti prenderanno un portatile e guarderanno un DVD scollegando il suddetto dalla presa della luce?
secondo me non è la cosa più urgente da risolvere!!!!
era ora che i chip video si occupasserop un po' di video in generale e non solo del 3D.
Da soli dovrebbero fare l'encoding e il decoding HW mpeg2 come molte schede a parte, anzi più veloci viste le prestazioni che oramai si hanno negli altri fronti
Dreadnought
29-11-2004, 22:01
Beh se contiamo che c'è gente che compra i P4 mobili, mi sa che mica tutti hanno sto gran bisogno di 6-7 ore di autonomia, visto che una buona parte usa il portatile come desktop replacement.
Per quanto mi riguarda mi piacerebbe che il mio centrino arrivasse alle 6 ore, ma più di 5 ore e mezza non l'ho tirato :/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.