PDA

View Full Version : Sony non riesce a far fronte alle alte richieste di display

Redazione di Hardware Upg
29-11-2004, 13:19
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13630.html

Il presidente di Sony Europe ha affermato che il colosso dell'elettronica di consumo ha problemi nel far fronte alle elevate richieste di pannelli tft

Click sul link per visualizzare la notizia.

Spyto
29-11-2004, 13:38
I prezzi si stanno abbassando di questi televisore e la gente punta sulle marche conosciute ;)

jappilas
29-11-2004, 13:43
imho il "problema" è che di risorse per produrre pannelli ai livelli che la media di questi prodotti ha raggiunto, sono poche società ad averle

infatti, anche qualora si considerino i monitor a matrice attiva venduti con marchio OEM o semisconosciuto, spesso e volentieri si scopre che il pannello vero e proprio in vetro e polisilicio viene da uno dei grandi nomi...

Motosauro
29-11-2004, 14:12
È vero, ma sono quasi sempre pannelli vecchi che hanno già prodotto.
Le nuove serie non le trovi rimarchiate

ciufforibelle
29-11-2004, 14:13
Originariamente inviato da jappilas
imho il "problema" è che di risorse per produrre pannelli ai livelli che la media di questi prodotti ha raggiunto, sono poche società ad averle

infatti, anche qualora si considerino i monitor a matrice attiva venduti con marchio OEM o semisconosciuto, spesso e volentieri si scopre che il pannello vero e proprio in vetro e polisilicio viene da uno dei grandi nomi...

certo spesso accade cosi'...
ma saprai bene che questi monitor OEM spesso vengono venduti con un "Class Pixel Failure" 2 O 3 cosa che dagli utonti spesso viene ignorata nei centri commerciali e poi si ritrovano a doversi temere uno schermo con 3o 4 pixel bruciati solo per aver risparmiato 100€ in quanto non coperti da garanzia su questo difetto...

http://fsc-pc.de/KnowHow/Start_GB_Notebook.htm?uri=/KnowHow/GB/Normen/Grafik/LCD-Display_Pixel_Klassen_ISO-13406-2.htm&menu=/KnowHow/_1st_Start/GB/MenuListe_Grundlagen.htm

e' importante quindi accertarsi se' e' specificata una delle seguenti classi.Ove non specificato dovrebbe essere di classe 1 ovvero senza possibili pixel bruciati.

Motosauro
29-11-2004, 14:32
Bello sto link ;)

Adesso ho un altro strumento per far impazzire i commessi dei centri commerciali (ho fatto quel lavoro per due anni e so cosa voglia dire :D )

vibnhio
29-11-2004, 14:34
Scusate ma anche se si stanno abbassando i prezzi, avete visto quanto costano????????????????

caxxxxio ho visto televisori che costavano più di macchine, e dico macchine nuove e superaccessoriate.

213
29-11-2004, 14:37
Io 2 mesi fa ho acquistato un Onyx Black da 19' della Sony e di pixel bruciati neanche l'ombra. L'importante, prima di effettuare l'acquisto, è quello di controllare ogni parte del display e se possibile farselo accendere in modo da scoprire eventuali pixel bruciati (o quelli sempre accesi), magari facendosi mettere una schermata tutta bianca e una tutta nera.
Ci mancherebbe altro, comunque, che i display della Sony avessero dei difetti: con quello che costano !! (in media un 25-30% in più).

MiKeLezZ
29-11-2004, 14:57
Dalla regia mi dicono che i tft Sony sono GARANTITI da Sony stessa 0 bad pixels ...
Percui ...

Ormone
29-11-2004, 15:28
il mio hx93 ci ha messo 1 anno ad arrivare dopo l'ordine ma ne e' valsa la pena.....è perfetto, pixel bruciati = 0.

Sony si fa pagare ma nn delude mai.

GeForce-Fx
29-11-2004, 15:29
Io ultimamente ho comprato un monitor per pc della Sony tft 19 pollici e una Tv al plasma sempre della Sony 42 pollici...Io reputo Sony la miglir marca in assoluto sull'elettronica anche se parecchio costosa.

ReverendoMr.Manson
29-11-2004, 15:54
Di sicuro costano un sacco di soldi i prodotti SONY ma quanto a qualità nessuna riesce a superarla (a parte nella telefonia mobile vedi Sony-Ericsson). In conclusione SONY = soldi ben spesi IMHO

ciufforibelle
29-11-2004, 16:30
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson
Di sicuro costano un sacco di soldi i prodotti SONY ma quanto a qualità nessuna riesce a superarla (a parte nella telefonia mobile vedi Sony-Ericsson). In conclusione SONY = soldi ben spesi IMHO

quoto io a casa mia ho tutto Sony.

Volevo fare un po' di chiarezza con il link visto che la diffusione di questi monitor e' sempre piu' ampia e far capire a chi non ci capisce molto quella scritta pixel failure cosa voleva dire.
Se vi capita guardateci nelle confezioni di monitor Medion o altre marche e troverete la categoria... per molti questa frase e'arabo ma a me farebbe piacere che la conoscessero anche i meno esperti per sapere cosa comprano.
Ciao a tutti!

Aderlock
29-11-2004, 17:11
Sony ha sicuramente dei buoni prodotti a listino, ma dire che nessuno riesce a superarla, proprio non ci siamo.....O Sony nei monitor è meglio di Eizo, nell'audio di Bose e tanti altri, nella telefonia a Nokia....Sicuramente ha un buon livello di produzione a 360°.......imho!

codroipo
29-11-2004, 17:32
meglio di bose nell'audio c'è chiunque. nell'audio miniaturizzato ok, ma se si parla di hi-fi bose è un rutto. scusate l'ot

maradona22
29-11-2004, 17:34
sono daccordo aderlock... aggiungo che sharp per i monitor si equivale, mentre i masterizzatori dvd sony fanno addirittura cagare.

TheDarkProphet
29-11-2004, 17:54
Originariamente inviato da codroipo
meglio di bose nell'audio c'è chiunque. nell'audio miniaturizzato ok, ma se si parla di hi-fi bose è un rutto. scusate l'ot

Quoto!

Quando vedo il marchio bose su un diffusore mi si rizzano i capelli a pensare al pessimo rapporto qualità/prezzo. Ho visto diffusori Bose da 500€ con il 50% della cassa armonica in PLASTICA :nono: :mbe:

d!

Savvo
30-11-2004, 00:13
Per chiarire la questione sui bad pixel, vi dico un pò come funziona da me (lavoro nell'ipermercato del più grande centro commerciale toscano, proprio al reparto TV.. :P) e come, per legge, deve funzionare:

il cliente ha diritto alla sostituzione del tv lcd anche con un solo bad pixel (che sia Inno Hit, Sony o DK o altro..) se si accorge del difetto entro 7gg (15gg da me per politica aziendale) dall'acquisto, o anche se solo non gli piace il prodotto (diritto di recesso). E' il distributore che poi si ritrova "nella cacchina" al momento di fare il reso al produttore, lì vale la classificazione.

Il cliente ha diritto, per soldi buoni al 100%, a roba buona al 100%.

Trall'altro abituatevi a PRETENDERE la prova dell'LCD prima di pagarlo, se non ve lo permettono, rivolgetevi altrove.. :)

Per quanto riguarda SONY, la mia opinione da "addetto del settore", è che la suddetta è una delle marche che ci mettono più cura nella costruzione e portano maggiore innovazione, subito sopra Samsung (DK) e Sharp, per quanto riguarda gli LCD.. :)

doriz
30-11-2004, 10:00
Originariamente inviato da Savvo

Trall'altro....

ahahah!!!!:D

roverello
01-12-2004, 12:43
E di cosa dovrebbe essere fatto un diffusore?
Di legno truciolare?
Ho un Bose, le casse e pure il sub sono in plastica, ma suona in modo stupendo.
E chi se ne frega di cosa è fatto!