PDA

View Full Version : Ma quante mamme ci sono!!!???

marcop85
29-11-2004, 12:53
quindi tirando le somme mi troverei con:
athlon 64 400+
scheda madre: ????
ram : viesta 1GB 566 mhz
scheda video: 2 x800 xt platinum ( il due significa che vorrei una scheda madre con il supporto per il dual chip video) oppure 2 r480 ( dove ancora uscire penso, sapete dirmi qualche cosa a riguardo?) tutte e due chiaramente pci xpress ( la scheda madre che mi avete consigliato nn supporta le pci xpress!)
HD: maxtor 7200 80 GB 133( da aggiornare in seguito con un raptor da 76Gb)

Quindi le mie perplessità rimangono sempre sulla scheda madre.
Le caratteristiche che io chiedo sono:
---supporto pci xpress
--- supporto dual chip video( quindi due slot pci express x16)
--- deve essere stabile ( mi sembra il minimo)
-- non soffra con eventuali overclock

Aiutatemi!!!!!!!
Sicuramente farò questo acquisto dopo le feste ( devo mettere da parte tutti sti soldi!!!!), ma prima dell'uscita ufficiale del windows 64 bit.

Andrea87
29-11-2004, 14:00
ci vuole innanzitutto un buno ali, tipo enermax, antec o ocz, per la mobo nn saprei , bisogna aspettare la loro usacita e che qualcuno le provi:D
Cmq con un pc così potente un disco così è sprecato, io aggiungerei un altro po' di euro e mi prenderei o un dual raptor da 74 gb o un dual raptor da 36 gb.....

P.S. Ma quato hai intenzione di spendere per un pc , 5000€?Perchè solo il dual x800xt PE ti verrà a costare intorno ai 1200€....... ammazza.......

metallox
29-11-2004, 17:20
Originariamente inviato da marcop85
quindi tirando le somme mi troverei con:
athlon 64 400+
scheda madre: ????
ram : viesta 1GB 566 mhz
scheda video: 2 x800 xt platinum ( il due significa che vorrei una scheda madre con il supporto per il dual chip video) oppure 2 r480 ( dove ancora uscire penso, sapete dirmi qualche cosa a riguardo?) tutte e due chiaramente pci xpress ( la scheda madre che mi avete consigliato nn supporta le pci xpress!)
HD: maxtor 7200 80 GB 133( da aggiornare in seguito con un raptor da 76Gb)

Quindi le mie perplessità rimangono sempre sulla scheda madre.
Le caratteristiche che io chiedo sono:
---supporto pci xpress
--- supporto dual chip video( quindi due slot pci express x16)
--- deve essere stabile ( mi sembra il minimo)
-- non soffra con eventuali overclock

Aiutatemi!!!!!!!
Sicuramente farò questo acquisto dopo le feste ( devo mettere da parte tutti sti soldi!!!!), ma prima dell'uscita ufficiale del windows 64 bit.

orca l' oca....

marcop85
30-11-2004, 01:47
Allora quando qualcuno sa che sheda madre posso abbinare a questa configurazione non esiti a rispondere a questo forum perfavore!!!

romansnake
30-11-2004, 02:27
Mi sa che la mobo che cerci ancora non esiste... :(

P.S: Ma una sola vga non ti basta?
Commento: Perchè un 4000+ e non un 3500+, e con la differenza ci prendi hd ali etc? :)

k4rl
30-11-2004, 08:26
prendere 2 x800xt PE vuol dire prendere 1200€ e pulirsici il culo...

prima di tutto prima che si veda lo SLi di ATi, o come cavolo lo chiamerano, ne passera ancora di tempo essendo solo stato acennato...

e quindi prob prima di febbraio non si vede niente e cmq ho dubbi che anche allora si trovi qualcosa nei negozi...

in 2° luogo se fossi in te invece di buttare nel cesso tutti sti soldi farei un acquisto più equilibrato...

ad esempio se prendi un processore come un a64 4000+ o un FX-55 MOOOOOLTO difficilmente riuscirai a portare le ram a lavorare in sincrono con le ram a BUS superiori ai 500mhz (250x2)

e cmq è facile che manco ci arrivi ai 500mhz...

quindi o punti su un procio da OC tipo un 3200+ whinchester o un 3500+, sempre whinchester oppure non prendi quelle ram che avranno delle latenze mostruose...

altra cosa, che alimentatore vuoi prendere??? magari un 400W Q-TEC???

sarebbe molto meglio spendere dei soldi per un alimentatore con i controcazzi da 450-500W così da non doverlo cambiare per i prox 5 anni...

e poi che dissipatore vuoi prendere??? vuoi usare il dissipatore boxed??? :p

anche li è importante cercare un prodotto di qualità se vuoi sfruttareil resto dell'hardware

infine se non erro la x800xt PE è solo AGP, ed è praticamente introvabile... quella che trovi per PCI-E è la x800xt "normale" e anche li non so quanto sia facile da cercare...

cmq su quest ultima cosa non sono sicuro al 100%...

cmq in definitiva se fossi in te prenderei

processore: A64 3500+ core whinchester

dissipatore: se hai volgia si potrebbe puntare anche sul liquido se no IMHO lo zalman 7700 è prob uno dei migliori sia ocme perfomance che come silenziosità

memorie: 2x512mb DDR 500mhz vitesta

scheda video: x800XT o se esiste anche per PCi express x800xt PE
se no se vuoi propio 2 SV forse è meglio puntare su nVidia che offrirà qualcosa di più sicuro...

scheda madre: mobo con nforce 4 ultra e si vedra a dicembre

HD: WD raptor 74GB 10000RPM + HD x storage da 200GB di quello che trovi...

se hai culo di trovare un rivenditore che non vende solo maxtor prendi un western digital cavier oppure un saegate 7400.8 se sono già usciti per allora

scheda audio: audigy 2 ZS

alimentatore: con le PALLE tipo OCZ o enermax da 450-500 con PFC ON

case: qui dipendem olto dal gusto ma 2 soldi ce li spenderei perchè un signor ocmputer ocme questo deve avere un signor case come ad esempio lo stalker :sbav:

infine se già non ce l'hai farei un pensierino su uno dei nuovi mast DVD dual layer che usciranno a dicembre o ad esempio come il NEC 3500

con un sistema così avresti con MOOOOLTI meno soldi un sistema MOOOOOLTO più equilibrato

marcop85
30-11-2004, 17:14
Allora mettendo insieme i vostri consgli e le mie volontà questo è il pc:
alimentatore:ENERMAX AL-047N NoiseTaker 470 W Silent
case: COOLER MASTER StackerT01 Aluminum Tower ATX/BTX
processore:Amd Athlon 64 4000+ ( non si tocca!)
ventola procio:COOLER MAST. Hyper6 Silent
scheda madre:nforce 4 (quabdo usirà)
scheda video:x800xt pci xpress, oppure ati r480
masterizzatore DVD:philips dvdr1640k:/00
HD:2 x WD raptor 74GB 10000RPM in rai 0,1
RAM:2 x 512 viesta 500mhz

Il mio dubbio rimane sempre la mamma, ma mi tocca aspettare l'nforce 4. Ho sentito parlare anche di chip ati xpress 200 e 400 se non sbaglio, come si comportano??

Inoltre sapete dirmi qualche cosa sulla scheda video ati r480 che deve uscire tra poco??

Per chi non lo sapesse io adeso uso un pc:
pentium 3 866
mamma: gigabyte
Ram: 256 Mb sdram 133
HD: maxtor 80GB 7200 rpm
Scheda video: ati radeo 8500 128 Mb ram sd

Che ve ne pare del salto che voglio fare??

romansnake
30-11-2004, 17:17
mast. philips? sicuro sicuro? :p
Perchè il 4000+ non si tocca?

La R480 verrà presentata domani da una rivista (PCI-E quindi se uscirà in tempi brevi puoi buttarti tranquillo).

nForce 4 o KT890pro appena disponibili :)

Direi che ci siamo.. ah il raid solo 0 con due hd, ti consiglio un hd secondario su cui fare back-up invece dei dvd (anche eide da pochi gb va bene).

Ciauz

romansnake
30-11-2004, 17:21
Ah, la ventola dell'Hyper6 non è proprio silent nemmeno al minimo.. :(

marcop85
01-12-2004, 09:13
Il masterizzatore me lo hanno consigliato dicendomi che è uno dei migliori, masterizza su tutto, sui dvd+r a 16x e sui dvd -r a 8x, ed è anche dual layer.
Il 4000+ è ormai una mia fissazione
la ventola ho letto che silenziosissima, ma se ne conosci una tu che è molto silenziosa fammmi sapere ok?
Per L'HD se io ne prendo uno da 10000 rpm ( raptor 74 GB) e poi uno da 80GB 7200 rpm maxtor li posso mettere insieme in raid? Non è che alla fine il 10000 rpm mi viene depotenziato nel raid?
Io poi ho sempre saputo che due HD per stare in raid devono essere uguali, stesse velocità stessa marca ecc.?????

romansnake
01-12-2004, 10:43
Ciao, allora per il master. ti cosiglio il nec 3500, però aspetta parerei da chi è più ferrato in materia.

Per il 4000+.. , se proprio devi prenderlo puoi puntare sull' FX-55, la differenza non è tantissima :)

Per il raid si servono due hd il più possibile uguali (mi sembra che basti la stessa capacità, però le prestazioni non saranno cmq il massimo).

Se puoi due raptor meglio, altrimenti anche con uno solo senza raid non ci sono grandissime differenza (a meno che tu non faccia video editing).

IMHO però se passi da un P3 a un 4000+ oppure un 3200+-3500+ la differenza sarà la stessa.. poi se hai soldi da spendere :p Però ricorda che non conta solo la velocità della cpu, è molto più importante fare un sistema a 360° omogeneo :oink:

marcop85
01-12-2004, 17:14
è quello che sto cercando di fare, pe questo mi sono iscritto a questo forum. Io cercavo dei consigli su che pc construire intorno al processore athlon 64 4000+. Penso cmq che siamo arrivati ad un ottimo punto, ormai manca solo la scheda madre che dovrebbe uscire a gennaio, per quanto riguarda l'elevato costo del 4000+ mi hanno detto che dopo le feste schederà di brutto, intorno ai 500 euro ( adesso ne costa 800 boxato).
La scheda video che prenderà sara sicuramente una ati x850xt PE pci xpress ( sto leggendo la recensione e sto rimanendo senza fiato!!).
Penso cmq che il pc che abbiamo costruito è abbastanza equilbrato, tu che ne dici??

k4rl
01-12-2004, 19:49
il 4000+ calerà in quel modo solo se esce un nuovo modello di processore

se no mi sa che scenderà di prezzo moooolto più lentamente