PDA

View Full Version : Forma e sostanza in questa sezione


SaMu
29-11-2004, 12:19
Alcune considerazioni in ordine sparso:


-se un utente dice "sei uno sciemo" a un utente sono 10 giorni di sospensione

-se un utente scrive che "la destra si basa sulla propaganda mediatica, buona a convincere le persone più deboli e ignoranti che non capiscono la politica, e chi lo nega o non capisce o non vuole capire e quindi è complice", si merita una serie di quote "daccordo"


-se un utente scrive "Bardiel mi ha detto in PVT che sono un cretino", Bardiel è uno screanzato e l'utente è una vittima

-se un utente posta un PVT di Bardiel che gli ha scritto "sei un cretino", Bardiel è una vittima e l'utente è sospeso 10 giorni per la violazione della legge sulla privacy


-se dico che un PM è un ignorante sono sospeso 10 giorni

-se un PM dice che sono un ignorante nel senso che ignoro, si merita una serie di quote "daccordo"

-se quoto la serie di quote "daccordo" rispondendo "per me siete ignoranti" sono bannato per insulti multipli



La forma domina sulla sostanza.

Lorekon
29-11-2004, 12:26
c'è una selezione: chi non è in grado di dare una forma accettabile alla sostanza, è penalizzato.

ricordo che un tempo la gente veniva sospesa perchè aveva detto "Dio non esiste", bisognava dire "io non credo che Dio esista".

faccio notare come sia stato costretto a usare la D maiuscola, non è forma a che questo?

cerbert
29-11-2004, 12:29
Una considerazione su tutte:

2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.


Dopo di che, alcune più dettagliate.

1) entrambe le persone che hanno scritto quanto tu riporti, sono state sospese. Con conseguente cazziatone al moderatore "buonista" che difende i "nazi e i fasci" solo per nascondere la coda di paglia. :rolleyes:

2) si è sempre ritenuto che postare i PVT fosse da maleducati. Non sono ne le prime ne le ultime sospensioni. Quando, invece, ci si riferiva ai PVT intercorsi, comunque si è SEMPRE fatto notare che non era educato parlare in pubblico dei fatti privati. Quanto riporti è, quindi, falso e chiunque lo può verificare.

3) ho sospeso un numero imprecisato di utenti SCRIVENDO che il giochetto "ignorante nel senso che ignora" era una battuta buona per "Così è la vita" MA NON per un forum di discussione. Ragion per cui stai mentendo una terza volta.

Per forma e per sostanza sono 15 giorni di sospensione per polemica pubblica sull'operato del moderatore. Ovvero 5 giorni di sospensione per ogni punto non vero.