PDA

View Full Version : Vi prego aiutatemi!! SOno Disperata ho 6800 GT

Joaquina
29-11-2004, 11:56
Ciao a tutti...
Tempo fa' ho comprato una Gainward 6800 Gt per giocare e lavorare..
Ho messo i driver Forceware nuovi, quelli usciti da poco...
Giocavo a giochi come Everquest 2, Half Life 2 ecc...
Solo che e' successo un pasticcio..
Tengo il pc acceso 9 ore .. tra benchmark e altro, gioco ecc.. era domenica :p
Dopo una sessione pesante apro un altro videogame e fa' delle strane righe..
Vi spiego meglio, avete presente quando nei film si vede uno che parla dal monitor, e la trasmissione ee' disturbata e va' e viene?
Ecco la medesima cosa..
A quel punto imputai il tutto a Everquest 2 che dicono non svuota la ram e siccome era stato aperto tanto tempo lo pensai..
Riavviato pc tutto ok..
Oggi tocco i driver e seleziono per sistemare lo schermo e... prima ancora che faccia partire ogni applicazione 3d ecco lo stesso problema!
Le uniche cose che ho toccato eran le invidia setting..
A poi ho acceso anche un programmino chiamato Speed Fan..
Che sia stato quello?
Cio' che vorrei capire e' se queste righe vengono per una presunta incompatibilita' driver con lo speedfan.. e che non abbia la scheda video rotta!
Potete anche consigliarmi test da poter fare cosi' che vedendo che non rilevano rotture hardware sto' tranquilla?
Grazie!
Plz aiuto mi e' venuta un'ansia terribile!

beejey
29-11-2004, 15:02
Prova la scheda su un altro computer
Che ali usi?

rob-roy
29-11-2004, 15:33
Ma queste righe ti compaiono anche all'accensione del pc?

O soltanto quando entra in windows?

Posta il tipo di monitor che usi e i dati di tutto il pc....;)

Joaquina
29-11-2004, 16:10
No no queste righe compaiono solo.. se ho capito bene quando attivo SpeedFan.. Programma che monitorizza le temperature o modifico le impostazioni driver.. boh non capisco..
Vorrei che fosse un semplice problema driver...
Il monitor non e'.. son sicura..

Joaquina
29-11-2004, 16:11
L'alimentatore e' 550 enermax.. non e' un problema di alimentatore..

rob-roy
29-11-2004, 16:33
Potrebbe essere un problema di refresh non supportato correttamente.

Cmq prova a collegare la scheda video all'uscita DVI tramite l'apposito adattatore,tempo fà ho risolto così un problema di righe e onde tremolanti...;)

Kola_Gurra
29-11-2004, 17:09
Originariamente inviato da rob-roy
Potrebbe essere un problema di refresh non supportato correttamente.

Cmq prova a collegare la scheda video all'uscita DVI tramite l'apposito adattatore,tempo fà ho risolto così un problema di righe e onde tremolanti...;)
idem, anke io ho risolto così

Joaquina
29-11-2004, 19:10
Per favore potreste consigliarmi benchmark da fare cosi' da escludere che sia rotta hardware?
Siccome l'ho un po' modificata.. non ho la garanzia e ho paura che sia rotta =(
Almeno mi tolgo ogni paure

rob-roy
29-11-2004, 19:19
Originariamente inviato da Joaquina
Per favore potreste consigliarmi benchmark da fare cosi' da escludere che sia rotta hardware?
Siccome l'ho un po' modificata.. non ho la garanzia e ho paura che sia rotta =(
Almeno mi tolgo ogni paure

Ma come l'hai un pò modificata? :doh:

Cmq un bel 3d Mark 05 dovrebbe stressarla a dovere...;)

Ma che gli hai fatto?
Una semplice vmod o altro?

Joaquina
29-11-2004, 20:38
Ho usato aquamark.. com'e' come tester?
Poi non da' problemi la scheda fa' quel coso dev'essere un conflitto con speedfan programma che modifica temperature..
L'ho modificata perche' se hai presente la scheda viedeo ha un struttura enorme in lamiera dove poggiano le ventole.. siccome batteva in uno di quei cilindrini della scheda madre ho preso la pinza e l'ho storto per farcela entrare..
Non ho rotto nulla ma credo di aver invalidato la garanzia cosi'.,..
Mi basta l'aquamark come test?

Joaquina
29-11-2004, 20:39
Ho storto la struttura in lamiera non il cilindrino!!
Non ho rotto nulla e'!

rob-roy
29-11-2004, 20:45
Aquamark è un buon test,ma credo che il 3D mark sia più pesante.

Cmq se speedfan ti dà problemi non lo usare....:D

Secondo me la garanzia è valida,almeno che tu non abbia rotto i piedini del condensatore(si chiama così :D) che hai piegato...:)

rob-roy
29-11-2004, 20:46
Ho storto la struttura in lamiera non il cilindrino!!
Non ho rotto nulla e'!

Ho letto ora........
se la manomissione non è troppo grande credo che la garanzia sia sempre valida...;)

Joaquina
29-11-2004, 20:54
Si si ma non capisco questo problema.. succede se modifico i driver o che o speed fan non e' chiara, pero' i giochi vanno.. eccome!
Quindi non e' rotta no?

rob-roy
29-11-2004, 20:59
Si si ma non capisco questo problema.. succede se modifico i driver o che o speed fan non e' chiara, pero' i giochi vanno.. eccome!
Quindi non e' rotta no?

No,non credo sia rotta.

Però non mi è molto chiaro che genere di "righe" o disturbi ti fà quando modifichi i parametri dei driver...:what:

Ma hai un LCD o un monitor tradizionale CRT?

Joaquina
29-11-2004, 23:10
Dunque un monitor tradizion ale..
In pratica a volte se apro applicazione.. e credo di aver scoperto dopo che apro anche speed fan succede che ogni 3 o 4 secondi per un attimo compaiono righe verticali bianche e riscompaiono subito.. a intermittenza..
Se riavvio si risolve tutto..
Insomma sembra che sian spuntate fuori dopo che modifico parametri driver..
Anche perche' se riavvio o altro e stresso tutto con giochi e altro o tengo acceso pc per giorni non succede nulla..
Mi pare.. dico mi pare di aver individuato il problema dallo speed fan .. altri dicono che e' un bug di refresh lo tengo al 70.. ditemi voi che ne pensate..

rob-roy
30-11-2004, 08:26
Metti il refresh a 85,è più riposante per gli occhi e magari ti risolve questo strano problema.

Cmq fossi in te non userei più speedfan....ci sono vari programmi che ti fanno vedere le temperature...:)

Prova con Motherboard Monitor.

Vash88
04-12-2004, 12:23
allora, prova ad usare questi driver (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=920)
Disinstalla i tuoi e dopo usa i detonator R.I.P. (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=603) poi reinstalla i tuoi.
dimmi se così risolvi