PDA

View Full Version : MODEM ETHERNET E ADSL DIAL UP

galact
29-11-2004, 11:40
salve ho un modem ethernet d-link .. dsl-300t, il mio problema è se sia possibile impostarlo come un modem 56k .
Mi spiego meglio .. vorrei che cliccando su internet explorer fosse riconosciuto come una connessione dial up e quindi avviare la connessione.
grazie anticipatamente..

:p

Zebiwe
29-11-2004, 11:50
Non penso..i modem ADSL ethernet si connettono da soli quando hanno alimentazione e rilevano una portante..per cui mi sa che non puoi..

Quello che vorresti fare tu è quello che succede invece con i modem usb..

Byez
:sofico:

galact
29-11-2004, 12:19
intanto grazie per la risposta, ma ti devo contraddire perche tempo fa avevo visto una procedura che effettuava questo tipo di modifica poi l'ho persa e non la trovo piu ..

JMKeynes
29-11-2004, 17:36
Originariamente inviato da Zebiwe
Non penso..i modem ADSL ethernet si connettono da soli quando hanno alimentazione e rilevano una portante..per cui mi sa che non puoi..

Quello che vorresti fare tu è quello che succede invece con i modem usb..

Byez
:nonsifa:
Mi dispiace, ma stavolta devo contraddirti!
Se fosse come dici tu, allora con ADSL a consumo non si potrebbero montare modem ethernet, invece non è così.
Ad esempio, conosco persone che con il Siemens Gigaset (che è un modem ethernet) e Alice Free si connettono utilizzando la finestra di connessione remota, come se fosse dial-up.

JMKeynes
29-11-2004, 17:40
Originariamente inviato da galact
intanto grazie per la risposta, ma ti devo contraddire perche tempo fa avevo visto una procedura che effettuava questo tipo di modifica poi l'ho persa e non la trovo piu ..
Infatti!
Cerca bene nelle impostazioni...ci deve esere qualcosa al riguardo.
Purtroppo non conosco il tuo modem. Prova a cercare nel manuale del modem...

galact
29-11-2004, 18:42
penso che la risposta sia qua :
http://raspppoe.com/README2K.HTM

provo e vi faccio sapere:p

Zebiwe
29-11-2004, 19:08
Sarà..ma a un tipo è arrivata una bolletta altissima per questo "problema" di incoerenza con una fatturazione a tempo..

Poi di + nn so..

Byezz

galact
29-11-2004, 23:05
nisba..
soluzioni ? :confused:

SaMp3i
29-11-2004, 23:20
se usi winXP basta che crei una connessione a banda larga

altrimenti rasppoe (se non l'hai già installato... installa il protocollo pppoe)

Zandor
30-11-2004, 09:41
Originariamente inviato da galact
salve ho un modem ethernet d-link .. dsl-300t, il mio problema è se sia possibile impostarlo come un modem 56k .
Mi spiego meglio .. vorrei che cliccando su internet explorer fosse riconosciuto come una connessione dial up e quindi avviare la connessione.
grazie anticipatamente..

:p

Non so se si può fare sul tuo modem. In pratica il tuo agisce come una specie di router per quanto riguarda la connessione cioe', quando lo accendi trova la linea e si connette.

per il mio devi creare una connessione ma se gli cambio il firmware agisce come il tuo.

Questo per dirti, sarà forse il firmware? Poi non lo so perchè non conosco il tuo modem.