View Full Version : Si spegne il computer
Un mese fa ho acquistato una CPU INTEL P4 3.0 GHz 1MB 800Mhz HT PRESCOTT 478 pin BOX montata su MB ASUS P4U800-X.
Per questo mese è andata tutto ok ma adesso. Da un paio di giorni mi si spegne improvvisamente il computer, in primo momento credevo fosse un virus, in quanto lo spegnimento avveniva subito dopo il caricamento della prima schermata di WINDOWS.
Invece dopo mi sono reso conto che entrando sul bios la temperatura della CPU arriva fino a 86°, potrebbe essere questo il problema?
Riflettendoci non ho messo alcuna pasta termica tra il dissipatore e la CPU, oppure devo sostituire la ventola?
Grazie & Ciao
juninho85
29-11-2004, 17:18
Originariamente inviato da tomhead
Un mese fa ho acquistato una CPU INTEL P4 3.0 GHz 1MB 800Mhz HT PRESCOTT 478 pin BOX montata su MB ASUS P4U800-X.
Per questo mese è andata tutto ok ma adesso. Da un paio di giorni mi si spegne improvvisamente il computer, in primo momento credevo fosse un virus, in quanto lo spegnimento avveniva subito dopo il caricamento della prima schermata di WINDOWS.
Invece dopo mi sono reso conto che entrando sul bios la temperatura della CPU arriva fino a 86°, potrebbe essere questo il problema?
Riflettendoci non ho messo alcuna pasta termica tra il dissipatore e la CPU, oppure devo sostituire la ventola?
Grazie & Ciao
pazzo!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :D
dai un colpo di mazza al case ,smonta subito il dissipatore e spalmaci della pasta termoconduttiva:doh:
controlla le temperature e vedi se cosi il pc continua a spegnersi(ora si comporta cosi perche la mobo va in protezione visto la temperatura;) )
Mi### ed e` andata per addirittura un mese:eek: :muro: :rolleyes:
ho pulito la pasta termica che c'era (infatti era inclusa nel box) e sostituita con della nuova...ma niente la temperatura della CPU, questa volta arriva fino a 99° e poi si spegne nel giro di 30 secondi. infatti lo noto dal BIOS...appena si è spento ho provato a toccare la temperatura del dissipatore ma di certo non era 90°!!!
ho notato una cosa interessante...che uno dei gancetti del cestello si è rotto! e quindi il dissipatore con la ventola non fa aderenza con la cpu!!
come posso risolvere?
juninho85
02-12-2004, 11:41
ho pulito la pasta termica che c'era (infatti era inclusa nel box) e sostituita con della nuova...ma niente la temperatura della CPU, questa volta arriva fino a 99° e poi si spegne nel giro di 30 secondi. infatti lo noto dal BIOS...appena si è spento ho provato a toccare la temperatura del dissipatore ma di certo non era 90°!!!
ho notato una cosa interessante...che uno dei gancetti del cestello si è rotto! e quindi il dissipatore con la ventola non fa aderenza con la cpu!!
come posso risolvere?
cambiando scheda madre:(
cacchio! ha un mese di vita la scheda madre!!! :cry:
juninho85
02-12-2004, 11:55
cacchio! ha un mese di vita la scheda madre!!! :cry:
non vorrei dire castronerie,ma purtroppo mi sa che non e intercambiabile il cestello:(
chi mi suggerisce un sistema artigianale per far questo?
ho recuperato un cestello da una vecchia scheda madre e sostituita...e adesso funziona!!!:cool:
Com'è possibile che si rompa da solo?
Dumah Brazorf
06-12-2004, 09:27
O era difettato o hai avuto la delicatezza di un caterpillar nel montare/smontare il dissipatore.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.