View Full Version : Consiglio max 300 euro: sono in crisi!
Salve a tutti. Per natale un mio amico vuole comprarsi una bella macchina digitale. Come budget ha stanziato un massimo di 300 euro, scheda di memoria esclusa. Leggendo nel forum ho visto che le marche che vanno per la meglio sono le Nikon (ne possiedo una) e le Canon. Visto che lui abita a Bolzano mentre io no, dovrei consigliargli un modello senza poter visionarlo con lui di persona. Inoltre lui non conosce i negozi di fotografia della zona, perciò credo che dovrà acquistare presso grandi catene.
Secondo il vostro parere su quale modello si dovrebbe orientare?
Grazie mille
maccafer
29-11-2004, 12:46
Io ho una nikon coolpix 4100 e mi ci trovo bene, la puoi trovare a meno di 300€ sicuramente!!!
Ho trovato una 4100 light? Che versione è? Anche la tua monta memorie secure digital?
Altre alternative?
300 euro dice poco,dal momento che a questa cifra ci sono una miriade di cam con caratteristiche agli antipodi.
Del tipo zoom 0ttico esagerato o dimensioni esageratamente piccole
quindi cerca di capire cosa cerca il tuo amico e allora ti si potrà dare un valido consiglio;)
So che vuole una macchina che permetta di fotografare i particolari degli oggetti, sia da lontano (tramite zoom), sia da vicino (funzione macro nella mia nikon). Per il resto vuole una macchina che funzioni bene. Ad esempio la mia 4300 gli piace molto
maccafer
29-11-2004, 19:49
Se posso aiutarti ti posso dire che la mia coolpix 4100 in macro lavora molto bene.
fai una ricerca con un qualsiasi motore (costameno, trovaprezzi, kelkoo, etc.) limitando da 200 a 300€ e poi filtra il risultato con i requisiti che ti interessano (ad esempio: zoom ottico, megapixels, funzioni manuali, tipo di memoria e/o batteria...).
Fai un giro su questo o altri forum e ti fai un'idea dei modelli che vanno per la maggiore.
Io personalmente ho una Canon A80 (4Mpixel, zoom ottico 3x, funzioni manuali, schede CF, batterie stilo ricaricabili) e mi trovo molte bene.
Come modello recente, restando su Canon, ti consiglierei la A75 (+ o - come la mia ma con 3Mpixel) che la trovi a poco + di 200€: aggiungi una cf da 128MB + caricabatterie + 4 stilo ricaricabili da almeno 2000mAh e stai entro i 300€ con tutto compreso.
Valuta comunque quello che vuoi (ho provato delle nikon e sono facili da usare anche se con meno funzioni) e spazia pure su tutte le marche (anche Casio, Fuji, Minolta , Pentax sono buone scelte).
Ciao e buona acquisto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.