PDA

View Full Version : Meglio amd 3700+ o p4 3.4 ghz?

pll
29-11-2004, 10:52
Sono indeciso tra portatili che hanno questi 2 processori, quale pensate che sia più prestante?
Indipendentemente dalle caratteristiche di consumo della batteria del portatile, perchè mi interessano solo le prestazioni in elaborazione.
E sempre che sia sensato un confronto!I due portatili potrebbero essere fujitsu 1630 e acer 1714smi. ( neanche il peso mi interessa)
Grazie!:rolleyes:

Para Noir
29-11-2004, 10:59
www.anandtech.com
www.xbitlabs.com
www.tomshardware.com

guarda qui se ci sono benhmark. Quello che ti posso dire è che a meno che tu non faccia rendering, codifica video, simulazioni e roba del genere non ti accorgerai mai della differenza. Detto questo, prenderei amd, per via dei 64bit (anche se prima che ti servano tutto il pc sarà già troppo vecchio), per via del fatto che scalda meno ed anche perchè intel mi sta un pò sulle palle.

pll
29-11-2004, 11:01
Ci faccio produzione audio, ed attualmente con 2400+ , 1 gb di ram e software musicale di recente produzione, sono letteralmente "piantato".Quindi cerco un "missile".

giorget1
29-11-2004, 12:28
occhio che oltre cpu e ram conta un sacco anche hd e una scheda audio ocn latenza prossima allo zero

pll
29-11-2004, 12:40
Giusto, ma direi di essere in buone condizioni sotto questi punti divista: hd 7200 rpm 60gb, scheda audio esterna edirol fa101 firewire, drivers asio2.
A parità di caratteristiche generali e configurazione di software ( che è effettivamente cruciale), ma con processore + veloce, ho sentito buone cose.