PDA

View Full Version : Joypad PS2 non funzia con NFSU 2

Spacemen
29-11-2004, 09:24
Ho comprato da play.com l'adattatore x ps2 joypad e devo dire che funziona benissimo con tutti i giochi tranne che Need for speed underground 2 non vuole saperne di riconoscerlo avete una soluzione al problema

MarcoM
02-12-2004, 18:25
Non so che adattatore hai comprato. Il mio funziona perfettamente anche con NFSU2. Non te lo dà tra i controller disponibili tra le opzioni del gioco?

Spacemen
02-12-2004, 20:58
Io l'ho preso da Play.com . Ma ho sentito dire che se non si installano i drive del disco in dotazione, e lo si fa' riconoscere da windows funzia perfettamente . Devo pero' riformattare il pc per poterlo usare, visto che non so come togliere i drive che ho messo su.

MarcoM
02-12-2004, 22:31
Da gestione periferiche, sotto Human Interface Device (HID) dovresti avere una voce del tipo Controller gioco compatibile HID (in genere sono devices cinesi, senza un nome preciso). Se hai solo quello, dovrebbe essere il driver dell'adattatore in oggetto. Clicca due volte sul tale voce e poi clicca su Driver ed infine su Disinstalla.
Mi pare comunque strano che poi funzioni senza drivers (ma può darsi che Windows usi i suoi). Io lo uso con i driver che mi hanno dato assieme all'adattatore e non ho mai avuto problemi.

Spacemen
04-12-2004, 13:04
Mi hanno consigliato in un altro posto di fare cosi che risolvo il problema:

Capitava la stessa cosa con il primo underground, devi andare nel registro di sistema e cancellare la seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControl Set\Control\MediaProperties\PrivatePrope rties\Joystick\OEM\VID_0B43&PID_0003 \Axes

se cancelli la chiave non funziona più la vibrazione con nessun gioco, ti toccherà reinstallare i driver.
Nota: per avviare il registro di sistema click su start -> esegui, nella casella scrivi: "regedit"

Non ho capito pero' quale axes cancellare ne vedo due sul pc.
Forse e' meglio reinstallare XP e far riconoscere l'adattatore da windows.