View Full Version : Alcune domande su router
Ciao a tutti. Ammetto la mia ignoranza in fatto di ADSL e router, mi rivolgo a voi per alcune questioni: ho da poco attivato una ADSL libero, con router ethernet in comodato. Mi sono smazzato un bel po' di documentazione e ho risolto il problema del forwarding delle porte (a proposito: quali sono quelle da abilitare per netmeeting?). Il mio quesito è questo: ma il mio ip è statico o dinamico? Appare essere sempre 10.0.0.5 , ma "mi suona" strano.
Grazie.
Gervasoni
29-11-2004, 10:45
Dipende dall' ISP.
Cmq per una connessione ADSL l'IP può essere sia statico che dinamico.
L'IP che l'ISP ti assegna (o meglio: che assegna al router) è dinamico.
All'interno della tua LAN poi ogni pc ho un indirizzo ip appartenente a classi private (192.168.xxx.xxx; 10.xxx.xxx.xxx) e quello è statico (a meno che tu abiliti sul router il DHCP)
Byezz
:sofico:
Originariamente inviato da Zebiwe
L'IP che l'ISP ti assegna (o meglio: che assegna al router) è dinamico.
All'interno della tua LAN poi ogni pc ho un indirizzo ip appartenente a classi private (192.168.xxx.xxx; 10.xxx.xxx.xxx) e quello è statico (a meno che tu abiliti sul router il DHCP)
Byezz
:sofico:
E dove lo trovo questo indirizzo che l'isp mi assegna??
devi digtare il comando ipconfig da prompt dei comandi dos
Originariamente inviato da rob66
devi digtare il comando ipconfig da prompt dei comandi dos
Eh no!!!! E proprio questa che mi fa strano!!!! ipconfig mi da sempre 10.0.0.5!
africatwin
29-11-2004, 17:44
da quello che ho capito, hai un modem ethernet, x cui facendo ipconfig vedi solamente l'indirizzo privato assegnato alla scheda di rete!!
per vedere l'indirizzo che ti hanno assegnato devi entrare nella pagina di configurazione del modem e li da qualche parte lo trovi di certo!!
(nel mio router x esempio lo trovo sotto la voce "gateway status)"
Si è così... ti ringrazio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.