View Full Version : ISO on USB Drive....
Allora qualcuno sa se è possibile mettere le immagini dei cd in un drive usb???? HO una pen da 128 e vorrei metterci sopra geexbox. Purtroppo non riesco a capire come mettere l'immagine iso sulla pen.
Grazie
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzz
non so se ho capito bene, vuoi mettere all'interno di una pen l'immagine di un cd così che lo legga da usb anzichè da cdrom?
Se hai abbastanza memoria non ci dovrebbero essere problemi...
Dipende più che altro dal programma in questione se richiede di girare da cd o meno, ma se usi un programma per estrarre i file dall'iso come, per esempio, isobuster, puoi fare un tentativo.
ziozetti
29-11-2004, 13:24
Geexbox è un simil Media Center, occupa una decina di Mb scarsi e ci starebbe benissimo su una chiavetta usb. Alcune M/B permettono di bootare da usb, ma neppure io so come si può "masterizzare" l'iso su chiavetta in modo che sia bootabile...
Originariamente inviato da ziozetti
Geexbox è un simil Media Center, occupa una decina di Mb scarsi e ci starebbe benissimo su una chiavetta usb. Alcune M/B permettono di bootare da usb, ma neppure io so come si può "masterizzare" l'iso su chiavetta in modo che sia bootabile...
Mah, in linea di principio dovresti installarci sopra il SO... che sia formattando e poi trasferendo il sistema o installandoci sopra il sistema vero e proprio dovrebbe essere uguale...
Sarebbe da provare... ho qui giusto una chiavetta da 1GB... :p
Ma io mi chiedevo se er possibile proprio mettere le iso come avviene per i cd: insomma un sistema di "burning" per USB.
Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
ziozetti
29-11-2004, 15:14
Originariamente inviato da gpc
Mah, in linea di principio dovresti installarci sopra il SO... che sia formattando e poi trasferendo il sistema o installandoci sopra il sistema vero e proprio dovrebbe essere uguale...
Sarebbe da provare... ho qui giusto una chiavetta da 1GB... :p
GeexBox è il SO... come installarlo? :D
Originariamente inviato da ALIEN3
Ma io mi chiedevo se er possibile proprio mettere le iso come avviene per i cd: insomma un sistema di "burning" per USB.
Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
C'hai poco da burnare... estrai i file dall'iso direttamente sulla memoria!
Originariamente inviato da ziozetti
GeexBox è il SO... come installarlo? :D
Ah beh, ne hai parlato tu quindi devi saperlo tu, io sono sempre rimasto sul vago... :O :D
dragone17
29-11-2004, 16:20
per quel che ne so io, per mettere la geexbox su una chiavetta usb bisogna seguire la procedura di installazione, come se la si volesse mettere su hdd.
si prepara un cd con la geexbox, al boot della gb compare una voce "boot"
se non si scrive niente parte da cd, scrivendo "install" comincia la procedura di installazione.
a quel punto si dovrebbe scegliere come destinazione la chiavetta usb.
però non sono sicurissimo di come sia la procedura con le chiavette, finora ho installato la gb solo su hdd.
non so se estrarre i file dalla iso e metterli sulla chiavetta sia equivalente.
Che io sappia la chiavetta viene riconosciuta da windows, quindi se si parte con un altro SO o la trova lui, o non compare...
dragone17
29-11-2004, 18:03
geexbox è un s.o., e ha il supporto per le usb. quindi se la chiavetta c'è la vede, e se la vede può installarcisi sopra.
Originariamente inviato da dragone17
geexbox è un s.o., e ha il supporto per le usb. quindi se la chiavetta c'è la vede, e se la vede può installarcisi sopra.
Ah allora sì, direi che non ci sono problemi...
Comunque io proverei un molto più semplice /sys e: dove e: è il dire della chiavetta... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.