View Full Version : File in blu dopo pulizia
Per errore, ho fatto eseguire a Windows la pulizia guidata dei file.
Dopo questa "pulizia" ho quasi tutti i file .doc in blu, posso aprirli ma NON posso modificarli!!!!
Come esco da questa situazione?
Grazie!!!
Andytrendy
29-11-2004, 07:35
Quando hai fatto la pulizia hai attivato anche la funzione di compressione dei file che non vengono usai da molto tempo.
Questi file compressi vengono poi visualizzati da s.o. con quel colore blu ma a parte la leggera compressione dovrebbero mantenere tutte le caratteristiche che avevano in precedenza.
In ogni caso per farli tornare alle dimensioni originarie devi cliccare con il tasto dx sul file e togliere la spunta da una casella dove č scritto qlc a riguardo della compressione (non ho un pc con xp a portata di mano altrimenti sarei stato pių preciso).
Un consiglio prima della prox pulitura č quello di entrare nelle opzioni avanzate della compressione file e di settare il numero di giorni di inutilizzo di un file prima della compressione almeno a 200 gg.
ciao
mantenere le caratteristiche un cavolo! :D a me non partiva + virtualdub dopo che xp ha deciso che non lo usavo abbastanza (almeno 1 volta a settimana lo uso... :rolleyes: )
Dopo questa esperienza ho eliminato la relativa voce dal registro di confirurazione cosė se lancio la pulizia del disco non calcola nemmeno per i file da comprimere...
Inoltre dopo la compressione il sistema era sensibilmente + lento (un gioco mi scattava perchč doveva decomprimere al volo i suoi file... ma si sa... per xp non li usavo mai io!!!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.