PDA

View Full Version : [H.U.A.Team] Eh si, Bangle ha avuto ragione

maxsona
29-11-2004, 00:20
Le vendite del Gruppo BMW continuano a crescere

Il Gruppo BMW ha continuato la sua crescita con un netto incremento dell'8,2% con più di 100.000 automobili vendute (101.899 contro le 94.172 dello scorso anno). Fino ad ottobre incluso, le consegne di BMW, MINI e Rolls-Royce hanno registrato un incremento dell'8,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (989.197 vetture contro 909.489). Ad ottobre, le vendite del marchio BMW sono cresciute dell'8,9%, con 86.768 unità contro le 79.680 dell'anno scorso. Nei primi dieci mesi dell'anno, il tasso di crescita è stato del 9,6%, con 830.698 automobili BMW consegnate ai clienti.
Ingresso vincente in nuovi segmenti
Le vetture che hanno contribuito maggiormente all'incremento delle vendite, ben al di sopra della media del mercato, sono soprattutto la nuova BMW Serie 1, la X3 e la Serie 6. Il Dott. Michael Ganal, Membro del Board di BMW AG responsabile per marketing e vendite, ha commentato: "Con questi prodotti siamo entrati in tre nuovi segmenti in nove mesi, e questo è un fatto eccezionale nella storia dell'azienda. Il successo di tutti e tre i modelli fino a questo momento dimostra che questa crescita del prodotto sarà un successo a lungo termine".

Con il lancio della BMW X3 a gennaio di quest'anno, l'azienda ha creato il segmento premium dei SAV compatti (Sport Activity Vehicle).
Alla fine di ottobre, quasi 70.000 unità (69.120) erano state consegnate ai clienti.
Il portafoglio dei prodotti BMW si era già ampliato all'inizio dell'anno, con il lancio della Serie 6 nel settore coupé e cabrio. I dealer BMW hanno venduto 17.466 unità di questi modelli nei primi dieci mesi dell'anno.
Altrettanto promettente è stato il lancio della BMW Serie 1 a metà settembre: nelle prime sei settimane dal lancio, 15.266 delle vetture compatte premium avevano già trovato un acquirente.

Per quanto riguarda il marchio MINI, sono stati consegnati 500.000 veicoli dal lancio sul mercato, tre anni fa (vendite fino ad ottobre 2004 incluso: 503.507 unità). Nell'ottobre 2004, le vendite MINI sono aumentate del 4,3%. 15.060 unità di questo marchio - uno dei più grandi successi nel segmento delle piccole - sono state consegnate a cliente finale (unità dell'anno precedente: 14.439).

Nei dieci mesi, l'incremento è stato del 4,2%, con 157.943 veicoli venduti.
Lo sviluppo delle vendite MINI nel 2004 risulta positivo e continuo. Le vendite hanno, infatti, mostrato un alto livello di crescita per il terzo anno consecutivo. Nel segmento delle piccole e con solo due varianti di carrozzeria - chiusa e cabrio - questo dato indica una crescita notevole. La MINI Cabrio, disponibile da luglio di quest'anno, ha riscosso grande successo, con 12.661 unità consegnate ad oggi.

Il mix di modelli e la gamma dell'equipaggiamento MINI mantengono un valore elevato. Fino ad ottobre incluso, questo risulta essere il mix di vendite: 75.124 MINI Cooper (48%), 45.181 MINI One (28%) e 37.638 MINI Cooper S (24%). Il prezzo medio di vendita si mantiene ben al di sopra dei 20.000 €.

Rolls-Royce ha consegnato 71 Phantoms ad ottobre. Il volume di vendita di Rolls-Royce ammonta ora ad un totale di 556 unità dall'inizio dell'anno.

Il segmento motociclistico mostra una crescita costante su base mensile. Le vendite sono aumentate del 10,3% ad ottobre, con 6.371 unità contro le 5.777 dello scorso anno.
Nei dieci mesi, il numero delle due-ruote consegnate ai clienti si avvicina al livello dell'anno scorso. Fino ad ottobre incluso, sono state consegnate 78.553 moto BMW (anno precedente: 79.394 unità; -1,1%).

Italia ancora mercato trainante per il Gruppo BMW
In totale, sono state 66.790 le vetture dei marchi BMW e MINI consegnate
nel nostro Paese, +15,7% rispetto al 2003.

Il nostro Paese è stato ancora una volta trainante per le vendite del BMW Group. In ottobre sono state consegnate in Italia 4.840 auto del marchio BMW, in crescita del 27,07% rispetto allo stesso mese del 2003, quando erano state immatricolate 3.809 unità. Complessivamente, nei primi dieci mesi, sono state vendute 47.330 BMW, con un incremento del 20,30% sul 2003 (39.342 unità).
Il marchio MINI ha fatto registrare una flessione del 13,21% nel mese di ottobre (1.760 unità nel 2004 contro le 2.028 del 2003), determinata dalla ridotta disponibilità di prodotto della Casa Madre. Il nostro Paese resta tuttavia il quarto mercato per MINI, con una raccolta ordini che si sta mantenendo costante su livelli elevati. Complessivamente, dall'inizio dell'anno, sono state consegnate 19.460 unità, in crescita del 5,93% rispetto alle 18.371 del 2003.[

www.dazeroacento.com
Molti lo criticano ... altri lo odiano e intanto BMW macina record di vendita di mese ... e per la Serie 1 si annuncia un altro successo ... Bangle rulez :O

JENA PLISSKEN
29-11-2004, 00:29
Originariamente inviato da maxsona
Molti lo criticano ... altri lo odiano e intanto BMW macina record di vendita di mese ... e per la Serie 1 si annuncia un altro successo ... Bangle rulez :O

Già alla fine ha saputo dare al marco uno stile personale ed uno svecchiamento...x quanto a me nn piaccia...ma questo è stato premiato...cmq credo che sia dsovuto a X5, X3 MINI ed 1...piuttosto che a 5 e 7;)

sapatai
29-11-2004, 01:11
a me la serie 1 piace da matti!:flower:

pagghi
29-11-2004, 10:44
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Già alla fine ha saputo dare al marchio uno stile personale ed uno svecchiamento...x quanto a me nn piaccia...

quoto, la 7,5,x3 e serie 1 proprio non le digerisco, xò onore al merito di aver dato a bmw una forte personalità che le altre tedesche non hanno

FastFreddy
29-11-2004, 11:50
Basta metterci il marchio bmw e riesci a vendere pure un carretto a molla! :O

Ormai la moda ha messo i paraocchi a tutti: "Mi sono fatto il bmw!"

sortak
29-11-2004, 11:55
a me è piaciuto fin dall'inizio il nuovo stile bmw di Bangle, tranne il muso della z4 serie 7 e della serie 1 mi piacciono un po' tutti i modelli!:)

pagghi
29-11-2004, 12:17
Originariamente inviato da FastFreddy
Basta metterci il marchio bmw e riesci a vendere pure un carretto a molla! :O

Ormai la moda ha messo i paraocchi a tutti: "Mi sono fatto il bmw!"

hai perfettamente ragione, xò continuo a pensare che siano le uniche auto tedesche con personalità.

PS: aggiungo tra le "indigeribili" la z4..... mi fa' talmente schifo che manco la vedo come bmw

JENA PLISSKEN
29-11-2004, 12:46
Cmq tenete presente che quelle di successo sono proprio le BMW meno BANGLE MODE....:D fra quelle Bangle

*ReSta*
29-11-2004, 17:06
a me lo stile di bangle piace... :O
sopratutto la z4

bananarama
29-11-2004, 18:47
quando lo dicevo io che avrebbe rotto il culo non mi credeva nessuno... linee nuove, forse in anticipo rispetto al gusto della gente!

bravo bangle!

eriol
29-11-2004, 19:01
a me continua a far cagare nella maggior parte dei suoi lavori.

tommyHD
29-11-2004, 19:53
Fantastiche linee, sono contento che sia stato premiato :) ;)

Orbital
30-11-2004, 10:19
Bravo bangle, sono contento!
sta facendo auto straordinarie!

alex10
30-11-2004, 11:05
Originariamente inviato da Orbital
Bravo bangle, sono contento!
sta facendo auto straordinarie!

Certo, ma quando era in FIAT forse non veniva apprezzato come adesso che è in BMW .......

sapatai
30-11-2004, 11:15
si, ma che macchine ha fatto in fiat?

alex10
30-11-2004, 11:16
Originariamente inviato da sapatai
si, ma che macchine ha fatto in fiat?

Coupè e Barchetta.

sapatai
30-11-2004, 11:21
Originariamente inviato da alex10
Coupè e Barchetta.
ecco, allora per quanto mi riguarda ti sei già risposto alla domanda sopra.:D :)

kikki2
30-11-2004, 11:26
Ma di tutti i modelli bmw quali ha disegnato bangle? la 1 la 5 la 6 e la 7 mi pare , + qualche tocco sulla X3
nell'articolo però si parla di vendite della 1 che però non sono confrontabili con quelle di modelli precedenti ( lo stesso per X3 e 6 che oltretutto sono macchine di nicchia), mentre non si parla per niente di modelli 100% by Bangle ovvero al 5 e la 7 : che ci sia sotto qualcosa in questa omissione?

alex10
30-11-2004, 11:29
ecco, allora per quanto mi riguarda ti sei già risposto alla domanda sopra.:D :)

Se è per quello ha contribuito anche al design della multipla ognuno ha deglischeletri nell'armadio .....

Ora la questione è che francamente alcune auto non sono un gran chè ma basta metterci il bollino BMW per far dire che sono belle innovative ecc... ecc.....

Dai non ditemi che i fanali della serie 1 sono belli .. sono sproporzionati rispetto a tutta la macchina, sono enormi ....

nicovent
30-11-2004, 11:31
...Le vetture che hanno contribuito maggiormente all'incremento delle vendite, ben al di sopra della media del mercato, sono soprattutto la nuova BMW Serie 1, la X3 e la Serie 6....

Credo di poter affermare senza rischio di essere smentito che la Serie 1 e la X3 siano le meno "Banglizzate" di tutta la gamma oltre che della storia di Bangle stesso... quindi non vedo questo diretto collegamento con la (imho) criticabile filosofia di Bangle ed il successo di questi modelli.
Sulla Serie 1 ancor più che sulla X3 è evidente quanto abbia dovuto "correggere" il proprio tipico ed inconfondibile tratto in favore delle logiche di mercato.
Guadate in ordine cronologico le sue creature (dalla 7 alla 1) e vedrete se ad aver avuto ragione è stata la matita di Bangle o qualche altro dirigente.

Infine una considerazione sulla Serie 6... ma come cavolo si fa a dichiarare che tra "le vetture che hanno contribuito maggiormente all'incremento delle vendite" vi è la Serie 6?
Ma cacchio!!! E' una vettura da 90mila euro!!! Quanto mai potrà incidere percentualmente sul totale delle vendite?
:muro:

sapatai
30-11-2004, 11:40
Se è per quello ha contribuito anche al design della multipla ognuno ha deglischeletri nell'armadio .....

Ora la questione è che francamente alcune auto non sono un gran chè ma basta metterci il bollino BMW per far dire che sono belle innovative ecc... ecc.....

Dai non ditemi che i fanali della serie 1 sono belli .. sono sproporzionati rispetto a tutta la macchina, sono enormi ....
a me piacciono da matti!!:cool: :cool:
l' unica bmw che mi lascia un po' perplesso è la x3: mi sa di vorrebbe l' x5 ma non può...:p

FastFreddy
30-11-2004, 12:13

Esattamente, se quelle auto avessero avuto il marchio Fiat starebbero tutti a definirle degli obbrobri!

La gente pur di farsi il bmw (perchè ormai fa status symbol :rolleyes: ) è disposta pure a comprarsi un auto che non gli piace.....

Per fortuna nei paesi scandinavi accade il contrario, le bmw sono auto da "coatti", le persone serie invece si comprano l'Alfa :cool:

Minax79
30-11-2004, 12:19
Io di coatto in una bmw ci trovo veramente poco.

L'unica che proprio non digerisco è la x-3 che secondo me è un po' troppo plasticosa ... ma per il resto tra serie 5, serie 6 e z4 IMHO Bangle ha fatto un lavoro buono e sicuramente coraggioso.

sapatai
30-11-2004, 12:23
Esattamente, se quelle auto avessero avuto il marchio Fiat starebbero tutti a definirle degli obbrobri!
cioè tu vorresti dire una serie 5 con il marchio fiat? difficile, moooolto difficile...:asd: :asd:
quindi ragionando al contrario: se ipoteticamente uscisse tu saresti pronto a sbavarci sopra?:uh:
Per fortuna nei paesi scandinavi accade il contrario, le bmw sono auto da "coatti", le persone serie invece si comprano l'Alfa
:confused: non mi ricordo di aver visto tutte ste alfa nei paesi scandinavi: anzi vedevo parecchie tedesche. eddaje co' sta alfa.:stordita:

FastFreddy
30-11-2004, 12:28
ntrario: se ipoteticamente uscisse tu saresti pronto a sbavarci sopra?:uh:

No, mi lascerebbe indifferente esattamente come le bmw, se una macchina è brutta, è brutta......

.... e non basta un marchietto a renderla bella!

A proposito di Alfa Vs Bmw all'estero: http://www.simhq.com/simhq3/sims/boards/bbs/ultimatebb.php?ubb=get_topic;f=20;t=017211#000000

sapatai
30-11-2004, 12:37
A proposito di Alfa Vs Bmw all'estero: http://www.simhq.com/simhq3/sims/boards/bbs/ultimatebb.php?ubb=get_topic;f=20;t=017211#000000
che significa sto link?:confused: è un 3d sulla 156, è ovvio che si parli di alfa... ci hai postato anche tu giusto?:D

sapatai
30-11-2004, 12:40
.... e non basta un marchietto a renderla bella!

sono d' accordo: è già bella di suo!:flower:

FastFreddy
30-11-2004, 12:41
che significa sto link?:confused: è un 3d sulla 156, è ovvio che si parli di alfa... ci hai postato anche tu giusto?:D

Si, ma leggi cosa dicono gli utenti scandinavi della bmw....

sapatai
30-11-2004, 12:51
Si, ma leggi cosa dicono gli utenti scandinavi della bmw....
si, ma non vuol dire niente: è il parere di qualche persona a cui piace l' alfa che ha postato in un 3d dedicato all' alfa.
se magari vai in un 3d incentrato sulle bmw toverai l' opposto...
in quello mercedes troverai altre opinioni...
sono pareri soggettivi, non da statistiche nazionali.
non so se hai già visitato i paesi scandinavi (se non lo hai fatto te li consiglio Fredyy, sono bellissimi ;) ) ma io di alfa non credo di averne viste. in compenso ho visto una splendida diablo roadster.:cool:

Espinado
30-11-2004, 13:13
in effetti alcuni amici tedeschi mi dicevano che da loro la bmw è l'auto da coatti e la marcedes quella di classe, un po' il contrario rispetto a qua.