PDA

View Full Version : PC Card USB 2.0: si puo' installare a "caldo"?

maximino
28-11-2004, 22:10
Ho appena acquistato una PCMCIA Conceptronic per il mio note non + giovane, ma nn so questa cosa e nn vorrei fare dei danni (ne faccio gia' abbastanza :) ) Potete aiutarmi? Grazie a tt. Max

silgot
28-11-2004, 22:31
Originariamente inviato da maximino
Ho appena acquistato una PCMCIA Conceptronic per il mio note non + giovane, ma nn so questa cosa e nn vorrei fare dei danni (ne faccio gia' abbastanza :) ) Potete aiutarmi? Grazie a tt. Max

Ciao.
Secondo la mia esperienza è possibile.
Io ho installato su un notebook acquistato due anni fa , dotato di 4 porte usb1, una scheda PCMCIA dotata di due porte usb2.
A portatile acceso ho inserito la scheda, il computer ha rilevato il nuovo hardware, ho inserito il cd fornito con la scheda PCMCIA ed installato i driver, e va benissimo.
Dopo l'installazione mi è capitato più volte di inserire la scheda a portatile acceso, il notebook la rilevata correttamente, quindi credo non ci sia nessuna controindicazione!

samuele1234
28-11-2004, 22:34
Si puo tranquillamente inserire a caldo.
Per toglierla a caldo devi fare come le periferiche usb, cliccare sull'icona nella tray e fare rimozione sicura.
A me succedeva che quando la toglievo e rimettevo me la vedeva come usb1, ma riavviando andava tutto a posto.

maximino
28-11-2004, 22:38
Grazie ragazzi, gentilissimi... Saluti Max.