PDA

View Full Version : aiuto divx x palm t3

tico722000
28-11-2004, 22:09
sono due giorni che cerco di buttare un film di prova sul palm.
con kinoma converto file divx di 240 mega e la trasformato in 480 e ci ha messo circa 9 ore è normale cosi' tanto tempo????:muro:

che impostazione x avere un file di 220 mega cieca x un film di 1 ora 1/2

kinoma è l'unico prog x convertire i divx i pdb?

Rizlo+
29-11-2004, 09:13
cioè un divx di 240MB è diventato di 480MB dopo la conversione con kinoma?
Andiamo bene... :rolleyes: Eppi, 9 ore :rolleyes: Pocketdivxencoder ci mette circa 15-20 minuti...

USALO! c'è persino l'impostazione apposta per il T3!

http://divx.ppccool.com/langue.php?lang=IT&PHPSESSID=27564352f341d4873e2d4d8cd5def6bd

viger
29-11-2004, 12:16
se volevi vederci filmati divx hai sbagliato palmare

Rizlo+
29-11-2004, 13:34
Originariamente inviato da viger
se volevi vederci filmati divx hai sbagliato palmare

beh dai viger non esagerare, il T3(e il T5) è praticamete l'unico palm adatto a questo scopo...

Poi come ho detto sopra pocketdivx encoder all'avvio fa comparire le foto di diversi dispositivi, in base a quello che selezioni ti imposta la risoluzione adatta, beh tra quelli selezionabili c'è un bel T3, quindi...

tico722000
29-11-2004, 13:36
non ho preso il t3 solo x divx e poi non mi sembra che faccia cosi' schifo.

Pocketdivxencoder non salva in formato palm :( kinoma si

esiste un prog x palm che si possa mettere la propria foto sul dek oltre a zlauncher?

Rizlo+
29-11-2004, 13:41
Originariamente inviato da tico722000
Pocketdivxencoder non salva in formato palm :( kinoma si

ma scusa perchè allora in pocket divx encoder c'è il settaggio per il T3? Non c'è davvero nessun software che leggie gli avi con codifica divx su palmos? Nemmeno per il T3? Dai non ci credo...

viger
29-11-2004, 13:46
scusa se ti sono sembrato scorbutico , ma dopo tante "cazzate" dette e ridette dai possessori Palm la cosa certa che ho scoperto è che ad oggi è impossibile vedere il formato divx su Palm se non con grossi limitazioni.

Kinoma usa un formato a quanto sò più simile alle specifiche Mpg2 che alle Mpg4 (Divx, Xvid), quindi aspettati dimensioni dei file enormi.

Esiste mi pare MMplay (non ricordo il nome esatto) che dovrebbe leggere divx ma la sua compatibilità è solo teorica.

Comunque un utente di T3 qui sul forum si danno' l' anima dopo averlo acquistato e ha raggiunto buoni compromessi (anni luce lontano anche dei piu' catorci pocketpc comunque).

chiedi a Yuzuke@81 per maggiori info

tico722000
29-11-2004, 13:56
si infatti non capisco visto che c'e' la foto del t3, ma quando fai la compressione comprime sempre in avi:mad:

x quanto riguarda foto personale come sfondo del dekstop sapete qualcosa?ho il t3 da 3 giorni scusate!!!

Rizlo+
29-11-2004, 14:04
Originariamente inviato da tico722000
si infatti non capisco visto che c'e' la foto del t3, ma quando fai la compressione comprime sempre in avi:mad:

Si ma è giusto che il file rimanga in .avi Solo che ci DEVE essere un programma per palm che li legge! Quindi non kinoma...

E credo proprio che questo programma sia quello che dice viger

Comunque è uscita una nuova versione di kinoma che legge anche i divx, aggiornatevi!
http://www.macitynet.it/palmipede/aA15684/index.shtml

tico722000
29-11-2004, 22:48
il problema e che non posso mandare direttamente dal pc il file avi ma deve passare per kinoma producer 2 e la trasformazione dura un'eternità 7/8 ore non so come sia possibile!

paso74
30-11-2004, 01:10
te l'hanno detto come fare... hai provato?

devi scaricare mmplayer e salvare l'avi sulla schedina SD (usa un lettore di card, altrimenti con l'hotsync ci metti una vita)
Così dovrebbe funzionare.

Se vuoi usare kinoma potresti provare la nuova versione: http://www.kinoma.com/k3/downloadhome.html

Rizlo+
30-11-2004, 10:45
Cerdo che il settaggio di pocketdivx encoder per il T3 sia inteso per usarlo con questo programma

MMPLAYER

http://www.mmplayer.com/

tico722000
30-11-2004, 23:25
risolto i problemi con la s.d. x difetto di una card writh sella sbs (non prendetela mai!!) sono riuscito a mettere un film avi su s.d. e vederlo con mmplayer:

- il filmato è di 200 mega circa ma va a scatti e si blocca, un altro di 10 mega e tutto ok, saranno probelemi di settaggio?

mi aiutate a settare con pocketdivx?

paso74
01-12-2004, 11:05
dipende probabilmente dal bitrate che hai usato (sia per il video sia per l'audio). Se hai esperienza nell'uso di virtualdub, usalo per ricomprimere il divx alla risoluzione del palm e prova con vari bitrate differenti. Usa il codec xvid o divx3.11

Se non hai esperienza di virtualdub, segui questa guida per la creazione di Video per Palm (http://discussion.brighthand.com/palmhandhelds/showthread.php?threadid=64511)

paso74
01-12-2004, 11:11
altra cosa: prova a fare un soft reset della macchina e vedi se il play del file grosso migliora.
Inoltre prova a postare le caratteristiche del file che non riesci a vedere (da virtual dub: file, file info; oppure usa gspot), così è più facile per noi capire il problema

mrzlcu
01-12-2004, 12:14
ricapitolando:
-Kinoma è molto affidabile, ma i file convertiti hanno grosse dimensioni
-MMPlayer, i file hanno dimensioni buone, ma spesso di blocca( è capitato anche a me, si può avere un movimento fluido però a scapito della qualità)

Domanda: esistono per palm os altri software per i video?
grazie

paso74
01-12-2004, 13:56
per kinoma, come ho già detto all'altro utente, puoi provare la versione 3, che supporta l'mpeg4. Dovrebbero quindi essere risolti i problemi di dimensione del filmato.

Per quanto riguarda mmplayer sicuramente non è al top per la compatibilità, ma si deve anche considerare che il formato AVI non è un formato univoco, nel senso che può contenere stream codificati con qualsiasi codec/bitrate, e questo obbiettivamete può essere un problema.

Io consiglio allora di usare mmplayer ma con filmati codificati in proprio, con i setting che trovi nella guida che ho linkato nei post precedenti.

Rizlo+
01-12-2004, 14:13
Originariamente inviato da mrzlcu
Domanda: esistono per palm os altri software per i video?

NO

Rizlo+
01-12-2004, 14:14
Originariamente inviato da paso74
ma si deve anche considerare che il formato AVI non è un formato univoco, nel senso che può contenere stream codificati con qualsiasi codec/bitrate, e questo obbiettivamete può essere un problema.

Esattamente. Secondo me dovresti usare pocket divx encoder selezionare T3 e abbassare le tacche di qualità audio e video fino che ottieni un buon compromesso tra qualità e fluidità, oppure impari a usare virtualdub

mrzlcu
01-12-2004, 14:23
cos'è virtualdub?

Rizlo+
01-12-2004, 14:31
Originariamente inviato da mrzlcu
cos'è virtualdub?

un programma GPL per la ri-codifica di flussi audio/video
http://virtualdub.sourceforge.net/

tico722000
01-12-2004, 15:59
grazie a paso 74:D
ho notato che mmplayer ogni tanto si inchioda e kinoma almeno x la versione 2 è un disastro, provo a cercare la 3, indicazioni?

smartmovie come lo vedete?

viger
01-12-2004, 18:28
tico722000 non sò come funziona su Palm ma ti consiglio di identificare un formato video che possa leggere bene e da li partire con programmi di conversione per tale formato.

Su pocket è ben diverso ogni formato viene letto grazie a betaplayer senza particolari problemi.

Rizlo ti ha dato un buon consiglio ma virtualdub (come tutti gli altri programmi) tranne pocketdivxencoder ha tempi bibblici di conversione, quindi aspettati nottate insonni.

paso74
01-12-2004, 19:01
Rizlo ti ha dato un buon consiglio ma virtualdub (come tutti gli altri programmi) tranne pocketdivxencoder ha tempi bibblici di conversione, quindi aspettati nottate insonni.

In non conosco pocketdivxencoder, ma i tempi di codifica dipendono al 99% dai codec, non dal programma usato.
Se con virtualdub ricomprimi un divx con un resize a 320x240 o meno, anche virtualdub diventa veloce, è ovvio.

thoby
01-12-2004, 22:14
Grazie.............
;)

tico722000
01-12-2004, 23:42
ok virtual e ok sono riuscito a settare con l'aiuto del tutorial anche se lui ha scelto un formato lungo e stretto ma x questo lo modifichero'.
ho problemi con mmplayer come si fa a levare a fianco a destra i percorsi tipo ext:32/palm/launcher ecc, xchè quando cancelli un file sulla s.d. il percorso rimane e ti da errore xche' non trova + il file cancellato, come si fa a levare il percorso?

thoby
01-12-2004, 23:55
Sai se devo istallare anche io MMPlayer oppure ci sono dei Codec come si fà X Wind M Player di Wind XP???
ThX & byeZ..............
;)

thoby
02-12-2004, 00:24
Cosa devo istallare x un toshiba e740????
ByeZ............
;)

paso74
02-12-2004, 00:46

Su pocket è ben diverso ogni formato viene letto grazie a betaplayer senza particolari problemi.

thoby
02-12-2004, 01:46
ThX...........
;)

Rizlo+
02-12-2004, 08:09
Originariamente inviato da thoby
ThX...........
;)

devi copiare il .CAB per processori ARM nel palmare e cliccarci sopra...

thoby
03-12-2004, 21:49
Dove devo coppiarlo??? In una cartella qualsiasi, nella sua memoria o va bene anche in una scheda di espansione???
Abbi pazienza, mi rendo conto che magari è stato trattato + volte su questo forum, pero ho fatto delle ricerche e non ho trovato molto sull'argomento....................
Come ad esempio il fatto di aggiornare la Rom x avere il S.O. in lingua Italiana, sullo stesso Sito della Toshiba c'è l'aggiornamento della stesso in Multilinguage europeo x cui anche Italiano, l'unica raccomandazione: di effettuare l'aggiornamento se quello precedente è della medesima lingua, (sembra proprio na str*n*ata) pena dipartita del Palmare................
Ora, io me la rischierei pure, dal momento che non parla di invalidazione della garanzia, pero mi piacerebbe avere comunque la coppia della Rom originale in caso dovessi ripristinarla, ed anche se non ho ancora fatto una ricerca approfondita non mi è capitato di vederla na nessuna parte e non saprei manco come fare a salvare la mia (sempre se è possibile)..................
La cosa che mi fà strano che su questo forum molti hanno avuto o comprato questo palmare (vedasi mercatino dell'usato) e non ho trovato nessuna discussione in merito (malgrado abbia fatto una ricerca) si parla solo del IPAQ...............
ByeZ...........
;)

paso74
03-12-2004, 21:52
Originariamente inviato da thoby
l'unica raccomandazione: di effettuare l'aggiornamento se quello precedente è della medesima lingua, (sembra proprio na str*n*ata) pena dipartita del Palmare................

io tenderei a credere alla toshiba... non che il palmare si rompa, ma se non parte più? che fai? ci metti il dischetto e parti da dos? :D

thoby
03-12-2004, 23:07
X cui a rigor di logica se bootta corettamente e poi non dovesse andare con il software in italiano si rimette quello in inglese e non ci dovrebbero essere problemi................
Considera anche che queste raccomandazioni (secondo me) sono dettate solo x una questione di soldi in quanto se lo si compra con la Lingua in Inglese lo si paga 250€, mentre se lo compri in italiano costa praticamente il Doppio :eek: ..............
Eppoi scusa se ho capito bene che l'aggiornamento è in Multi-linguage, Europeo, ci dovrebbe essere anche l'inglese x cui rispecchierebbe le raccomandazioni della Toshiba non trovi???
E anche il fatto che in un primo momento si parlava che facendo l'aggiornamento alla lingua italiana faceva decadere la garanzia, mentre adesso non c'è più nessun accenno, la dice lunga non trovi???
Naturalmente mi piacerebbe saperlo (prima di procedere) se qualcuno l'ha già fatto, con sucesso, (come ad esempio) quando l'avevo letto sul IPAQ (sempre su questo forum)..............
ByeZ..............
;)

paso74
03-12-2004, 23:41
guarda io non ho esperienza di PPC, ma sul palm ti dico che non è possibile. Se hai comprato la versione US non puoi metterci il sistema operativo europeo che contiene più lingue.
Se cerchi su google gruppi sicuramente trovi qualcosa.

Cmq non capisco la differenza che fai tra boot e sistema operativo. Non credo che per i palmari si possa parlare di "boot sector".

Per quanto riguarda il multilanguage, considera, se be capisco quello che dici, che le versioni UK sono considerate diverse da quelle US.

tico722000
05-12-2004, 18:51
x paso 74

si possono mettere foto come sfondo sul palm? e come?
grazie

paso74
05-12-2004, 19:22
sicuramente alcuni modelli lo prevedono, non so se il T3 è tra questi. Sicuramente cmq puoi farlo usando un launcher di terze parti.