PDA

View Full Version : Dialer per ADSL .... è possibile??? forse si!!!! o cos'è???


peler
28-11-2004, 22:58
Salve ho voluto fare questo post per informarvi, e chiedervi se era possibile che esistesse un dialer o roba simile per l'adsl dato che uno dei vantaggi è che non esistono dialer per questo tipo di connessioni.
Il dubbio mi è sorto quando una mia amica mi ha chiamato perchè non riusciva più a connettersi a internet e gli dava errore 721 - questo errore non è causato dall'utente, ma dalla centrale - e non gli permetteva di connettersi, ma se guardava il tempo di connessione questo continuava ad aumentare.
guardando i parametri di connessione il numero era stato cambiato con un numero classico internazionale (al posto del classico 8,35,0 c'era un numero più o meno cosi 0478569700000) e come nome utente e password strane con caratteri quali @ , / , € , # , % , & , ecc. Cancellata le connessioni create, ce ne erano 3 con gli stessi paramteri, e ricreata quella d'ALICE ADSL è ritornato tutto funzionante. Il problema è che dopo che si è ravviato il computer un paio di volte i paramteri di connessione erano tornati come prima, cioè con numero e pass diversi. a quel punto invece che cancellare la connessione, ho aggiunto ul numero dell'ALICE ADSL mettendolo come prioritario, e inserendo user e pass corretti. ora funziona tutto e non ci sono più problemi.

secondo voi cosa può essere stato???
è possibile un malware che possa cambiare i parametri di connessione dell'adsl???

Grazie

Zebiwe
28-11-2004, 23:03
Il punto fondamentale che non devi mai perdere d'occhio è che un modem ADSL non può comporre numeri telefonici: si allinea solamente alla portante (se presente) e si collega..tutto li..niente altro.
Per cui i dialer per ADSL mi paiono un pò una chimera...

Byezz
:sofico:

JMKeynes
29-11-2004, 10:16
Sicuramente è un dialer, solo che l'ADSL non è in grado di attivare la connessione in esso contenuta per il motivo spiegato da Zebiwe .
Il problema sorge qualora nel PC non si è provveduto a staccare il cavo telefonico dal modem 56k, se presente.
Infatti i dialer cercano proprio questo, cioè disattivano la connessione adsl e ti fanno riconnettere immediatamente utilizzando il 56k.
Se il 56k, invece, viene disintallato o semplicemente scollegato dalla linea RTG si può stare tranquilli. :)

max150368
29-11-2004, 16:35
se usi win xp un trucco è quello di cercare rasphone.pbk che si trova in
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk
(devi visualizzare i file noscaosti) e impostare rasphone.pbk in sola lettura. In questo modo non si potranno più creare nuove connsesioni

Zebiwe
29-11-2004, 17:00
Originariamente inviato da JMKeynes
Sicuramente è un dialer, solo che l'ADSL non è in grado di attivare la connessione in esso contenuta per il motivo spiegato da Zebiwe .


:winner: :winner:

BYezz
:sofico: