View Full Version : Lettore dvd LG drd8160b.. non legge dvd+r e dvd rw?
nemorino
28-11-2004, 21:52
è possibile che un lettore veloce ma un po' datato (ha un paio di anni) come l'lg sopra indicato non ne voglia sapere di leggere i dvd+r e i dvd-rw?
Mistral PaolinuX
28-11-2004, 22:10
Potrebbe essere un problema di lente sporca, da pulire come indicato in http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624946
Un salutone :D
Paolo
nemorino
28-11-2004, 22:33
grazie... proverò
ah poi ho risolto (spero) il problema del nec3500 (ricordi?)
era un pin (schiacciato o rotto... insomma lungo la metà degli altri pin...) ho provato a fare una piccola modifica (inserendo nel cavo eide un mezzo pin preso da altro componente e il masterizzatore ha cambiato volto... legge abbastanza veloce...
nello scrivere va molto meglio
già che ci sono domandone...
ma se un pin lo schiacci.... questo si piega o è possibile che rientri?
perchè non so se il pin è difettoso magari dall'origine oppure può essersi "ritirato" al momento del montaggio (che ne so magari ho messo male il connettore etc. e quindi chi me l'ha venduto potrebbe fare storie se vado a chiedere la sostituzione)
In genere, se non è proprio spezzato (poco probabile), con una pressione sbagliata, rientrano, per cui sarebbe sufficiente spingerlo di nuovo fuori
Siccome non lo puoi aprire, per la garanzia, con un paio di pinzette adatte puoi provare a tirarlo
nemorino
28-11-2004, 22:48
Originariamente inviato da MM
In genere, se non è proprio spezzato (poco probabile), con una pressione sbagliata, rientrano, per cui sarebbe sufficiente spingerlo di nuovo fuori
Siccome non lo puoi aprire, per la garanzia, con un paio di pinzette adatte puoi provare a tirarlo
ciao :) come va?
no infatti il pin non è spezzato (perchè la punta è smussata come le altre dei pin circostanti..)
ho pensato che o è nato così (tipo pin nano :D) oppure è rientrato
credo anch'io che sia rientrato, solo che ho provato a tirarlo con una pinzetta ma non esce... diciamo che non ho esagerato con la forza... non c'è il rischio di spezzarlo?
Mistral PaolinuX
29-11-2004, 21:32
Non posso che quotare MM.
Un salutone ad entrambi :D
Paolo
Onestamente ho solo visto fare questa operazione su un floppy e quindi....
Però per estrarlo c'è voluta un bel po' di forza...
Che dire? La sicurezza matematica non posso dartela e comunque non puoi nemmeno aprirlo per controllare lo stato del pin all'interno....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.