PDA

View Full Version : piattine 40/80 poli e "anomalie"

dottormaury
28-11-2004, 20:59
la storiella ha inizio quando scarico il p2p adunanza e-mule sul mio pc
quando avvio il programma dopo un pò che il pc stali bello a condividere file si riavvia.
da li mi son messo a cercare le possibili cause, passo l'antivirus ecc...ma non torvo nulla di riconducibile al problema.
tra l'altro noto che il problema si presenta solo quando utilizzo emule.
un mio amico mi mette una mezza pulce nell'orecchio parlandomi di un possibile problema hw.
con piu' attenzione noto che quando il pc si riaviia(e non all'avvio) mi da il messaggio primary ide no 80 conductor cable installed.
da una ricerchina su google ho scoperto che capita spesso a chi magari si installa una unità ottica nuova.
però il mio pc è lo stesso da un anno.
ora riflettendo immagino che utilizzare emule significhi far frullare di brutto l'hd visto che il pc si tira giù frammentoni e file e ne restituisce altrettanti.
non è che i riavvii sono da imputare alla piattina da 40 poli che non regge la mole di dati e quando la situazione collassa il pc si riavvia?
domani sostituisco la piattina,voglio vedere se è quella.
voi che dite?

sacd
28-11-2004, 21:32
La piattina ide dell'hd deve essere da 80 poli da 40 è un pò che nn si usa ormai:confused:

dottormaury
28-11-2004, 21:56
si, ma solitamente i pc li monto col ( ! ).
dici che i riavii dipendono da questo?

sacd
28-11-2004, 21:58
Al 100% no ma come è adesso cmq nn va bene di sicuro:rolleyes:

dottormaury
28-11-2004, 22:06
non mi riferivo al montaggio col culo in se ma alla piattina da 40 e al problema con emule altrimenti non mi spiego come posso accadere che il pc si riavii sono ed esclusivamente qaundo utilizzo emule.

dottormaury
29-11-2004, 12:58
cambiata la piattina ma si è riavviato ancora.
non so che diavolo combinare.

fratus
29-11-2004, 13:09
ma che computer hai??

se io metto una piattina ide da 40 poli il pc mi si ferma nella fase di boot e mi dice che devo mettere un cavo da 80 poli. me lo faceva sia la nf7-s che la scheda madre che ho ora...

fratus
29-11-2004, 13:10
cmq, occhio all'alimentatore...