PDA

View Full Version : Ci sono rischi con un proxy?

simmy2000
28-11-2004, 20:05
Ciao a tutti..
Io ho la fibra fastweb e siccome in alcuni siti non entra, devo utilizzare un proxy..siccome non ne capisco tanto, volevo sapere se un proxy è rischioso per il mio pc (intrusioni da parte di estranei, virus, ecc.) o se lo posso utilizzare tranquillamente..

poi volevo anche sapere dove posso procurarmi dei proxy..esiste un sito che ti permette di avere dei proxy?

Poi volevo sapere: avendo fastweb, un proxy http mi rallenterà la velocità di connessione?

Grazie a tutti per le eventuali risposte..:)

Leron
28-11-2004, 20:34
Originariamente inviato da simmy2000
Ciao a tutti..
Io ho la fibra fastweb e siccome in alcuni siti non entra, devo utilizzare un proxy..siccome non ne capisco tanto, volevo sapere se un proxy è rischioso per il mio pc (intrusioni da parte di estranei, virus, ecc.) o se lo posso utilizzare tranquillamente..

poi volevo anche sapere dove posso procurarmi dei proxy..esiste un sito che ti permette di avere dei proxy?

Poi volevo sapere: avendo fastweb, un proxy http mi rallenterà la velocità di connessione?

Grazie a tutti per le eventuali risposte..:)
non ci sono problemi di sicurezza, anzi solitamente a navigazione dietro proxy è più sicura

liste di proxy ce ne sono a centinaia, visto che usi firefox ti consiglio di installare l'estensione switchproxy che ti permette di passare da uno all'altro con un click

per trovare liste basta che cerchi "proxy list" in google

usando un proxy ovviamente sarai limitato dalla sua velocità

in genere sono abbastanza lenti, anche se ogni tanto se ne trova qualcuno che riesce a stare su buone veocità

simmy2000
28-11-2004, 20:39
Originariamente inviato da Leron
non ci sono problemi di sicurezza, anzi solitamente a navigazione dietro proxy è più sicura

liste di proxy ce ne sono a centinaia, visto che usi firefox ti consiglio di installare l'estensione switchproxy che ti permette di passare da uno all'altro con un click

per trovare liste basta che cerchi "proxy list" in google

usando un proxy ovviamente sarai limitato dalla sua velocità

in genere sono abbastanza lenti, anche se ogni tanto se ne trova qualcuno che riesce a stare su buone veocità
ma non c'è un modo per avere 1 browser con proxy e l'altro senza?

simmy2000
28-11-2004, 20:48
ho parzialmente risolto mettendo "*.com, *.it, *.org" in "nessun proxy per"..a me serve per un sito .us

sarebbe comodissima la funzione contraria, cioè "usa il proxy per uesto sito"

peccato:(