View Full Version : modem urmet sotto linux
scusate ho una domanda da porvi..
vorrei passare a linux col mio sempron 2800+ la configurazione completa la vedete in basso e vorrei sapere quale è la migliore distribuzione linux per il mio pc..
inoltre vorrei sapere se qualcuno come me ha tiscali è riesce a far girare sotto linux quel modem schifosissimo della urmet che danno con la tiscali visto che di driver x linux non se ne vedono da nessuna parte di questo modem :cry: :cry: :cry: :bsod: :bsod: :bsod:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=737098
per l'urmet devi utilizzare una procedura analoga al fastrate
vedi soprattutto questo http://www.lugasti.it/Documenti%20e%20Links/linux_unicorn/view
è un po complicato per un novellone come me vero???
comunque graze per i link
:sofico: :sofico: :sofico:
secondo voi per il mio picolo pc che distribuzione andrebbe bene di linux???
blackgnat
30-11-2004, 16:35
Originariamente inviato da midian
secondo voi per il mio picolo pc che distribuzione andrebbe bene di linux???
per il pc una distribuzione vale l'altra ....... è per l'utente alle prime armi che bisogna fare alcune distinzioni ..... il forum a questo proposito è innondato di post che affrontano questo problema ....!
Originariamente inviato da blackgnat
per il pc una distribuzione vale l'altra ....... è per l'utente alle prime armi che bisogna fare alcune distinzioni ..... il forum a questo proposito è innondato di post che affrontano questo problema ....!
ah ok e per un utonoto che ha provato per 2 settimane senza capire niente(o poco) mandrake linux 9.1 che distribuzione consigli???
blackgnat
01-12-2004, 01:42
...ci sono 2 scuole di pensiero:
- si parte in quarta ... e ti fai il mazzo imparando a nuotare per non morire annegato ..con linux per puristi ( slack debian gentoo ...... mi fermo solo per motivi di spazio :) ) ... il rischio di scazzarsi è comunque elevato !!!
- si parte con delle distribuzioni user friendly ... si configurano senza sapere esattamente cosa si sta facendo grazie a dei tool grafici ... e con pochi click si ha un sistema pachidermico ( 80% della roba installata effettivamente in più ) .... tipo mandrake fedora o suse !!!
Nel mio piccolo posso consigliarti suse ( solo una per questione di gusti ....) SOLO dopo aver letto un paio di manualetti tipo :
http://it.tldp.org/LDR/
ed il manuale d'installazione e d'uso della distribuzione che andrai ad installare ( devi sapere per filo e per segno cosa stai facendo quando clicchi "ok" od "avanti" in sede d'installazione ) ..... se non altro per capire se esiste qualche differenza con win .... cos'è una shell .... usare un minimo di comandi da shell ..... avere un'idea di cosa voglia dire essere dio ( ops ..root) ...conoscere termini come swap partizioni home ...punto di montaggio .... boot loader etc etc !!!
e ricordarsi che il limite maggiore che si può incontrare nell'uso di linux è la poca voglia di documentarsi ed imparare !!!
Originariamente inviato da blackgnat
...ci sono 2 scuole di pensiero:
- si parte in quarta ... e ti fai il mazzo imparando a nuotare per non morire annegato ..con linux per puristi ( slack debian gentoo ...... mi fermo solo per motivi di spazio :) ) ... il rischio di scazzarsi è comunque elevato !!!
- si parte con delle distribuzioni user friendly ... si configurano senza sapere esattamente cosa si sta facendo grazie a dei tool grafici ... e con pochi click si ha un sistema pachidermico ( 80% della roba installata effettivamente in più ) .... tipo mandrake fedora o suse !!!
Nel mio piccolo posso consigliarti suse ( solo una per questione di gusti ....) SOLO dopo aver letto un paio di manualetti tipo :
http://it.tldp.org/LDR/
ed il manuale d'installazione e d'uso della distribuzione che andrai ad installare ( devi sapere per filo e per segno cosa stai facendo quando clicchi "ok" od "avanti" in sede d'installazione ) ..... se non altro per capire se esiste qualche differenza con win .... cos'è una shell .... usare un minimo di comandi da shell ..... avere un'idea di cosa voglia dire essere dio ( ops ..root) ...conoscere termini come swap partizioni home ...punto di montaggio .... boot loader etc etc !!!
e ricordarsi che il limite maggiore che si può incontrare nell'uso di linux è la poca voglia di documentarsi ed imparare !!!
piu che complimentarmi per la tua spiegazione non posso fare altro :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.