View Full Version : telefonare da outlook
mi sembra di aver capito che si possa telefonare da un contatto di outlook (2003 la mia) direttamente cliccando il numero desiderato all'interno dello stesso...
problemi miei:
- non ho telecom....solo fastweb: l'impulso di chiamata mi sembra arrivi almodem analogico che,collegato alla linea fissa, compone il numero.....
- non avendo telecom e la porta del telefonofastweb già occuata dal tel principale di casa sono fregato...giusto?
- ho però una chiavetta bluetooth nel pc....sapete se sia possibile impostare il pc affinché mandi l'impulso di composizione al cellulare invece che al modem?in questo cao potrei (forse ma forse) inviare la chiamata da outlook al cellulare e poi parlare con un auricolare BT (qui nasce il problema di avere cellulare connesso con il pc x il dial e \\ connesso con l'auricolare per la voce)
spero di essere stato decentemente chiaro:D
esperienze in merito?;)
ciriccio
29-11-2004, 12:05
ma usa skype con postepay (per la rete fissa) ! (ho anch'io fastweb)
ciao,si vede che non mi sono spiegato....volevo parlare non di che linea o programma usare ma di come veicolare la chiamata da outlook su fastweb voce ascoltandola in un auricolare BT!;)
ciriccio
29-11-2004, 12:57
Non capisco il senso quando puoi usare il voip e fw ti propone anche lo stesso videopc(anche senza video) per farlo con una qualità eccellente.
Se proprio vuoi usare il modem allora è semplice:
se hai solo una presa ti basta metterti un doppino e risolvi.
per l'auricolare ti basta una chiavetta usb:p
Rispiego...tu mi parli di cosa usare x telefonare....io parlo di cliccare su un contatto di outlook e parlare invece di alzarmi dal pc, cercare il telefono, ricordare il numero, tenere la cornetta fra orecchio e spalla mentre allungando il filo cerco di digitare qualcosa al pc...
il modem penso serva perché se su outlook clicco il numero di un contatto il pc cerca il modem per inviare la chiamata alla rete analogica telecom...io il modem sul pc non ce l'ho......il mio unico telefono é si VOIP ma esce dall'hag verso quell'unico apparecchio telefonico convenzionalea che non vorrei + usare (tra l'altro é in un altra camera come l'hag stesso...;)
ciriccio
29-11-2004, 17:53
A parte che ci sono i cordless :asd:
Secondo me ci perdi ad usare il modem (ma lo puoi comunque fare con un semplice doppino se hai una sola presa telefonica o a quanto pare non ne hai nessuna di presa se il cavo va direttamente dall'hag al telefono.)
Comunque io insisto e ti dico che skype può importare i contatti di outlook e quindi con un ckick puoi chiamare pagando di meno e usando se vuoi l'auricolare bt (e tutto questo, a parte la storia di outlook, è quello che farò io appena mi sblocco il telefonino nuovo :asd: )
che contratto hai con fastweb?...io tutto senza limiti...se usassi skype mi toccherebbe pagare qualcosa?:)
ciriccio
29-11-2004, 18:30
No ho internet senza limiti ma dalla tua domanda vedo che fw lo conosci poco.
Fw ti mette a disposizione videopc per chiamare (anche senza video) dal pc usando la stessa tariffa del telefono normale con una qualità molto buona (fornandoti un numero di telefono particolare a cui puoi farti chiamare dai telefoni normali)
Io invece uso skype con carta di credito quando un altro programma gratuito non funziona (proprio perchè è gratis :asd: )
Si compra del traffico prepagato che diminuisce ad ogni telefonata.
Le tariffe di skype verso i fissi sono anche meglio di quelle di fw.
Mentre verso i cell è meglio fw (almeno per il momento);)
ho capito, fammi poi sapere com va il tutto quando avrai sbloccato il telefono...!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.