PDA

View Full Version : Babbo Natale

paolotennisweb
28-11-2004, 17:23
Babbo Natale è un invenzione della coca-cola?

misterx
28-11-2004, 17:27
nò!, solo il vestito rosso lo è

Zodd_Il_nosferatu
28-11-2004, 17:36
babbo natale nn esiste... e ora via con i sassi che mi lanceranno contro i bambini :D

sortak
28-11-2004, 17:48
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
babbo natale nn esiste... e ora via con i sassi che mi lanceranno contro i bambini :D

:eek:...... :cry:

:D :D

Zodd_Il_nosferatu
28-11-2004, 17:49
Originariamente inviato da sortak
:eek:...... :cry:

:D :D
già è la dura verità...

ah e anche i tuoi genitori nn sono i tuoi VERI genitori... sono degli alieni che si sono impossesati di loro

Ork
28-11-2004, 17:53
se la coca-cola esisteva al tempo dei romani allora babbo natale è un'invenzione della coca cola :D

edivad82
28-11-2004, 18:07
Originariamente inviato da Ork
se la coca-cola esisteva al tempo dei romani allora babbo natale è un'invenzione della coca cola :D
la sign...

http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

kikbond
28-11-2004, 18:27
Originariamente inviato da paolotennisweb
Babbo Natale è un invenzione della coca-cola?

si..;)

sortak
28-11-2004, 18:40
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
già è la dura verità...

ah e anche i tuoi genitori nn sono i tuoi VERI genitori... sono degli alieni che si sono impossesati di loro

http://www.ihaveanidea.org/showcase/entries//030313lrggrey.JPG

:D:D

misterx
28-11-2004, 18:55
http://www.ihaveanidea.org/showcase/entries//030313lrggrey.JPG

:D:D

perchè profanare sempre così i 3D altrui ? :confused:

Ork
28-11-2004, 19:13
Originariamente inviato da edivad82
la sign...

http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

sorryz
:(

edivad82
28-11-2004, 20:56

niente di meglio da fare?

paolotennisweb
28-11-2004, 21:23
insomma secondo voi "nono taje" esiste davvero?

misterx
28-11-2004, 21:31
ma secondo te esiste ?

paolotennisweb
28-11-2004, 21:34
penso di si, sotto l'albero ho sempre trovato i regali, anche se ultimamente invece della letterina scrivo un e-mail

misterx
28-11-2004, 21:42
beato te ;)

paolotennisweb
28-11-2004, 21:43
Ma Babbo Natale accetta PayPal?

misterx
28-11-2004, 21:45
prova a mandargli una e-mail ;)

sortak
28-11-2004, 23:05
Originariamente inviato da misterx
perchè profanare sempre così i 3D altrui ? :confused:

profanare??:confused: ma stai scherzando spero?...
niente di meglio da fare?

era un post scherzoso :rolleyes: ....che male vi ha fatto o ha fatto all'autore della discussione??

ma lol

Gemma
29-11-2004, 09:20
Originariamente inviato da kikbond
si..;)
e invece no :O

Babbo Natale è un nome italiano, di suo si chiamerebbe Santa Klaus che è la storpiatura di Saint Niklaus (San Nicolò)

"Most people think that Santa Claus has nothing to do with the religious side of Christmas. In some ways they are right. However, Santa Claus is actually supposed to be Saint Nicholas. Up until the 1930’s he was shown in paintings to look like an ordinary person, dressed normally but wearing a red cloak. Then in the 1930’s the Coca-Cola Company ran an advertisement showing Santa Claus the way we know him now; rather fat and jolly, with his red suit and long white whiskers. He was much more appealing to children this way, and so the image stuck."

La Coca Cola gli ha solo cambiato il vestito :)

"San Nicolò nacque a Patara nell'Asia Minore intorno all'anno 270. Fu vescovo di Mira e visse la grande stagione del Cristianesimo che, uscito dalle catacombe dopo l'editto di Costantino, stava in quel tempo diffondendosi per il mondo. San Nicolò fu soprat tutto un santo evangelizzatore e la sua vita fu un continuo pellegrinare sulle strade che lo portarono in Lidia, in Grecia, a Betlemme, a Gerusalemme e a Roma. Dall'Imperatore Costantino ricevette l'incarico di convertire gli ariani e di combattere il paganesimo e l'idolatria e, come tutti i santi evangelizzatori vissuti nei primi secoli del cristianesimo, anche a San Nicolò furono attribuiti poteri soprannaturali per debellare l'elemento demoniaco contro il quale il santo fu in perenne antagonismo. La sua vita fu costellata da prodigi e da fatti miracolosi, placò tempeste, liberò invasati dalla presenza del demonio, distrusse templi, abbatté idoli, dotò le vergini e consolò gli afflitti, ma il suo miracolo più famoso resta quello della resurrezione dei tre giovinetti uccisi dall'oste sciagurato e offerti come carne ai pellegrini. Fu questo probabilmente il motivo per cui si volle San Nicolò protettore dei giovani ed in seguito, per estensione, anche degli scolari e dei bambini in genere per cui è comprensibile la sua trasformazione in quel Santa Claus (Sanctus Nicolaus) che tanta fortuna ebbe e continua ad avere nell'Europa centrosettentrionale e nei paesi anglosassoni e che nei paesi latini è conosciuto invece come Babbo Natale. "

misterx
29-11-2004, 09:26
profanare??:confused: ma stai scherzando spero?...

era un post scherzoso :rolleyes: ....che male vi ha fatto o ha fatto all'autore della discussione??

ma lol

in un 3D dove si parla di una figura per la quale tutti abbiamo in un modo o nell'altro avuto una forma di venerazione non mi pare bello usare l'immagine da te postata

se poi l'autore del 3D pensava di prendere per i fondelli qualcuno, qui c'è gente pronta a farsi prendere per i fondelli solo per il puro gusto di far divertire il prossimo

noi papà e mamme ci prestiamo a tutto pur di far contenti i nostri bambini ;)

sortak
29-11-2004, 10:20
Originariamente inviato da misterx
in un 3D dove si parla di una figura per la quale tutti abbiamo in un modo o nell'altro avuto una forma di venerazione non mi pare bello usare l'immagine da te postata

se poi l'autore del 3D pensava di prendere per i fondelli qualcuno, qui c'è gente pronta a farsi prendere per i fondelli solo per il puro gusto di far divertire il prossimo

noi papà e mamme ci prestiamo a tutto pur di far contenti i nostri bambini ;)

l'immagine che ho postato non era rivolta all'autore della discussione ne verso chi crede o ha creduto o essendo un genitore cerca di fare del tutto per assecondare i desideri dei propri figli, ma a zood ....l'immagine di per se è cattiva ma se l'accompagni con faccine che ridono diventa tutto una simpatica presa in giro (almeno secondo me)....non capisco questo tuo scadalizzarti, anch'io ho creduto in babbo natale e anche se non sono un genitore mi sono travestito anch'io per far felice il mio fratellino...

e quando tuo figlio ti farà vedere il dito medio dal vivo che succederà...ti verrà un attacco di cuore??:D :D