PDA

View Full Version : Ripristino Mbr con Xp Home

STREET[1]
28-11-2004, 17:23
Ciao Ragazzi!

Allora ho questo problema. Un amico, anche per colpa mia, ha deciso di formattare la partizione su cui risiedeva la sua Fedora Core 1. Questo ha comportato ovviamente l'impossibilita di fare funzionare il Boot Loader di Linux, all'avvio della macchina. Ora il mio problema č questo. Avrei voluto ripristinare l'MBR utilizzando il ripristino dal cd di XP Home, ma come ben sapete, mi viene richiesta la password di administrator della prima installazione. Poichč lui ha un notebook Vaio mai formattato (quindi con l'os preinstallato dalla casa), io come cacchio faccio a sapere la password di Admin? Xp Home tra l'altro so che ha l'utente Administrator "disabilitato", il quale compare magicamente in modalitą provvisoria, dove č anche possibile settargli una password. Ho provato a settargli una password ma la conosole di ripristino mi da ancora picche. Al momento ho aggirato il problema e tramite Knoppix (amato pinguino!) gli ho copiato su un dischetto i 3 file: boot.ini, NTLDR e NTDETECT.COM e quindi Xp si avvia correttamente. Ho provato anche ad installare la console di ripristino, aggiornando ovviamente il boot.ini presente sul dischetto, ma la console non si avvia nemmeno, dandomi un errore di file mancante.
Dite che basta un semplice dischetto di Win98 con un bel fdisk /mbr oppure Xp lo rifiuterą categoricamente? In Alternativa cosa posso fare?

Andrea

Rabside
28-11-2004, 18:11
come saprai la pass di admin di default non č niente, quindi basta un semplice invio, casomai non avessi provato...

STREET[1]
28-11-2004, 19:20
Purtroppo ho gia provato a dare solo invio senza inserire nulla. Risultato nessuno. La console sostiene che la Pwd č errata.

Andrea