View Full Version : c'è qualcuno che usa vray e mi da una mano?
ho una scena, nulla di che, e non riesco a fare un setup delle luci decente:muro:. uso max 6 e vray. se passo la scena qualcuno di voi sarebbe capace di darmi una mano?
è interno o esterno??
prova a mandarla a me sono zell18!!
zell184@tin.it oppure su msn zell18@libero.it
è una scena d'interno, ora provo a mandarti il file max senza texture. grazie per aver risposto:)
quindi solo sull''illuminazione... forse ci riesco! pero provo stasera ke nn sono a casa e su questo pc nn c'è 3dstudio!
superpap
29-11-2004, 09:17
Tanto per cominciare metti vraylight davanti alle aperture (da fuori) e il direct in "cielo" che fa da sole. E da lì fai le prove regolando i settaggi con first e second bounce. Ho Vray vecchio e non ha il dark multiplier altrimenti puoi regolare con quello tenendo first bounce a 1. ;)
Originariamente inviato da superpap
Tanto per cominciare metti vraylight davanti alle aperture (da fuori) e il direct in "cielo" che fa da sole. E da lì fai le prove regolando i settaggi con first e second bounce. Ho Vray vecchio e non ha il dark multiplier altrimenti puoi regolare con quello tenendo first bounce a 1. ;)
infatti è cosi che stavo procedendo, ma se ogni prova ci mette 30 minuti nn ce la faccio piu:(
se nn mi mandi la scena nn posso far niente!!!!
Originariamente inviato da zell18
se nn mi mandi la scena nn posso far niente!!!!
ciao, l'ho mandata ieri a tuo fratello con msn. con le.mail nn andava, forse perche sono 6mb:confused:
superpap
29-11-2004, 11:02
Originariamente inviato da kaksa
infatti è cosi che stavo procedendo, ma se ogni prova ci mette 30 minuti nn ce la faccio piu:(
Tieni i valori di default di Min rate e Max rate e sopratutto tienili bassi quelli di HSph. subdivs e Interp. saples più o meno 15 e 20
Sto in ufficio e non ho con me Vray, ti dico i valori un pò a naso.
http://zellissimo.altervista.org/dddd.jpg mancava qualcosa perke si vede l'hai importata e si trova sul tuo pc...tipo la frutta e qualke texture!
cmq ti va bene?
Originariamente inviato da zell18
http://zellissimo.altervista.org/dddd.jpg mancava qualcosa perke si vede l'hai importata e si trova sul tuo pc...tipo la frutta e qualke texture!
cmq ti va bene?
mm interessante. :eek:
puoi provare a metterci su un materiale tipo alluminio satinato.
quello te lo devi vedere tu!mi spiace ma nn sono tanto esperto su i materiali!
se vuoi ti mando il file e ti fai i render ke ti pare... per fare questo alla risoluzione 320x 240 ci ho messo 10 minuti! con un 2600xp
cancella tutto tranne le luci cosi il file pesa poco, poi faccio merge:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.