PDA

View Full Version : [SATA] K8V Deluxe

Derfel Cadarn
28-11-2004, 13:29
Ciao a tutti

Ho un problema,
Sto installando due dischi da 120Gb SATA della Maxtor sulla k8V deluxe. Quando faccio l'installazione del S.O. premendo F6 durante il caricamento vado a specificare i driver SATA di terze parti da dover caricare.
Fin li tutto ok e faccio caricare i driver che erano presenti sul cd della mobo che sono questi

Promise SATA378 Driver

Mi trova i driver, gli dico di caricare quelli per WinXp soltanto che arrivati al punto di dover scegliere il disco dove installarlo allora mi dice che non c'è...

Qualcuno sa per caso come devo fare o quali driver devo utlizzare in particolare?

Grazie Buona giornata!

JC LEON
28-11-2004, 13:48
se ho ben capito a te nn vede l'hdd quando devi scegliere la partizioni in cui installare..
in tal caso quando devi specificare i drivers da installare da terze parti devi mettere i drivers per il controller Sata ;
i drivers che devi caricare sono i Via Sata 3.10E che trovi su viaarena.com

io ho un problema la cui causa potrebbe essere simile; ma al momento nn ci sto cpaendo più nulla..

hai provato a fare un test della ram con memset?? te la vede in maniera corretta?? a me vede il banco da 512mb come se fosse fa 511..mah..

leon

Derfel Cadarn
29-11-2004, 10:33
Ok appena arrivo a casa provo questo metodo, ti ringrazio.

Cmq a me la ram l'ha sempre vista perfettamente... Prima avevo 1 Gb di ram OEM, e me ne vedeva 2 banchi da 512 corretamente, ora invece monto le Corsair XMS XL e pure quelle son perfette...

Ma con qualsiasi programma ti vede 511Mb?

tisserand
29-11-2004, 14:20
Prima cosa verifica su quale connettore hai installato l'hard disk, perche sulla mobo ci sono quattro attacchi per sata due sono promise e due sono via. Una volta accertato ciò devi abilitare da bios il relativo controllercome boot principale e dopo la procedura per l'installazione del s.o. con il tasto f6 ecc. Ciao