View Full Version : Manifesto dell'Antropologicamente Superiore
Esiste, al mondo, una gènia di persone che si sente superiore agli altri. Si sente tale in virtù delle proprie idee, così "liberal", così politically correct, così animaliste, così prive di pregiudizi (a detta loro)
Queste persone guardano con malcelato disprezzo quelli che a suo avviso sono rappresentanti di un pensiero "inferiore", quelli che non si strappano i capelli e i vestiti ogni volta che muore un cane o un cavallo, quelli che sostengono che magari l'integrazione fra culture radicalmente differenti non è così semplice e scontata, quelli che credono che Berlusconi si, ha le televisioni, ma parlare di controllo o dittatura è un po' troppo (gli Antropologicamente Superiori ritengono di essere gli unici ad aver capito che Berlusconi controlla i media, e che il resto degli italiani sia una massa di decerebrati che fa tutto quello che dicono gli spot - elettorali e non - e che canale 5 e rete4 siano le uniche reti da cui è possibile ottenere informazioni), che se la sinistra guadagna punti e voti (vedansi suplettive) magari parlare di dittatura è un po' grottesco.
Secondo gli Antropologicamente Superiori ogni cultura e religione si equivale, poco male se certe religioni diventano leggi di Stato, oppressive per chi non ne condivide gli ideali. L'Antropologicamente Superiore cerca di snidare chi, a suo avviso, è inferiore, è politically uncorrect, vota diversamente da lui, e lo mette alla berlina, lo disprezza, lo addita come un retrogrado fascista, e una volta compiuto questo rituale, può tornare a sentirsi migliore degli altri, ad elevarsi sulla media della sordida razza umana.
Se così vi piace, buon divertimento.
Originariamente inviato da dbpass
Esiste, al mondo, una gènia di persone che si sente superiore agli altri. Si sente tale in virtù delle proprie idee, così "liberal", così politically correct, così animaliste, così prive di pregiudizi (a detta loro)
Queste persone guardano con malcelato disprezzo quelli che a suo avviso sono rappresentanti di un pensiero "inferiore", quelli che non si strappano i capelli e i vestiti ogni volta che muore un cane o un cavallo, quelli che sostengono che magari l'integrazione fra culture radicalmente differenti non è così semplice e scontata, quelli che credono che Berlusconi si, ha le televisioni, ma parlare di controllo o dittatura è un po' troppo (gli Antropologicamente Superiori ritengono di essere gli unici ad aver capito che Berlusconi controlla i media, e che il resto degli italiani sia una massa di decerebrati che fa tutto quello che dicono gli spot - elettorali e non - e che canale 5 e rete4 siano le uniche reti da cui è possibile ottenere informazioni), che se la sinistra guadagna punti e voti (vedansi suplettive) magari parlare di dittatura è un po' grottesco.
Secondo gli Antropologicamente Superiori ogni cultura e religione si equivale, poco male se certe religioni diventano leggi di Stato, oppressive per chi non ne condivide gli ideali. L'Antropologicamente Superiore cerca di snidare chi, a suo avviso, è inferiore, è politically uncorrect, vota diversamente da lui, e lo mette alla berlina, lo disprezza, lo addita come un retrogrado fascista, e una volta compiuto questo rituale, può tornare a sentirsi migliore degli altri, ad elevarsi sulla media della sordida razza umana.
Se così vi piace, buon divertimento. Presente!
LittleLux
28-11-2004, 11:30
Mai letto niente di più "antropologicamente superiore".
Ciao
la nostra PiccolaLuce è l'esempio lampante di questo Manifesto.
risposta più ovvia dell'ovvio
LittleLux
28-11-2004, 11:45
Può darsi, la tua risposta, tuttavia, dimostra il contrario.
Vedi, a me pare che, chiunque sia stato a scrivere il manifesto, tu o altri, non so, si pone nella stessa ottica di quelli che pretende di criticare. Accusando i destinatari del manifesto, semplicemente ti dichiari tu stesso antropologicamente superiore. Penso che le cose, in realtà, e più semplicemente, stiano in altri termini. Ossia che ognuno ha le proprie idee, e che ognuno di noi cerca di difenderle come meglio può. A volte riuscendoci, perchè oggettivamente corrette o per qualche altro motivo, a volte non riuscendoci. L'unica cosa che trovo sbagliato, in assoluto, è voler imporre la propria idea con la forza, prevaricando l'interlocutore.
Tutto qui.
Ciao
ok, si è capito che aderisci al Manifesto, non servono acrobazie linguistiche per defilarsi.
LittleLux
28-11-2004, 12:01
Mah, a me pare che sia proprio il manifesto, ad essere una acrobazia, alla rovescia.
Comunque, semi vuoi mettere a tutti i costi tra gli "antropologicamente superiori", fai pure, per me non è un problema. Solo che se ti ostini nel farlo confermi quanto da me detto prima.
Ciao;)
P.S.: per me, se ti garba, la polemica può finire anche qui, visto che è tutta fine a se stessa e non porta da nessuna parte.
jumpermax
28-11-2004, 12:12
mmmh... lasciale fare a Paracleto certe cose... guarda che fare il troll in politica non è poi così facile.... :O
guarda ke ParaCulo nn è ancora bannato..se ha qualcosa da dire la scrive direttamente lui...
..
poi magari mi spieghi cos'ha di trolleggiante quello ke ho scritto :)
anzi, meglio di no
"antropologicamente superiore" è chiaramente una forzatura inventata da chi non ha altri argomenti e forse si sente LUI "antropologicamente inferiore".
Se poi volete condannare qualcuno perchè è convinto della giustezza delle proprie idee e cerca di portarle avanti, fate pure.
Se credere in alcuni valori indispettisce qualcuno, affaracci suoi.
Harvester
28-11-2004, 12:57
credo che dbpss intendesse atteggiamenti del tipo:
"IO ho sicuramente ragione........quindi tu hai sicuramente torto"
che spesso si leggono qui
Originariamente inviato da Harvester
credo che dbpss intendesse atteggiamenti del tipo:
"IO ho sicuramente ragione........quindi tu hai sicuramente torto"
che spesso si leggono qui
lei ha vinto una bambolina! lei ha vinto una bambolina! lei ha vinto una bambolina! lei ha vinto una bambolina! lei ha vinto una bambolina! lei ha vinto una bambolina!
http://budterence.altervista.org/locsceriffog.jpg
meno male ke qualcuno c'è arrivato
grande harv ;)
Harvester
28-11-2004, 13:08
lei ha vinto una bambolina! lei ha vinto una bambolina! lei ha vinto una bambolina! lei ha vinto una bambolina! lei ha vinto una bambolina! lei ha vinto una bambolina!
http://budterence.altervista.org/locsceriffog.jpg
meno male ke qualcuno c'è arrivato
grande harv ;)
di gomma? :O
palombaro
28-11-2004, 13:14
Originariamente inviato da Harvester
di gomma? :O
e soprattutto gonfiabile?:D
All'antropologicamente superiore non piace tirar le conclusioni logiche dei suoi pensieri.
Perchè se ne vergogna, dato che contrasterebbero con i principi che dice di rappresentare.
Vive come in un limbo, in cui non vuol sentirsi dare torto ma non può sentirsi dar ragione, perchè accettare di aver quella ragione equivarrebbe ad aver torto.
QUOTO
E STRAQUOTO !!!!!!
LittleLux
28-11-2004, 18:11
Originariamente inviato da Proteus
Non posso che quotare.
Eccone un altro...e per di più pessimista.:asd::D....Proteus, rassegnati, verrai immancabilmente messo anche tu tra gli "antropologicamente superiori". Chissà Dante dove li avrebbe messi?
Ciao
P.S.: dimenticavo, benvenuto nel club, sono onorato della tua presenza.:D
LittleLux
28-11-2004, 18:13
Originariamente inviato da ENGINE
E STRAQUOTO !!!!!!
Grazie, grazie.:yeah: :yeah:
Ciao
P.S.: bentornato.
dylan7679
28-11-2004, 18:17
L'Antropologicamente superiore difende tutto e tutti per poi trovarsi a combattare ogni sera,nel suo lettino della sua buia stanzetta piena di scaffali stracolmi di libri,contro i propri pregiudizi,i propri rancori,i propri ingiustificati odi che lo sconfessano e lo fanno sentire tanto solo e fragile
http://www.ragionpolitica.it/testo.2666.html
«Ma davvero vuoi votare per Berlusconi? Ti sei addirittura iscritto a Forza Italia? No, non ci posso credere.....proprio tu...»
...
Chi non condivide questo nobile sentire è, quanto meno, un minus abens, un "sottuomo" rozzo, incolto, stolido, se non addirittura un empio mercenario al soldo del Male.
Francesco Natale
natale@ragionpolitica.it
Cmq Palle,sopra i magistrati siamo tutti antropologicamente superiori. :D
edit e log out
L'Antropologicamente Superiore non è sincero neanche con lo specchio. Forse perchè lo scambia per il suo interlocutore (magari comunista :eek: ).
Il che fà dell' Antropologicamente Superiore una persona assai sveglia. Quando dorme.
majin mixxi
28-11-2004, 19:40
Originariamente inviato da SaMu
All'antropologicamente superiore non piace tirar le conclusioni logiche dei suoi pensieri.
Perchè se ne vergogna, dato che contrasterebbero con i principi che dice di rappresentare.
Vive come in un limbo, in cui non vuol sentirsi dare torto ma non può sentirsi dar ragione, perchè accettare di aver quella ragione equivarrebbe ad aver torto.
da quando in terza persona?
:D
Originariamente inviato da majin mixxi
da quando in terza persona?
All'antropologicamente superiore non si può dar certo del tu.:p
Che c'è di male a essere superiori?
Originariamente inviato da LittleLux
Mai letto niente di più "antropologicamente superiore".
Ciao
non mi pare affatto che di per se,notare e scrivere quelle cose equivalga a quello.
la tua è una disquisizione un po sofista (o bambinesca?),per cui io non posso dire a te che sbagli a sostenere che gli altri sbagliano sempre(nel caso si appurasse fosse la tua posizione),perche' sto facendo altrettanto,dicendo che sbagli.
questo è un giochetto da due soldi,per aggirare la questione e non voler prendere in considerazione(perche' non piace) il fatto se sono esposte aspetti che hanno fondamenti di verita' o meno.
quel che è stato scritto quindi lo si giudica interessante o lo si cestina,rilevando se le cose dette trovano riscontro nei fatti,non a priori perche' non piace o ci appare poco politicamente corretto il tutto.
io devo dire che giornalmente faccio esperienza di essere circondato da persone antropologicamente superiori di quel tipo descritto nel manifesto.
dove sto io,ogni giorno c'è qualcuno che parte con un sermone...
che so,Berlusconi è un criminale,con le televisioni ha raggirato gli italiani,bla bla
questo ad alta voce(in orario lavorativo o sul autobus senza che nessuno lo abbia interrogato sul argomento),con un tono di voce schifato,al quale si aggiungono sempre spavalde altre persone,che descrivono la vergogna in cui è caduta l'Italia,se c'è per caso qualcuno che ha il coraggio di intromettersi dinnanzi a tanta aggressivita',o se vogliamo al fatto che indirettamente gli si sta dando dell'ignorante che si fa abbindolare(se non del borghese mafioso) si attacca con Bush amico di Berlusconi,la guerra in Iraq,la morte dei poveri innocenti,il petrolio,le multinazionali che sfruttano i bambini,e alla fine non dicendolo ma dicendolo si punta il dito verso questo disgraziato,come a dirgli che il suo modo di pensare è complice di tutti questi orrori(corruzione,violenza,ecc),al contrario di loro che sono per la pace,la fratellanza,e la giustizia.
come se ci fosse da una parte la scelta del bene(la loro) e dall'altra la scelta del male.
io non so dove vivete,ma io questa arroganza e questa presunzione di superiorita' che fa le prediche facendo un collage di luoghi comuni e semplificazioni,la vedo quasi tutti i giorni.
io ho le mie idee,e come ognuno chiaramente le ritengo migliori di quelle degli altri(che altrimenti farei mie nel momento in cui le riterrei migliori),ma non ho minimamente l'atteggiamento di coloro che pensano di poter impostare pubblicamente discorsi considerando a priori che gli altri sono degli imbecilli.
poi a livello di politica sono perfettamente conscio che non esiste la scelta del bene,che non ha difetti,ma semplicemente umilmente cerco di scegliere quel che ritengo meno peggio.
Originariamente inviato da Bardiel
Che c'è di male a essere superiori?
bello il link alla signature :rolleyes:
jumpermax
28-11-2004, 21:14
Originariamente inviato da Anakin
non mi pare affatto che di per se,notare e scrivere quelle cose equivalga a quello.
la tua è una disquisizione un po sofista (o bambinesca?),per cui io non posso dire a te che sbagli a sostenere che gli altri sbagliano sempre(nel caso si appurasse fosse la tua posizione),perche' sto facendo altrettanto,dicendo che sbagli.
questo è un giochetto da due soldi,per aggirare la questione e non voler prendere in considerazione(perche' non piace) il fatto se sono esposte aspetti che hanno fondamenti di verita' o meno.
quel che è stato scritto quindi lo si giudica interessante o lo si cestina,rilevando se le cose dette trovano riscontro nei fatti,non a priori perche' non piace o ci appare poco politicamente corretto il tutto.
io devo dire che giornalmente faccio esperienza di essere circondato da persone antropologicamente superiori di quel tipo descritto nel manifesto.
dove sto io,ogni giorno c'è qualcuno che parte con un sermone...
che so,Berlusconi è un criminale,con le televisioni ha raggirato gli italiani,bla bla
questo ad alta voce(in orario lavorativo o sul autobus senza che nessuno lo abbia interrogato sul argomento),con un tono di voce schifato,al quale si aggiungono sempre spavalde altre persone,che descrivono la vergogna in cui è caduta l'Italia,se c'è per caso qualcuno che ha il coraggio di intromettersi dinnanzi a tanta aggressivita',o se vogliamo al fatto che indirettamente gli si sta dando dell'ignorante che si fa abbindolare(se non del borghese mafioso) si attacca con Bush amico di Berlusconi,la guerra in Iraq,la morte dei poveri innocenti,il petrolio,le multinazionali che sfruttano i bambini,e alla fine non dicendolo ma dicendolo si punta il dito verso questo disgraziato,come a dirgli che il suo modo di pensare è complice di tutti questi orrori(corruzione,violenza,ecc),al contrario di loro che sono per la pace,la fratellanza,e la giustizia.
come se ci fosse da una parte la scelta del bene(la loro) e dall'altra la scelta del male.
io non so dove vivete,ma io questa arroganza e questa presunzione di superiorita' che fa le prediche facendo un collage di luoghi comuni e semplificazioni,la vedo quasi tutti i giorni.
io ho le mie idee,e come ognuno chiaramente le ritengo migliori di quelle degli altri(che altrimenti farei mie nel momento in cui le riterrei migliori),ma non ho minimamente l'atteggiamento di coloro che pensano di poter impostare pubblicamente discorsi considerando a priori che gli altri sono degli imbecilli.
il discorso mi sembra speculare a quelli che dipingono la destra come un branco di teledipendenti lobotomizzati. Sono entrambi stereotipi che trovo più offensivi che costruttivi, sorattutto quando anzichè prendere di mira un atteggiamento mescolano le carte tra le idee che vengono sostenute e il modo in cui certuni le sostengono. E alla fine guarda caso questi discorsi vengono sempre tirati fuori per attaccare la parte politica opposta, dalla serie se non sono in grado di controbattere a certe idee almeno demolisco chi le sostiene. Anche tu mi sembra non ti sottrai al giochino. Questi atteggiamenti sono prerogativa della sinistra? No perché da il tuo discorso emergono una serie di atteggiamenti negativi di chiara connotazione negativa contrapposti al tuo modo di fare rispettoso. Un lapsus? Un'involontario scivolone? A me sembra più che altro il solito teatrino....
L'Antropologicamente Superiore cerca di snidare chi, a suo avviso, è inferiore, è politically uncorrect, vota diversamente da lui, e lo mette alla berlina, lo disprezza, lo addita come un retrogrado fascista
L'Antropologicamente Superiore non è sincero neanche con lo specchio. Forse perchè lo scambia per il suo interlocutore (magari comunista :eek: ).
L' Antropologicamente Superiore non è nè di destra, nè di sinistra. Semplicemente, è, sapendo di non essere.
LittleLux
28-11-2004, 21:49
Originariamente inviato da jumpermax
il discorso mi sembra speculare a quelli che dipingono la destra come un branco di teledipendenti lobotomizzati. Sono entrambi stereotipi che trovo più offensivi che costruttivi, sorattutto quando anzichè prendere di mira un atteggiamento mescolano le carte tra le idee che vengono sostenute e il modo in cui certuni le sostengono. E alla fine guarda caso questi discorsi vengono sempre tirati fuori per attaccare la parte politica opposta, dalla serie se non sono in grado di controbattere a certe idee almeno demolisco chi le sostiene. Anche tu mi sembra non ti sottrai al giochino. Questi atteggiamenti sono prerogativa della sinistra? No perché da il tuo discorso emergono una serie di atteggiamenti negativi di chiara connotazione negativa contrapposti al tuo modo di fare rispettoso. Un lapsus? Un'involontario scivolone? A me sembra più che altro il solito teatrino....
Bè, anakin, dopo questa (che per ovvi motivi non posso che sottoscrivere), benvenuto nel club anche a te. :D
Ciao
P.S.: ovviamente sto aspettando al varco anche jumper, che adesso sta dando lezioni a destra e a manca, ma che tra non molto ci finirà anche lui, nel benemerito club degli "antropologicamente superiori":D
jumper entra di diritto nello Staff delL' Antropologicamente Superiore, in quanto non è, credendo di essere.
:asd:
LittleLux
28-11-2004, 21:52
jumper entra di diritto nello Staff delL' Antropologicamente Superiore, in quanto non è, credendo di essere.
:asd:
dbpass, tienilo tu il conto dei nuovi membri, che l'ho perso :asd:
jumpermax
28-11-2004, 21:56
Bè, anakin, dopo questa (che per ovvi motivi non posso che sottoscrivere), benvenuto nel club anche a te. :D
Ciao
P.S.: ovviamente sto aspettando al varco anche jumper, che adesso sta dando lezioni a destra e a manca, ma che tra non molto ci finirà anche lui, nel benemerito club degli "antropologicamente superiori":D
sono più bipartisan di Ciampi... :Prrr:
LittleLux
28-11-2004, 22:08
sono più bipartisan di Ciampi... :Prrr:
Occhio, che per certi comportamenti c'è ben più di una definizione:O:asd::D...e comunque, ormai nel club ci sei finito pure tu, ad opera di dbpass...rassegnati:D
jumpermax
28-11-2004, 22:14
Occhio, che per certi comportamenti c'è ben più di una definizione:O:asd::D...e comunque, ormai nel club ci sei finito pure tu, ad opera di dbpass...rassegnati:D
:cry: :cry:
Geremia TNT
28-11-2004, 22:20
Occhio, che per certi comportamenti c'è ben più di una definizione:O:asd::D...e comunque, ormai nel club ci sei finito pure tu [Jumper. n.d.r.], ad opera di dbpass...rassegnati:D
Che dire ...........,
dimenticate il buon "vecchio" Cerbert!
Credo si doglierebbe molto di una sua esclusione; provvedete ad inserirlo, mi raccomando.
ciao
Originariamente inviato da Anakin
io ho le mie idee,e come ognuno chiaramente le ritengo migliori di quelle degli altri(che altrimenti farei mie nel momento in cui le riterrei migliori)...
quindi mai, perchè essendo antropologicamente superiore, le idee degli altri saranno sempre inferiori....è per questo, e mi ci gioco una palla, in questi due anni avrai ripetuto sempre le stesse cose
:p :p :p
è umano, anzi antropologicamente superiore
honoris causa, dritto nel club;)
ps: mi ci metto anch'io per averti risposto:D :D
LittleLux
28-11-2004, 22:29
Originariamente inviato da lipro
quindi mai, perchè essendo antropologicamente superiore, le idee degli altri saranno sempre inferiori....è per questo, e mi ci gioco una palla, in questi due anni avrai ripetuto sempre le stesse cose
:p :p :p
è umano, anzi antropologicamente superiore
honoris causa, dritto nel club;)
ps: mi ci metto anch'io per averti risposto:D :D
Sisi, però vediamo di limitare le entrate, perchè poi va a finire che siam tutti antropologicamente superiori, quindi alla fine nessuno lo è; ed io, ormai, alla mia superiorità ci tengo.:D
un branco di teledipendenti lobotomizzati contro un branco di terroristi gay e relativisti...bella sfida, io c'ero....:p
jumpermax
28-11-2004, 22:39
Originariamente inviato da ni.jo
un branco di teledipendenti lobotomizzati contro un branco di terroristi gay e relativisti...bella sfida, io c'ero....:p
detta così meglio non esserci... :D
detta così meglio non esserci... :D
Jumper ultimamente sei cosi preso a interpretare questo tuo nuovo personaggio moderato che cerca di essere sopra le parti dando un po ragione e torto a tutti,che stai perdendo lucidita' anche sul campo politico:D
anche se in realta' anche tu sei sempre stato un amante del politically correct:D
praticamente non hai detto nulla,hai esattamente usato lo stesso escamotage che ho quotato a LittleLux..
in pratica mi rispondi senza aver risposto a quel che ho detto.
mi chiedi se sono prerogativa della sinistra?
non è un discorso politico,ma penso che ci sia una certa correlazione,anche se non totale.
ti scandalizza?
(questo non significa che la destra non abbia difetti..semplicemente ognuno ha i suoi).
poi certo un leghista che sbraita contro immigrati o contro la corruzione di Roma ladrona non è che non scade nello stesso atteggiamento.
come detto la questione non è di tipo politico esclusivamente,ma
è innegabile che il discorso del antropologicamente superiore(magari decaricaturicandolo un poco) come è descritto nel "manifesto" abbia una discreta sovrapposizione a un pensiero di sinistra(ci sono dentro anche i catto-comunisti,anzi forse sono i principali esponenti),non tanto per questioni partitiche,ma per i principi culturali e ideologici che accomunano quel modo culturale di intendere la storia.
il giustizialismo alla tangentopoli,per cui sembra ci siano i giusti da una parte,che puniscono i "cattivi" è un esempio.
certo pacifismo che violentemente giudicava chi non era dei loro(provato sulla pelle da uno che era contro la guerra in Iraq),è un altro esempio.
ognuno ha i suoi difetti(e pregi)
semplificando a mille,la cultura di sx,è piu' idealistica e convinta del dover raggiungere e attuare nobili principi,mentre quella di dx è piu' pragmatica e piu' convinta che la storia sia compromesso.
ora ognuna di queste posizioni(esposte con immensa semplificazione) ha pregi e difetti...
fatto sta,che se la cultura di dx puo essere artefice di altre brutture(che so menefreghismo ed egoismo per esempio),è quella di sx che piu' facilmente cadra' nel errore di giudicare "moralmente" la diversita' di chi si oppone a se.
questo perche' è una cultura impostata su un discorso dei principi giusti e su un idelistico (e a mio avviso non corretto) disconoscimento del male intrinseco del uomo(connaturato in ogni singolo uomo),che istiga a ritener ovvio (non essendo il male presente di default) che il male sia quindi causato da singoli colpevoli(i cattivi),rimossi i quali tutto cambiera',perche' è come fosse colpa di alcune mele marce.
ora non mi sembra di aver detto nulla di che...ogni cultura essendo diversa,avra' le sue distorture...
shambler1
28-11-2004, 23:52
http://s05.imagehost.org/0199/00004195.jpg
guuuuuuuu guuuuuuuuuuuu meno male che ci siamo noi ruspanti .
Bah, gli unici ad essere VERAMENTE antropologicamente superiori sono quelli che NON raccolgono le sfide stupide.....come certi post ;)
e quindi io postando qui ho dimostrato di essere antropologicamente inferiore, quindi non faccio più parte della categoria degli antropologicamente superiori.....mi sono purificato con un solo post :D :D :D
(è un giochino un po' sofista, un po' il duale di "Tutti i cretesi mentono, lo dice un cretese" ;) )
L' Antropologicamente Superiore è anche colui che, non credendosi tale ma comunque migliore di altri, convince, o perlomeno cerca di, convincere, il suo interlocutore di non esserlo affatto.
Inoltre, L' Antropoligicamente Superiore combatte l'indifferenza delle masse, è un attivista convinto, tendenzialmente odia lo sport in ogni sua forma (o quantomeno fatica ad avvicinarvisi) ed il suo più recondito desiderio, sessualmente parlando, è quello di scrivere un saggio, magari su Berlusconi o Fidel Castro, o sul Papa.
lowenz pensaci bene, guarda cosa stai abbandonando!
ALBIZZIE
29-11-2004, 08:32
Esiste al mondo una gènia di persone che si sente inferiore agli altri. Si sente tale per colpa delle proprie idee, così "illiberal", così scorrette non solo politicamente, così menefreghiste, così piene di pregiudizi.
Queste persone guardano con disprezzo quelli che a SUO avviso sono rappresentanti di un pensiero "superiore",
quelli che provano dispiacere ogni volta che muore un uomo, cane o un cavallo,
quelli che sostengono che magari l'integrazione fra culture radicalmente differenti non è così semplice e scontata ma che tuttavia è la via più logica da seguire,
quelli che sostengono che Berlusconi ha le televisioni e che in qualsiasi paese civile e democrtatico non potrebbe assumere incarichi politici anche se parlare di controllo o dittatura è un po' troppo,
al contrario gli Antropologicamente inferiori ritengono che invece le televisioni mediaset sono il meglio possibile, forse perchè guardandole si sentono più intelligenti e che se la sinistra guadagna punti e voti (vedansi suplettive) è merito della pluralità dei media e non delle cazzate del governo. ergo il sistema mediatico è ottimo.
Se così vi piace, buon divertimento, anche se a a me da tanto l'impressione di cercare un alibi.
però se volete giocare a sentirvi inferiori per rinfacciare la superiorità altrui, fate pure.
L' Antropologicamente Superiore è anche colui che, non credendosi tale ma comunque migliore di altri, convince, o perlomeno cerca di, convincere, il suo interlocutore di non esserlo affatto.
Si dice DIALETTICA. Hai presente il lavoro di AVVOCATO?
Inoltre, L' Antropoligicamente Superiore combatte l'indifferenza delle masse, è un attivista convinto, tendenzialmente odia lo sport in ogni sua forma (o quantomeno fatica ad avvicinarvisi) ed il suo più recondito desiderio, sessualmente parlando, è quello di scrivere un saggio, magari su Berlusconi o Fidel Castro, o sul Papa.
Mio caro tu sei in preda semplicemente ad un sfogo, te lo dico io ;)
Capita a tutti, vedrai che ti passa :)
Io il saggio vorrei scriverlo su un mondo dove non esistono sfoghi come questo topic, dettati dal vivere troppo emotivamente le proprio idee e quelle opposte alle proprie ;)
Gli uomini dovrebbero più spesso pensare che, superiori o inferiori, sono aggregati di sinapsi e senza quelle, anima o no, non potrebbero manco schiacciare i tasti della tastiera per postare sul forum di HWUpgrade ;)
Ah, avevo 8 in educazione fisica e non certo perchè sapevo la formula dell'Adenonsin Trifosfato :)
lowenz pensaci bene, guarda cosa stai abbandonando!
TI PREGO SALVAMI....:D :D :D
Che bello!
Un ennesimo topic-lamento in cui un utente rilevando che altri utenti gli danno torto (ma va?), decide di dimostrare che gli altri utenti sono soggetti a qualche "tara" (in questo caso "positiva", ma sempre di "tara" si tratta) da cui lui è fortunatamente immune.
Niente che non si sia già visto, se non per il fatto che tiri in campo, con tanto di nick e STORPIAMENTO del nick le vittime di tale e tanta tara genetica.
Sono 10 giorni di sospensione, caro dbpass, per polemica personale e insulti.
Il thread finisce qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.