View Full Version : Problema con scheda video nvidia
Ciao
Vi chiedo un piccolo suggerimento o aiutino:
Ho un problema con la vento nella mia scheda abit siluro 5600 fx dt 256mb
Come dissipazione usa un blocchetto in alluminio con ventolina il tutto originale, ora dato che la ventolina fa un rumore pazzesco, nonostante labbia pulita.
mi potete dire dovo posso comprarne una per la mia scheda e come cambiarla
Grazie a tutti....
berga_155
29-11-2004, 01:38
Perchè invece di cambiarla non aggiusti quella che hai???
Quando le ventole generano un rumore pazzesco significa che la polvere, a lunfo andare, si è infiltrata all'interno dell'albero della ventola, e nel miglore dei casi basta una lubrificata con del grasso (quello classico) per farla tornare in piena efficenza. Se la polvere non ha danneggiato in modo marcato sia l'albero che il picolo cilindro, all'ora questo risolve il problema anche se non permanentemente, infatti, potrebbe ripresentarsi lo stesso problema dopo poche ore di utilizzo. Il tutto dipende da come avviene la lubruficazione; abbonda pure sull'uso del grasso, tanto quello in eccesso viene espulso automaticamente dalla rotazione della ventola, quindi non ti preoccupare che tanto non fa male, anzi....;)
Sconsiglio lo svitol, in quanto funziona ma per un breve periodo, e poi spruzzando lo spry nel cilindro, riscieresti di riepire anche tutto il resto che ci stà attorno e non faresti un gran lavoro.
Ciao e buon lavoro
:cool:
Molto gentile
Grazie per la risposta, molto, molto dettagliata...;)
Ora proverò a mettere un pò di grasso, in caso dovesse fare ancora rumore, posterò ancora, per riuscire con altro aiuto a risolvere il problema...
Ciao!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.