PDA

View Full Version : C'è da salvare un dvd:metodo copia e incolla

Gablogan
28-11-2004, 10:22
Scusate una domanda forse scema.Devo farmi copiare un dvd da un mio amico,ho già due copia dello stesso film entrambe danneggiate ma una all'inizio del disco e una alla fine.Essendo esattamente identiche siamo riusciti a copiarlo sull'hard disk(praticamente copiando un pò i file di un dvd e un pò i file dell'altro) adesso che è sull'hard disk che metodo devo usare per masterizzarlo con nero 6.60.1 per farlo funzionare correttamente come uno dei tanti dvd masterizzati normalmente?:confused:

bolkonskij
28-11-2004, 11:15
crea un'immagine ISO che contenga il film con le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, poi masterizza.

Io uso ImgTool per creare l'iso e poi DVDDecrypter per masterizzare e non ho mai avuto problemi (al contrario che con Nero, anche se in una versione vecchia).

Gablogan
28-11-2004, 12:45
Originariamente inviato da bolkonskij
crea un'immagine ISO che contenga il film con le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, poi masterizza.

Io uso ImgTool per creare l'iso e poi DVDDecrypter per masterizzare e non ho mai avuto problemi (al contrario che con Nero, anche se in una versione vecchia).

ma devo per forza fare l'immagine iso?mi sembra un passaggio in più dato che il film è già bello e copiato e funzionale:confused:

monique82
28-11-2004, 13:16
Se su hard disk hai tutti i file Vob del film, file bup e vts, basta che apri nero (possibilmente ultima versione del software), selezioni dvd_video e copi tutti i file nella cartella Video_Ts.

ciao

Gablogan
28-11-2004, 13:21
Originariamente inviato da monique82
Se su hard disk hai tutti i file Vob del film, file bup e vts, basta che apri nero (possibilmente ultima versione del software), selezioni dvd_video e copi tutti i file nella cartella Video_Ts.

ciao

esatto,era quello che mi serviva.Grazie mille a tutti;)

MM
28-11-2004, 21:57
Certo che questa faccenda che un DVD si guasta all'inizio e l'altro proprio alla fine (guarda caso) e messi insieme comunque vanno bene (riguarda caso).... :rolleyes:

Comunque hai avuto le informazioni.... chiudiamo qui la questione

Gablogan
29-11-2004, 09:14
Originariamente inviato da MM
Certo che questa faccenda che un DVD si guasta all'inizio e l'altro proprio alla fine (guarda caso) e messi insieme comunque vanno bene (riguarda caso).... :rolleyes:

Comunque hai avuto le informazioni.... chiudiamo qui la questione

cosa vuoi,almeno un pò di kulo nella sfortuna.Cmq è proprio così il primo dvd si blocca leggendo l'ultimo file al suo interno (che pesa più di un giga) mentre l'altro lo legge e lo copia ma mi blocca al menù di avvio.E' inutile dire che entrambi i dischi sono princo e fino a pochi mesi fa funzionavano e ora hanno tirato le cuoia entrambi:muro: fortuna che ho ricorso ai ripari:D